oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Raccolta fondi per affitto locale e attrezzature "LABORATORIO RAGAZZI ARTE E MESTIERI"AMBELEBU' ONLUS

Una campagna di
gianluca lopez

Contatti

Una campagna di
gianluca lopez

Raccolta fondi per affitto locale e attrezzature "LABORATORIO RAGAZZI ARTE E MESTIERI"AMBELEBU' ONLUS

Raccolta fondi per affitto locale e attrezzature "LABORATORIO RAGAZZI ARTE E MESTIERI"AMBELEBU' ONLUS

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    4. Istruzione di qualità
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
gianluca lopez

Contatti

Il Progetto

La nostra associazione nasce per recuperare e diffondere un corretto stile di vita e di crescita dei nostri ragazzi, a partire dalle scuole primarie fino all’età universitaria.

Siamo fermamente convinti che le moderne tecnologie e l'uso indiscriminato di internet e dei social network stiano danneggiando sia fisicamente che psicologicamente  i nostri ragazzi, di fatto crescono dissociati lontani gli uni dagli altri ,non fanno movimento fisico e stanno perdendo la loro creatività. Noi abbiamo raccolto in un libro che sarà presto in uscita, tutti  i giochi che si facevano in strada ,andando in controtendenza a quello che sta succedendo ai nostri giorni, siamo consapevoli che un libro serva a ben poco ,ma il nostro progetto è quello di prendere un locale in affitto ,possibilmente con uno spazio all'aperto, dove ricreare una sorte di "oratorio 2.0" con bibblioteca e attrezzi per lavori artigianali. La nostra missione e' quella di  insegnare e far riscoprire il gioco antico e tradizionale basato sul movimento fisico e mentale, momento di crescita salutare e sociale ,tenendoli lontani da cellulari, tv e tutta quella tecologia deleteria per la salute, si vuole anche ricominciare a farli lavorare manualmente con diversi materiali per creare oggetti di vario genere (anche vendibili) per poter sostenere le spese e aumentare l'autostima dei ragazzi. Inoltre il nostro progetto  prevede lo svolgimento di attività fisiche di vario genere all'aria aperta valorizzando la natura e quello che rappresenta per un sano sviluppo psicofisico,siamo fermamente convinti che vista l'incessante e frenetica vita dei genitori questi ragazzi vengano abbandonati al loro destino guidati dai social e da programmi spazzatura e fuorvianti senza controllo alcuno ,i risultati sono sotto gli occhi di tutti.Ci serve un piccolo aiuto per partire ,i fondi per il primo anno di affitto,per gli strumenti e le attrezzature sportive.Siamo convinti di riuscire a mantenerci ed a crescere con l'ambizione di essere l'inizio di una ritrovata cultura del giocare e fare manualmente per una societa' piu' a misura di giovane.Grazie a tutti coloro che vorranno darci fiducia.


Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.