or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Sostieni primo maggio No Tap

A campaign of
Primo Maggio NO TAP

Contacts

A campaign of
Primo Maggio NO TAP

Sostieni primo maggio No Tap

Sostieni primo maggio No Tap

Campaign ended
  • Raised € 2,429.00
  • Sponsors 152
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Primo Maggio NO TAP

Contacts

The project

Adesso tocca a te, sostienici e permetti a PRIMOMAGGIO NO TAP di diventare realtà!


In questi giorni sono tante le informazioni e le notizie che sono circolate, per questo ci teniamo a chiarire che l'adesione all'appello è cosa ben diversa dall'esibirsi sul palco.
Il palco del Primo Maggio darà ampio spazio agli artisti di questo territorio, a chi da sempre si spende in prima linea.

Lanciamo questa campagna di raccolta fondi - con scadenza 22 aprile - per raccogliere i fondi  necessari alla realizzazione dell'evento.
La raccolta fondi è gestita, nella massima trasparenza, dal Presidio NOTAP e da tutte le organizzazioni che si sono messe a disposizione; sin da ora ribadiamo che qualsiasi somma eccedente verrà consegnata dal Coordinamento 1maggio al Presidio per sostenere eventuali spese legali o per qualsiasi altra necessità.

Chiediamo ad ognuno di voi, a tutte le realtà che hanno sottoscritto l'appello di contribuire - secondo le proprie possibilità - a questa grande giornata di festa.
I tempi sono stretti e vi chiediamo di reagire subito, le organizzazioni e il presidio sono già al lavoro.

Il palco del 1 maggio non si presterà a strumentalizzazioni politiche e saremo uniti nel dire: "NO TAP né qui né altrove”!



L'affare TAP è una speculazione finanziaria mascherata da opera utile. E i costi sono enormi: 10.000 alberi da eradicare, ettari di scavi e demolizioni, una serie di impianti industriali installati in zone rurali, costi enormi per i cittadini: un processo irreversibile per il territorio. Tutto ciò nella cornice di un conflitto tra Istituzioni: da una parte la speculazione di TAP, multinazionale con sede in Svizzera, sostenuta del Governo centrale tramite il diktat dell'UE; dall'altra il Governo Regionale, i Comuni e le popolazioni locali. Giustificare nuovi investimenti all'estero per estrarre petrolio e gas o nuove infrastrutture in Italia per garantire che petrolio e gas possano "alimentare il mercato europeo" è ipocrita e mette in secondo piano i diritti delle comunità che vivono dove le risorse sono estratte e dove le mega opere dovrebbero essere costruite.

Comments (35)

Per commentare devi fare
  • ST
    Silvia  Ora e sempre resistenza ! Anche da Torino gridiamo No Tap !!!!!!!!!!!!!!
    • MD
      Mariateresa  Sostegno massimo, facciamolo davvero! Uniti si può.
      • avatar
        Viola  Forza ragazz*...hold on! Da salentina emigrata (e perciò non presente fisicamente nella nostra battaglia), sono orgogliosa che nella mia terra ci sia ancora gente che resiste! #NoTAP nè moi, nè mai!!!
        • avatar
          Gabriele  In bocca al lupo alllo staff e organizzaori ! Sosteniamoli ✌️🍀✌️ !!!
          • ff
            Float A Flow  Float A Flow / Ragga - Prog Rock
            • CB
              Christian Andrea  :)
              • ei
                enzo  Lottiamo OGGI con la determinazione di chi preferisce un DOMANI migliore per noi e i nostri figli, avendo già visto IERI di cosa sono capaci mafia, corruzione e devastazione ambientale.
                • ZS
                  ZEI  NO TAP NE' MOI NE' MAI
                  • DL
                    Danilo  Chi ha a cuore la democrazia e conserva la speranza per un nuovo modello di sviluppo ed energetico non può non sostenere un'iniziativa come questa!
                    • LB
                      Luca  #NOTAP, né moi nè mai

                      Community