A campaign of
Associazione La TorlongaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Punto e Virgola Festival è un progetto culturale, promosso dall'associazione La Torlonga in collaborazione con la libreria per ragazzi Pel di Carota, finalizzato a promuovere la conoscenza del patrimonio storico-artistico della città di Padova: l’arte e la letteratura per ragazzi forniranno la lente attraverso cui rileggere il tessuto urbano e i suoi edifici storici, luoghi di particolare suggestione culturale, che si trasformeranno in contenitori di iniziative letterarie e saranno reinventati per il mondo giovanile.
Il festival si svolgerà in diversi luoghi della città di Padova nei giorni 20, 21, 27 e 28 Maggio 2016.
Partecipa e scegli il tuo personaggio preferito, lasciati guidare nel week-end del festival e aggiudicati la ricompensa che preferisci, che puoi selezionare dopo aver cliccato il tasto partecipa. Attraverso il tuo sostegno contribuirai direttamente alla realizzazione del festival aiutandoci a coprire alcuni costi dell'organizzazione dei numerosi incontri in città e i rimborsi spese degli ospiti. Il festival appartiene alla città.
Costituitasi nel maggio 2000, l'associazione la Torlonga nasce con lo scopo principale di recuperare e valorizzare luoghi e memorie del patrimonio storico-artistico padovano.
Questo impegno si è concretizzato nella riapertura di monumenti cittadini come l'Oratorio di San Michele e il complesso monumentale Loggia e Odeo Cornaro.
Numerosi e diversi sono stati i progetti e le iniziative che in questi anni la Torlonga ha promosso e sostenuto attraverso l'impegno, la formazione e l'esperienza dei suoi soci, esperti in gestione e valorizzazione dei beni culturali.
Nel 2014 l'associazione la Torlonga diventa onlus e con il progetto Punto e Virgola, festival dell'arte e della letteratura per ragazzi risulta tra i vincitori, nella sezione valorizzazione e tutela dell'ambiente e del patrimonio artistico, del bando CulturalMente.
Comments (4)