oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Raccolta fondi - Sovrapposizioni

Una campagna di
Sovrapposizioni

Contatti

Una campagna di
Sovrapposizioni

Raccolta fondi - Sovrapposizioni

Raccolta fondi - Sovrapposizioni

Campagna terminata
121%
121%
  • Raccolti € 1.090,00
  • Obiettivo € 900,00
  • Sostenitori 17
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Sovrapposizioni

Contatti

Il Progetto

Come molti di voi sapranno ogni rivista, che non si venda a patrocini statali, anche e soprattutto quelle digitali, hanno dei costi che i collaboratori e la rivista tutta non riescono a reggere. Premesso ciò, vogliamo chiarire a fondo quali sono le ragioni che ci spingono a creare questa campagna di raccolta fondi.

In primo luogo ad agosto saremo chiamati a rinnovare il dominio e il sito internet che, con tanto impegno e dedizione, abbiamo fin qui costruito. A fine agosto arriverà dunque la prima scadenza per la cassa di sovrapposizioni: dovremo dar conto di un rinnovo che ammonta a 300 euro (svenimento collettivo). Questi soldi sono per noi una conditio sine qua non, senza questi fondi, infatti, non saremo capaci da settembre di continuare il nostro lavoro come l’avete conosciuto fino ad oggi. Già l’anno scorso, per la bontà dei nostri sostenitori, avevamo proposto un crowdfunding che si era rivelato un successo. Quest’anno le cose sono però un pochino differenti.

Esiste infatti un motivo ulteriore che ci spinge a questa raccolta fondi: abbiamo immaginato un primo numero cartaceo di Sovrapposizioni. Il tema attorno a cui ruoterà ogni produzione è quello de “Il cristallo”; avremo portfoli, racconti, articoli di filosofia e saggi di letteratura. La copertina sarà un regalo di un fantastico e famosissimo artista italiano, chi? Si scoprirà solo vivendo. Dopo l’idea, i contatti, gli articoli raccolti, le mille cose ci siamo però svegliati tutti sudati e abbiamo pensato, come lo stampiamo? Abbiamo fatto un paio di conti nelle tasche bucate che ci ritroviamo e siamo giunti al punto: 500 euro sono necessari per avere in mano il numero in inchiostro e cellulosa. E il codice ISSN? Altri 100. Bene dunque, sono 600 euro che vogliamo raccogliere.
Potremmo chiedere promotori statali o finanziarci in parte tramite pubblicità ma questo non è nel nostro stile, e, soprattutto, metterebbe a serio repentaglio la nostra libertà estetica. Siamo convinti della necessità di una riforma del gusto e sarebbe assurdo e contraddittorio “sporcare” i prodotti che condividiamo con voi con della pubblicità che in quanto tale è sempre scadente.
Non ci interessa d’altronde lucrare sui nostri prodotti e chi collabora con noi lo sa bene! Siamo tutti studenti, e come tali siamo squattrinati, abbiamo però tanta voglia di rendere seducente la cultura, in tutte le sue forme di espressione.

Eccoci, dunque a dover chiedere a voi, gentili lettori e gentili lettrici, a voi conoscenti, amiche e amici, parenti e semplici sconosciuti che venite a conoscenza del nostro progetto solo oggi, di aiutarci a raccogliere questi 900 euro complessivi. In caso raggiungessimo i fatidici 900, ogni donatore che abbia donato più di 20 euro verrà ringraziato con una copia del primo numero! Se, invece, ci fermassimo in una quota tra i 300 e i 900 ciò non sarà possibile. Ogni soldo che non verrà utilizzato per il rinnovo tecnico-operativo della piattaforma sarà comunque reinvestito in attività interne al progetto: eventi, pubblicità delle produzioni sui social, etc. Nel malaugurato caso nel quale non dovessimo raggiungere nemmeno i 300, non saremo in grado di mantenere la piattaforma attiva; allora, con i soldi raccolti, non ci resterà che offrire una bicchierata in onore della morte di sovrapposizioni!

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • FF
    Francois Auguri e in breve solo amore poi essere considerato duono

    Community