oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Quando gli uccelli volavano ancora - Romanzo

Una campagna di
Antonio Greco

Contatti

Una campagna di
Antonio Greco

Quando gli uccelli volavano ancora - Romanzo

Quando gli uccelli volavano ancora - Romanzo

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Tutto o niente  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Antonio Greco

Contatti

Il Progetto

L'AUTORE

Antonio Greco - avvocato criminologo. Ho all'attivo alcune pubblicazioni ed in particolare uno studio sugli omicidi seriali, rilievi investigativi e quadri psichiatrico- forensi.

Questo è il mio primo romanzo nel quale dò libero sfogo alla mia passione per la fantascienza. Ho creato un mondo distopico, un mondo che è la conseguenza dell’avidità umana. Ma forse una speranza è nelle mani di due ragazzi che, loro malgrado, si ritrovano coinvolti in una vicenda che li porterà oltre i confini del mondo che fino ad allora hanno conosciuto.

SINOSSI

Nel 2026 l’aspirazione umana di controllare il clima determinò il collasso dell’umanità. Venne ripreso il progetto HAARP e, attraverso il posizionamento in diversi punti del pianeta di antenne con una potenza trasmittente di oltre 30000 kW ciascuna, vennero sparate nella ionosfera massicce onde radio le quali, una volta riflesse, si propagarono sulla terra generando una radiazione elettromagnetica.

In questo modo l’uomo riuscì a controllare totalmente il clima. Si alternarono stagioni regolari di freddo e caldo e pian piano il pianeta parve beneficiarne.

Dopo alcuni decenni, tuttavia, archi luminosi di colore rosso-verde-viola-azzurro, frutto dell’aumento del campo magnetico della terra avvolsero tutta il pianeta.

Le temperature si alzarono, lo strato di onde elettromagnetiche presenti nella ionosfera determinarono l’aumento dei campi elettromagnetici. Gli esseri viventi manifestarono i sintomi della elettrosensibilità.

Al fine di impedire ai campi elettromagnetici di propagarsi all’interno dei centri abitati, l’Aurora Research mise a punto una tecnologia in grado di bloccarne gli effetti negativi.

I centri urbani, così, furono circondati da barriere in grado di preservare l’incolumità della popolazione, mentre fuori tutto il mondo moriva. Piante, animali.

Si ridisegnò l’economia mondiale. Grossi centri di affari circondati da colonie dormitorio, le ultime indispensabili per la sopravvivenza delle prime. Si crearono le Unioni.

La parte sopravvissuta della popolazione di New York si era concentrava nel Queens. La restante parte della popolazione dell’Unione aveva trovato meno fortuna nelle colonie dormitorio. Territori più estesi ad est e nord est dove le scarse risorse disponibili avevano costretto a concentrare i maggiori investimenti in infrastrutture nel Queens e nella colonia di Center City. L’una ospitava le maggiori corporazioni economiche, l’altra ospitava il governo ed il parlamento nonché il Rappresentante dell’Unione. Le maggiori colonie dormitorio erano Summit, Uptown e soprattutto Barrie. 

Una coesistenza costretta dal sistema messo su per salvare quel che restava del genere umano.

Il sistema, comunque, funzionava perfettamente. All’interno delle colonie la vita proseguiva più o meno in modo regolare.

Le uscite dalla barriera che circondava le singole colonie erano censite. Ci si poteva muovere solo su mezzi governativi adeguatamente schermati e messi a disposizione per accompagnare i lavorati presso le corporazioni economiche, poste fuori dalle colonie. Altro non erano che piccoli centri, anch’essi adeguatamente schermati dove si concentravano industrie e aziende tutte poste sotto il controllo dell’Unione. Erano soltanto due le grandi realtà private indipendenti. Una era la Energy Power, che gestiva gli appartati di aria compressa che produceva energia e l’altra era la Closer Sky che gestiva le barriere che contrastavano le onde elettromagnetiche e produceva tutte le apparecchiature di schermatura montate sui mezzi mobili. Entrambe erano controllate dall’Aurora Research Coorp.

La FreeQ cercava di contrastare il strapotere dell'Aurora Research Coorp  recriminando il fatto che il Queens si faceva carico di tutto il peso economico della nazione trascinandosi le colonie più povere . Ben presto i membri di FreeQ vennero tacciati per terroristi.

Un nuova generazione di ragazzi non ha avuto la possibilità di vedere il cielo azzurro che viveva, ormai, solo nel ricordo dei genitori. Un mondo dove non volavano più gli uccelli nel cielo, l’unico mondo che hanno mai conosciuto.

In questo scenario dispotico, si consuma la lotta tra le diverse fazioni per rivendicare un mondo migliore e, loro malgrado, in tale contesa vengono coinvolti due ragazzi Kile e Isibéal.

Questa è la loro storia.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery