A campaign of
Inner Urge RecordsContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
“Una forte determinazione di essere felici vi aiuterà. Non aspettate le circostanze per cambiare, credendo erroneamente che in esse stanno le difficoltà. Non fate dell’infelicità un’abitudine cronica. È una benedizione per voi stessi e per gli altri se siete felici. Se possedete la felicità voi possedete ogni cosa; essere felici significa essere in sintonia con Dio.”
(Paramahansa Yogananda)
La musica raccolta in questo disco è stata composta partendo da un’analisi interiore. Il tema principale è la rinascita.
Questo progetto è una trasposizione delle energie interiori attraverso il linguaggio della musica e nasce dopo un percorso di dieci anni di ricerca spirituale, meditazione e yoga.
I brani sono stati composti nell’arco cronologico di un anno e abbracciano molte delle forme musicali che da sempre mi affascinano e che sono riuscito a tradurre nella formazione che meglio mi rappresenta: Il Guitar trio.
Il suono modern jazz che mi contraddistingue si intreccia ai suoni che hanno influenzato maggiormente la mia adolescenza, il rock di Frank Zappa e di Jimi Hendrix.
"The rising sun" è un percorso musicale che raccoglie due standard jazz e otto composizioni originali una delle quali vede nell’arrangiamento la presenza di un quartetto d’archi.
A completare la formazioni ci sono il contrabbassista salentino Luca Alemanno e il batterista tedesco Sebastian Merk, musicisti con i quali ho una particolare affinità musicale, artistica e umana.
La crisi sanitaria dovuta al Covid-19 ha colpito duramente il mondo della musica e ha anche ritardato la prima uscita discografica della Inner Urge Records.
Nonostante le difficoltà vorrei ultimare la produzione e procedere con la pubblicazione di questo disco che inoltre inaugurerebbe l'etichetta Inner Urge Records e a cui sono particolarmente legato.
Vi propongo di essere parte attiva per la realizzazione di questo album.
Fino ad ora è stato investito un budget importante per il progetto e per completare la produzione dello stesso sono necessari ancora 5000€.
Contribuendo a questa campagna di crowdfunding mi aiuterete a finanziare diversi step essenziali della produzione:
Studio di registrazione, Comunicazione e Stampa, Foto, Video clip, Video animazione, Ufficio stampa, Pr & Media.
Grazie alla vostra generosità riuscirò a raggiungere l'obiettivo e potrò pubblicare il primo disco della Inner Urge Records.
Ringrazio anticipatamente tutti voi, il vostro aiuto è prezioso!
Mi chiamo Fabrizio Savino e sono nato a Bari, in Puglia, nel 1981. Sono un chitarrista, compositore e fondatore della Inner Urge srls società che si occupa di musica a 360°.
Nata nel giugno del 2019, la Inner Urge ha organizzato tour in Sudafrica, Italia e Francia e anche masterclass sulla professione del musicista coinvolgendo professionisti e giovani partecipanti provenienti da più parti del mondo.
Provengo da una famiglia dove nessuna era un musicista. A casa non si ascoltava molta musica, ma credo di aver assorbito inconsciamente la sensibilità artistica di mio nonno, che in maniera amatoriale suonava la fisarmonica pur facendo di mestiere il muratore.
Ruolo fondamentale per il mio interesse nella musica l’ha avuto mio fratello maggiore che mi ha trasmetto la curiosità per la musica fin da bambino.
Ho suonato e condiviso il palco con importanti musicisti del calibro di: Flavio Boltro, Antonello Salis, Gegè Munari, Giorgio Rosciglione, Luca Aquino, Boris Savoldelli, Tony Monaco, Raffaele Casarano, Francesco Angiuli, Vladimir Kostadinovic, Fabio Zeppetella, Luca Alemanno, Luca Bulgarelli, Nicola Angelucci, Joel Holmes, Claudio Filippini, Marco Valeri, Pietro Lussu, Giuseppe Bassi, Mirko Signorile, Giorgio Distante, Enrico Zanisi, Ermanno Baron, Henry Cook, Matteo Bortone, Gaetano Partipilo e molti altri ancora. Inoltre ho suonato in numerosi festival in Italia e in Europa, tra i quali: Villa Celimontana, Peperoncino Jazz Festival, Petrovac Jazz Festival, Locus, Tuscia in Jazz, Jazzit Festival, Bari in Jazz, Roccela Jonica Jazz Festival, Ronciglione Spring Festival, Locomotive Jazz Festival, Triggiano Summer Jazz Festival, Phonetica Jazz Festival, TJC Thailand, Unisa Jazz Festival, Multiculturita, Jazz Festival Triggiano Winter Jazz Festival, PV6 e molti altri.
Ho registrato 11 album, di cui 3 a mio nome che hanno ricevuto ottime recensioni in tutto il mondo e sono stati trasmessi in radio di tutto il mondo:
DISCOGRAFIA da Leader
• GEMINI, FABRIZIO SAVINO TRIO edito per A.MA RECORDS(2016)
• ARAM, FABRIZIO SAVINO 4ET edito per ALFAMUSIC(2012)
• METROPOLITAN PRINTS, Fabrizio Savino Quintetfeat. Luca Aquino edito per ALFAMUSIC nella sezione ALFAPROJECT(2009)
Da Sideman
• OPEN YOUR SKY – MIRKO SIGNORILE QUARTET (Parco della Musica Records, 2016)
• HAVE yourself merry little christmas (singolo) – CHIARA CIVELLO (Sony music enterteinment, 2014)
• UNCONDITIONED – ALESSANDRO CAMPOBASSO 4ET (FOUR EDITION, 2015)
• NATURAL – STEFANIA DI PIERRO feat. nicola conte (far out, 2016)
(Sideman, arranger, composer)
• KINESIS – NICO CATACCHIO QUARTET (ALFAMUSIC, 2019)
• BOOM COLLECTIVE – GAETANO PARTIPILO (AUAND, 2019)
• L’EQUILIBRISTA – PIERLUIGI BALDUCCI QUARTET (DODICILUNE, 2020)
• PUR TOI – CHIARA CIVELLO (KWAIDAN RECORDS, 2020)
La stampa scrive di me: "Stilisticamente ispirato da John Scofield, dotato di ottima tecnica e capace di esprimere un linguaggio jazzistico fresco e seducente, Fabrizio è uno dei migliori giovani in circolazione."(Roberto Paviglianiti, All About Jazz)
"il linguaggio improvvisativo è ormai ben formato e le sue composizioni hanno una certa freschezza ed originalità con uno sguardo rivolto anche alla musica della nuova generazione; gli arrangiamenti sono interessanti e non scontati." (F.Zeppetella – Italian Jazz Guitarist)
“in questo suo secondo lavoro, si percepisce in maniera evidente la grande maturità riguardo il sound globale del progetto e la grande maestria nella cura dell'interplay di tutto il gruppo. Si sente inoltre che ha una cultura musicale molto vasta che spazia dal jazz al classico fino ai suoni della nostra terra. Una cosa molto importante che ho percepito ascoltando il cd è che il sound, dal primo brano all'ultimo, è estremamente omogeneo e coerente. Fabrizio è un musicista completo”. (F. Boltro – Italian Jazz Trumpeter)
Comments (6)