oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Progetto Ferrari 250 GTE

Una campagna di
Gerardo Orilia

Contatti

Una campagna di
Gerardo Orilia

Progetto Ferrari 250 GTE

Progetto Ferrari 250 GTE

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Design & tecnologia
  • Obiettivi
    7. Energia pulita e sostenibile

Una campagna di 
Gerardo Orilia

Contatti

Il Progetto

Rinnovare un mito

L'auto in questione si chiamerà Ferrari 250 GTE, ovvero Gran Turismo Elettrica. Non è da intendersi come un prodotto ufficiale ma come una replica dell'originale. Fin da piccolo ho sempre avuto la passione di disegnare automobili e ho avuto anche il sogno di costruirne una. Ora, ho finalmente deciso di mettere le mani in pasta e realizzare quel sogno. L'auto in questione è una delle più ambite e rare al mondo, la Ferrari 250 GTO. Ciò che ho intenzione di fare è creare una replica dell'originale, fedele in tutto e per tutto. Ma con una piccola differenza: sarà... elettrica! E' una blasfemia parlare di una Ferrari elettrica, ma in questo caso non si tratta di una vera e propria Rossa. Perché l'elettrico? Perché rappresenta il futuro, della mobilità e soprattutto è molto più economico. Il mio progetto sarebbe quello di creare un'auto che coniughi passato e presente, dal look retrò ma con un cuore molto più moderno e Green. L'elettrico è anche più ecologico e in questi anni si è fatto strada non poco, per cui ho deciso che la mia auto avrebbe avuto un motore elettrico.Non vorrei dover prendere un'auto vecchia e usarla come base per questa, il mio intento sarebbe quello di "ricostruire" da zero tutto, partendo dal pianale, telaio, carrozzeria in vetroresina e ovviamente il motore elettrico. In questo modo anche se con mezzi abbastanza costosi si può ottenere un prodotto del tutto nuovo e totalmente in grado di funzionare senza intoppi dovuti a vecchie parti. Solitamente, per le repliche si costruisce basandosi su pezzi riciclati se non addirittura un'intera auto. Diversamente, penso a qualcosa che io possa utilizzare non solo per mostrarla alle fiere automobilistiche o a quelle scientifiche relative all'elettrificazione, ma anche tutti i giorni. Ho pensato di ricostruire una Ferrari classica poiché questo tipo di auto appartiene ad un genere che non è ormai molto diffuso, ovvero le auto storiche: mi sono detto, perché non rifare un mito del passato? Perché non far vedere ai giovani e magari agli stessi adulti e anziani come certe auto possano essere ancora attuali grazie alla loro linea senza tempo? Questo è il mio progetto, aiutami con una piccola donazione, per me significherebbe molto! Aiutami a coronare un sogno! Grazie in anticipo!

The car in question will be called the Ferrari 250 GTE, or Gran Turismo Elettrica. It is not intended as an official product but as a replica of the original. Since I was a child I always had a passion for designing cars and I also had the dream of building one. Now, I have finally decided to get my hands on it and realize that dream. The car in question is one of the most sought after and rare in the world, the Ferrari 250 GTO. What I'm going to do is create a replica of the original, faithful in every way. But with a small difference: it will be ... electric! It is a blasphemy to talk about an electric Ferrari, but in this case it is not a real Red. Why the electric? Because it represents the future of mobility and above all it is much cheaper. My project would be to create a car that combines past and present, with a retro look but with a much more modern and green heart. The electric is also more environmentally friendly and in recent years it has made its way not a little, so I decided that my car would have an electric motor. I would not have to take an old car and use it as a basis for this, my intent it would be to "rebuild" everything from scratch, starting from the platform, frame, fiberglass bodywork and of course the electric motor. In this way, even if with fairly expensive means it is possible to obtain a completely new product that is totally able to run smoothly due to old parts. Usually, for replicas it is built based on recycled pieces if not even an entire car. Otherwise, I think of something that I can use not only to show it at automotive fairs or scientific ones related to electrification, but also every day. I thought of rebuilding a classic Ferrari because this type of car belongs to a genre that is not widespread by now, or historic cars: I said to myself, why not redo a myth of the past? Why not let young people and even adults and old people see how certain cars can still be current thanks to their timeless line? This is my project, help me with a small donation, it would mean a lot to me! Help me crown a dream! Thanks in advance!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    7. Energia pulita e sostenibile

    Energia rinnovabile e accessibile: assicurare la disponibilità di servizi energetici accessibili, affidabili, sostenibili e moderni per tutti.