oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Raccolta donazioni per spese legali per mia moglie Tiziana Fedi

Una campagna di
Marco Mezzetti

Contatti

Una campagna di
Marco Mezzetti

Raccolta donazioni per spese legali per mia moglie Tiziana Fedi

Raccolta donazioni per spese legali per mia moglie Tiziana Fedi

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Fundraising personale
  • Obiettivi
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    10. Ridurre le disuguaglianze
    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

Una campagna di 
Marco Mezzetti

Contatti

Il Progetto

Ciao a tutti, mi chiamo Marco Mezzetti e ho creato questa campagna per mia moglie Tiziana Fedi. Tiziana vive e lavora a Bologna, Italia. E’ un ufficiale di stato Civile, impiegata amministrativa, lavora presso il Comune di Bologna, Servizi Demografici, Stato Civile e si occupo di Nascite (nascite, adozioni, riconoscimenti prenatali, paterni e materni, disconoscimenti di paternità, rettifiche e formazione di atti, tutele, interdizioni, amministrazioni di sostegno, lavoro con Procura della Repubblica, Prefettura, Sindaco, Tribunali, ecc.) e Cittadinanze. Le casistiche di lavoro sono amplissime e la materia, molto giuridica, nazionale e internazionale, è molto complessa. E’ davvero, molto competente nel suo lavoro, laureata in giurisprudenza, la sua competenza è riconosciuta sia nel suo ambiente che in altri Comuni d’Italia, comuni che la chiamano spesso per informazioni e per risolvere le loro pratiche sia a livello giuridico che operativo.

Nonostante questo e nonostante esistano delle chiare leggi che non prevedono una serie di atti (o che non prevedono diverse modalità con le quali questi atti vanno formati), è stata discriminata, attaccata, perseguita dalla sua Amministrazione tramite responsabili, dirigenti e alcuni colleghi per il semplice motivo di applicare la legge. Crede fermamente che la legge vada rispettata anche quando la si pensi in maniera diversa. Purtroppo quello che succede nel suo ufficio è l’”addomesticamento” di pratiche non consentite ricorrendo anche a personale estraneo al suo ufficio, cosa che è da ritenersi inaccettabile. Io, che lavoro nel suo stesso Ufficio sono nella sua stessa posizione, malvisto per la mia correttezza e onestà intellettuale e alta professionalità. Siamo malvisti entrambi per invidia, per l’autonomia decisionale di cui godiamo, per l’alta responsabilità che la nostra posizione richiede, per il fatto di non essere soggetti a nessun responsabile o dirigente che possa imporre a un Ufficiale di Stato Civile di fare atti o pratiche non consentite, per essere molto competenti e non avere bisogno di nessuno.

Per questo motivo, in occasione di una pratica di lavoro, Tiziana è stata fatta oggetto di un procedimento disciplinare montato ad arte attribuendole cose mai dette. Affidandoci ad un noto avvocato, abbiamo vinto e il tentativo dei dirigenti è stato archiviato (con scuse per il comportamento tenuto durante la prima udienza) dall’Ufficio Procedimenti Disciplinari del Comune per incongruenza delle testimonianze e degli orari, archiviato dopo 3 mesi, due udienze, nervosismi, arrabbiature che le hanno tolto sonno e serenità. Naturalmente sono giunti alle loro orecchie le pericolose conseguenze alle quali il Comune sarebbe andato incontro se avesse continuato su questa linea. Queste persone ora rischiano una denuncia penale per diffamazione e falsa testimonianza, con richiesta di risarcimento danni al Comune di Bologna. Il nostro avvocato, bravissimo, è anche famoso e costoso (li merita tutti, intendiamoci ed era necessario affidarci al suo studio) ma per sostenere le spese legali, cospicue, mi sono decisa a proporre il mio caso. Il conto è, al momento, di circa € 4000 (parcella più spese e accessori). Pubblicherò la parcella dell’avvocato, naturalmente. Poi dipenderà dalle azioni da intraprendere. Inutile dire che per noi sono tanti soldi. Il percorso che stiamo facendo deve essere di esempio a tutti coloro che sono vessati e fatti oggetto di bossing o mobbing e ritorsioni varie (come accaduto in occasione delle valutazioni annuali che prevedono l’elargizione ai dipendenti della produttività) per qualsiasi motivo sul loro posto di lavoro. Non chinate la testa, non fatevi fare del male, reagite, con onestà ma con fermezza. Speriamo nel vostro buon cuore che possiate aiutarla. Grazie. Tiziana e Marco.

PUBBLICO LA NOTA SPESE DEI NS. AVVOCATI:

PROF. AVV. ANTONIO CARULLO

Strada Maggiore n. 47

40125 – BOLOGNA

P.IVA= 02075100376

C.F.= CRL NTN 48L06 A944G

Nato a Bologna il 06.07.1948


Oggetto: Dott.ssa FEDI / Comune di Bologna – Procedimento disciplinare

Attività:

  • studio della controversia;

  • consultazioni con il Cliente;

  • partecipazione incontro del 28.11.2019 e 17.12.2019;

  • redazione memoria difensiva


Onorari

2.500,00

Spese generali ex art. 13 ( 15% su onorari )

375,00

Cassa Avvocati ( 4% )

115,00

Totale imponibile

2.990,00

IVA 22% su Imponibile

657,80

Totale documento

3.647,80

Qualcuno si è persino scagliato contro la mia campagna! Le campagne di crowfunding esistono per aiutarsi e chiedere aiuto su qualunque cosa, che siano spese legali, salute, progetti o qualsiasi altra natura e campo della vita. Ma alcuni, evidentemente ricchi, non ammettono che altri possano avere bisogno. Spero un giorno capiti a loro di averne. Così li deriderò per essere stati colpiti o perseguitati. Ve lo auguro di cuore.
Pensavo che fosse una causa più che meritevole di ricevere donazioni ma vedo che non interessa a nessuno. Eppure di situazioni come queste, contro i lavoratori, ce ne sono tante. Ma la Giustizia latita e per difendersi ci si dissangua.


Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

    16. Pace, giustizia e istituzioni forti

    Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.