Chi siamo
Il Vagabondo, associazione culturale attiva da vent'anni tra Napoli, Matera e Altamura, selezionata tra i Project Leader del programma culturale di Matera Capitale Europea della Cultura per il 2019, si occupa di promuovere la valorizzazione dei luoghi e la loro narrazione e di diffondere i principi del turismo responsabile e sostenibile.
Festival N*Stories e il contest Vagabonding
Da anni organizziamo il Festival N* Stories, festival sulle tecniche narrative di viaggio, per sensibilizzare il pubblico, i partecipanti ai laboratori, le comunità e le realtà locali, sui temi più cari all'Associazione. Il Festival è un appuntamento fisso per tutto il territorio e da la possibilità di confrontarsi sulle diverse tecniche narrative attraverso laboratori, incontri tematici, incontri con gli ospiti e urban games.
Quest'anno abbiamo creato il contest Vagabonding, un contest artistico letterario sul tema "Incontri di viaggio".
Ogni edizione del festival prevede degli output. L'output di questa edizione sarà una pubblicazione transmediale che raccolga le opere finaliste delle tre sezioni - illustrazione, narrazione e fotografia - del contest e una mostra espositiva itinerante per le vie della città di Altamura.
Perché sostenerci
Questo momento di particolare difficoltà per il mondo intero non ne ha certo reso facile l’organizzazione del festival, ma, nonostante tutto, siamo andati avanti con caparbietà e tenacia, per non mancare a un appuntamento importante per tutto il territorio della murgia altamurana e materana.
Il tuo contributo ci aiuterà alla post-produzione del festival, supportandoci nella realizzazione della pubblicazione e della mostra itinerante.
Per questo e per far sì che il Festival continui ad essere un appuntamento di richiamo per il nostro territorio e tra i più vivi culturalmente, chiediamo anche il tuo aiuto!
Se anche tu vuoi un turismo più sostenibile, se anche tu vuoi che la cultura non fermi il suo viaggio
sostienici affinché il Festival N*Stories continui la sua avventura!
Il Festival R-esiste, aiutaci a non fermare il suo viaggio.
Per dare forma agli output del Festival N*Stories chiediamo il tuo sostegno.
Comments (3)