or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Punta Cometa Massaggi

A campaign of
Rachele Ferrazzi

Contacts

A campaign of
Rachele Ferrazzi

Punta Cometa Massaggi

Punta Cometa Massaggi

Campaign ended
  • Raised € 1,655.00
  • Sponsors 39
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Sport & wellness

A campaign of 
Rachele Ferrazzi

Contacts

The project

Gentile lettore, grazie del tuo tempo. Mi chiamo Rachele e da qualche tempo pratico l’arte del massaggio. Sono qui a proporti di approfondire insieme questo viaggio di scoperta con il nostro compagno Corpo, un potente alleato che oggi più che mai viene incompreso, se non ignorato. Ciò porta all'accumulo di tensioni e abitudini scorrette e al conseguente sbilanciamento dell'intero equilibrio psicofisico: quindi ad ammalarci.

Andando al punto, oggi ti propongo sedute di massaggio a prezzo di lancio, per vedere se questa Punta Cometa possa prendere il volo. Se interessata/o, il crowdfunding funziona così: basta cliccare su ‘Sostieni questo progetto’ → ‘Massaggio Full Body’, e completare il pagamento (per donazione libera vedere il punto 3. Prenotazione e pagamento). Mi arriverà la tua mail e provvederemo a fissare la data insieme.
Qui di seguito tutto spiegato punto per punto, ma qualora mancassero importanti informazioni o avessi delle curiosità non esitare a contattarmi (☎️ 3779965488) 🙏

Indice:

  1. La seduta massaggio: benefici e durata
  2. Lo studio
  3. Prenotazione e pagamento
  4. Su di me e Punta Cometa

  1. La seduta massaggio: benefici e durata
    Il trattamento ha la durata indicativa di 1 ora e mezza, spesso qualcosa di più, dipende anche dalle tue necessità o dai tuoi impegni. È naturalmente un percorso sartoriale, dove vengono innanzitutto presi in considerazione i vostri desideri (“Sento molta rigidità, ammorbidiamo la muscolatura il più possibile”, “Mi rendo conto di avere delle contratture, ma a causa del mio livello di stress in questo momento preferisco un massaggio drenante/rilassante”, “Fantastico il full body, ma gradirei dedicassimo più tempo a questa determinata zona/alla riflessologia/al Reiki”, ecc.).

    La seduta inizia con una “pulizia” energetica, con il supporto della musica, del sonaglio, del Reiki, dell’aromaterapia e della salvia bianca/messicana.
    Il corpo comincia a rilassarsi, a rilasciare le prime tossine e a comunicare in modo più fluido. In questa prima fase di osservazione e quiete, la mente allenta il controllo, il respiro preferibilmente si sposta dalla zona in cui è normalmente trattenuto e comincia ad abitare la pancia, dove ha sede il Cervello Istintivo. Qui le emozioni e i sentimenti bloccati durante la giornata ritrovano un contatto con il resto dell’organismo, e lentamente trovano una via di espressione, compartecipata dall’allentamento dei muscoli. 
    Un corpo rilassato, similmente a quello addormentato, attiva i processi di riparazione dei tessuti, di eliminazione delle scorie e quindi di auto-guarigione e rigenerazione. 
    Grazie al Reiki (canalizzazione del Ki, energia universale o Amore, vedi sotto) e alla pulizia del campo energetico (Limpia Sciamanica) anche il corpo energetico viene alleggerito da ciò che non gli appartiene e quindi facilitato nel ritrovare il proprio equilibrio. 

    Più snelli e pacificati si può iniziare a lavorare con la muscolatura. Di default propongo un full-body: piedi, gambe, braccia e mani in posizione prona e supina, glutei, schiena e collo, addome, pettorali. Questo perché la parte che più ci provoca dolore spesso ha un punto di origine diverso dalla zona infiammata. Tutto il nostro corpo, mente inclusa, lavora insieme; per questo motivo se in un preciso punto qualcosa non funziona correttamente, tutto l'organismo ne risente. 

    Le tecniche utilizzate sono benefiche per:

    ☯️ tonificare i tessuti epiteliale, connettivo e muscolare;
    ☯️ stimolare la circolazione sanguigna e linfatica ;
    ☯️ drenare i liquidi e le tossine dall’organismo;
    ☯️ agevolare la respirazione e la digestione;
    ☯️ ridurre lo stress somatizzato, preservando il sistema immunitario;
    ☯️ sciogliere contratture e rigidità muscolari;
    ☯️ prevenire mal di testa, sciatalgie, lombalgie e problemi circolari;
    ☯️ alleviare ansia, depressione, problemi di insonnia, dipendenze.


    Il trattamento si chiude con il massaggio del viso e della testa, con pratiche di riflessologia facciale, la quale combina antiche terapie alternative come la medicina tradizionale cinese, i punti di agopuntura, le mappe del corpo tribale vietnamita e andina, con la moderna neuro-anatomia. Ha effetti disinfiammanti e rilassanti poiché agisce sul sistema nervoso.

  2. Lo studio si trova all’interno della mia abitazione, sita al primo piano di un condominio a due passi dal ponte delle Guglie, Venezia centro storico, facilmente raggiungibile anche dalla terraferma o con il vaporetto (fermata Guglie o San Marcuola, entrambe a 4 minuti a piedi senza ponti).

    La pulizia e l’accoglienza sono un imprescindibile priorità di questa attività. Ad aiutare il naturale arieggiamento dello spazio, vi sono un purificatore elettrico dell’aria e l’utilizzo di incensi e olii essenziali finalizzati ad agevolare e migliorare la respirazione.

    Il lettino in uso offre fori per viso, pancia e seno per permettere alla schiena la postura corretta in posizione prona, in caso di necessità o gravidanza. Per chi soffre di cervicalgia, è dotato di una parte pieghevole regolabile, con possibilità di ricorrere all’uso di appositi cuscini (questo vale anche per la zona delle gambe, caviglie e basso ventre).

    In casa vive un gatto dolcissimo, durante le sedute non sarà presente in studio, il quale viene pulito da cima a fondo prima di ogni visita. In caso di allergie ti prego di avvisarmi.

  3. La prenotazione su Produzioni dal Basso è attiva dal 25 marzo al 14 aprile, e si può fare anche per trattamenti che si intendono ricevere nei prossimi mesi
    Sia prenotazione che pagamento si possono comodamente effettuare online su questa piattaforma (Paypal, carta di credito o bonifico bancario). Se hai qualsiasi problema o difficoltà nell’utilizzare Produzioni dal Basso e i suoi metodi di pagamento, basterà scrivermi e troveremo una soluzione altrettanto comoda (rachele.ferrazzi@gmail.com, o 377 9965488). 

    La prenotazione avviene acquistando il Massaggio Full Body, visibile da computer sulla pagina del progetto lato destro in alto, dal telefono cliccando sul pulsante verde Sostieni questo progetto. 
    In caso di donazione libera possiamo concordare un massaggio parziale, una seduta di riflessologia facciale o una sequenza di trattamento Reiki. 

    Una volta prenotato, riceverò in automatico la vostra mail e potremmo metterci d'accordo su data e orario.
    Il costo della singola seduta include l’IVA.

  4. Su di me e Punta Cometa 
    Ho 30 anni e sono cresciuta a Venezia. Dopo il liceo per 10 anni ho vissuto fuori da questa bella laguna e nell’estate del 2022 ho deciso di tornarci a vivere. Ora il desiderio è di potervi rimanere facendo una professione che sia utile/interessante per più di qualcuno, e in linea con Me. 
    Le mie esperienze in materia di benessere hanno radice nei miei lunghi viaggi studio-lavoro, che mi hanno portata per diversi mesi in India, Germania, Brasile e Messico.

    Qui in sintesi una parte del mio background: in India mi avvicino a sane pratiche spirituali, meditative e alimentari; in Germania mi laureo in Management dell’Arte e della Cultura e continuo ad approfondire la pratica della meditazione; in Brasile conosco la tradizione animista e riscopro la musica, la danza e lo sport; in Messico approfondisco il Reiki* e conosco l’antichissimo mondo dello sciamanesimo; una volta tornata in Italia cerco e trovo maestri e gruppi di insegnamento per continuare lo studio e la pratica alla riscoperta della luminosa realtà che si cela dietro a limitanti abitudini e convinzioni.

    La rinascita per me oggi parte dal corpo, più ne intensifico l'osservazione, più ne aumenta la percezione e più mi apro al respiro e al flusso di nutrimento / scambio energetico tra me e la natura. L’arte del massaggio muscolare è un modo semplice e potente di prendersene cura. Questa pratica in qualche modo ha sempre giocato una parte nella mia vita, ma ha preso forma nel corso di un Diploma strutturato con la scuola professionale Diabasi, nazionalmente riconosciuta e certificata.

    * il Reiki è una tecnica giapponese (ma di origini antichissime e riscontrabili in più culture) per il riequilibrio e rigenerazione dell’organismo e del corpo energetico. Per maggiori informazioni qui un link di approfondimento dal sito del mio ultimo e attuale maestro Reiki.

    Infine: da dove arriva il nome Punta Cometa? 💫
    Così si chiama un promontorio sulla costa del Pacifico messicana, nella località di Mazunte. Era un antico osservatorio astronomico della società pre-ispanica mixteca. Questo Cerro Sagrado (colle sacra) mi ha accolta, ispirata e rigenerata durante due settimane e ancora oggi lo porto nel cuore come uno dei più mistici incontri della mia vita. 
    Da qui si potevano osservare tantissime stelle, guardavo loro che guardavano me. Ti saluto con una citazione in tema di un grande maestro 🙂 e ti ringrazio. 🙏

“Esci una sera sotto un vasto cielo stellato, alza gli occhi a quei milioni di mondi sopra la tua testa. Guarda la Via Lattea. In quell’Infinità, la Terra si dissolve, sparisce e con essa sparisci anche tu. Dove sei? Chi sei? Cosa vuoi? Dove vuoi andare?”

 (G.I. Gurdjieff, Vedute sul mondo reale)

Comments (10)

To comment you have to
  • FA
    Francesca Bellissima iniziativa
    • ne
      nicola Ho già avuto la fortuna di ricevere un massaggio da Rachele, consigliatissima e super professionale!!
      • IB
        Irene Auguri per la nuova attività
        • OP
          Olga Brava amica! Era proprio quello di cui avevo bisogno. Non vedo l'ora 🥰
          • CP
            Camilla Ciao Rachele!😍
            • avatar
              Teresa Bellissimo progetto! ^_^
              • AG
                Anna Stupenda iniziativa e sarà uno stupendo massaggio....quale è il numero per contattare Rachele e prendere appuntamento?!
                • RF
                  Rachele Ciao Anna 😍 per prenotare un massaggio su questo link da telefono clicca su “Sostieni il progetto” e poi acquista il trattamento full body ☺️ (da computer uguale, vedrai subito il pacchetto full body sulla pagina del progetto, verso l’alto a destra). Mi arriverà in automatico la vostra mail. Per domande o difficoltà con la piattaforma mi trovi al 3779965488 💫 Grazie mille 🙏💛
                  4 weeks, 1 day ago
              • MR
                Marta Grande stella! Bellissimo progetto!
                • CS
                  Claudia Che bello brava!