or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Progetto Praeda - Cortometraggio

A campaign of
Francesco Mucci

Contacts

A campaign of
Francesco Mucci

Progetto Praeda - Cortometraggio

Campaign ended
  • Raised € 6,540.00
  • Sponsors 105
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Movies & shorts
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    12. Consumo e produzione responsabili

A campaign of 
Francesco Mucci

Contacts

The project

PIACERE!

Il Grigio - Production in co-produzione con Teatri Associati di Napoli presenta orgogliosamente questo ambizioso progetto, il cortometraggio scritto da Francesco Mucci e Alessandro Amato Praeda .

Per realizzare questo nostro progetto abbiamo bisogno del vostro aiuto, tramite una donazione libera o secondo le simpatiche ricompense riportate nella pagina. Ma ci preme sottolineare come anche una piccola condivisione di questa pagina o dei post sui social network di questa nostra avventura, possa fare veramente tanto per il proseguo del nostro lavoro.

Grazie infinite a chiunque vorrà darci una mano.

E adesso veniamo a Praeda !


LA STORIA

In seguito a un collasso economico e politico, la Terra si è trovata ad affrontare una crisi umanitaria senza precedenti. Per ovviare in parte alla scarsità di risorse è stata presa una decisione drastica e orribile: il consumo di carne umana non è più da considerarsi illegale. Praeda è la storia di un mondo ormai allo sbando, in cui si è tornati a vivere in piccoli nuclei ristretti di esseri umani, denominati branchi . E proprio come dei branchi di lupi, divisi tra Alpha al comando e Beta sottoposti, questi gruppi si muovono all’interno di un pianeta lasciato a sé stesso e in cui la Natura è tornata a farla da padrona.

In questo scenario apocalittico e desolato si muove la nostra protagonista, ANDREA (25). La ragazza è una giovane bellissima e vive da sola in una torre radio da cui registra delle richieste di aiuto che lancia su ogni frequenza. Lei è un’Omega, una rinnegata dal proprio branco, rifiutatasi di consumare carne umana. In attesa di un branco cui unirsi, ANDREA caccia quel che può e passa il tempo in un’eterna e incessante solitudine . Quando finalmente incrocerà il proprio cammino con il giovane BLUE (35), un altro sopravvissuto solitario, i due si lanceranno in una lotta disperata per il controllo della preziosa torre di comunicazione. In questa incessante battaglia, i loro corpi racconteranno di pulsioni troppo a lungo sopite in un infinito gioco tra preda e cacciatore . Ma chi è cosa?

Non tutto è come sembra


I PROTAGONISTI

Maria Vera Ratti (ANDREA)


Raffaele Ausiello (BLUE)


I RIFERIMENTI

Praeda è un cortometraggio thriller/sci-fi, con una marcata atmosfera post-apocalittica. I prodotti di riferimento sono: I figli degli uomini, the Last of Us, The Revenant, A quiet place, The Road, The Walking Dead, L'uomo che fuggì dal futuro (THX 1138) , tra gli altri.

The Road

The Last of Us 2


LA CAMPAGNA CROWDFUNDING

La campagna ha lo scopo di andare a coprire le spese minime per la realizzazione del progetto e le eventuali cifre da investire per bandi, festival e distribuzione.

La produzione ha già stretto un accordo generico con Premiere Films per la distribuzione del cortometraggio, ratificato da una lettera di intenti.

Il vostro contributo servirà a mettere in moto tutto il progetto. La campagna si concluderà in Novembre, dopo di che terremo costantemente aggiornati i raisers sulla data della premiere del corto. Ogni raiser del progetto entrerà a far parte di una community in contatto continuo con la produzione. Ogni lunedì mattina infatti arriva puntuale la newsletter del regista e al pomeriggio, intorno alle 19:30, c'è la ormai consueta diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Progetto Praeda.

Quindi seguiteci sui nostri vari canali Facebook @PraedaShortfilm e Instagram @Progetto_Praeda per saperne di più ed entrare a far parte della squadra!

(art by Giulio Fisher)


IL REGISTA

Regista, sceneggiatore e musicista, Francesco ha sempre vissuto nel mondo dell’arte. Figlio di attori teatrali e cinematografici, è cresciuto in un ambiente stimolante fatto di grandi artisti e protagonisti dello spettacolo nazionale e non.

Dopo il liceo scientifico si laurea presso l ’Università di Salerno in Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo , specializzandosi poi in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale . Nel 2018 consegue un Master di primo livello in cinema e televisione presso l ’Università Suor Orsola Benincasa .

Consegue il diploma presso la Scuola italiana di comix a Napoli in Sceneggiatura e poi in Storytelling col massimo dei voti, collaborando in seguito con la scuola stessa in varie occasioni.

Lavora come stagista durante varie edizioni del Napoli Comicon , del Napoli film festival e negli ultimi anni ha partecipato a diversi festival cinematografici come giurato, in particolare al Festival del cinema di Venezia nel 2016 e al Giffoni film festival nel 2014 e 2015. Nel 2018 lavora come stagista in produzione presso gli uffici di Mad entertainmen t e frequenta un workshop di organizzazione cinematografica presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma .

Nel 2018 firma due cortometraggi che ne sanciscono l’esordio come regista, Corduroy e In a beat , che sono attualmente nel pieno della loro distribuzione festivaliera. Nel 2019 produce, scrive e dirige il videoclip musicale del brano Hear dei Drakmah .

FILMOGRAFIA

Corduroy (2018)

In a beat (2018)

Hear (2019)

Link per Hear , videoclip del brano omonimo dei Drakmah : link al video

Comments (78)

Per commentare devi fare
  • SE
    Salvatore Ciao questa donazione è per conto di Ferdinando Smaldone del teatro Rostocco... In bocca al lupo
    • avatar
      Francesco Grazie milleeeeeee!
      2 weeks, 3 days ago
  • avatar
    Marina quasi in dirittura d'arrivo ma ce l'abbiamo fatta! buon lavoro Francesco, da Marina e Massimo
    • avatar
      Francesco Grazie, grazie, grazie, davvero di cuore!
      2 weeks, 3 days ago
  • SF
    Salvatore Obbiettivo raggiunto !!! Ora ti vogliamo vedere sul set !!!
    • avatar
      Francesco Grazie grazie grazie
      2 weeks, 6 days ago
  • avatar
    Lina Fate cose belle ragazzi. Un bacio
    • avatar
      Francesco Assolutamente <3 grazie
      3 weeks ago
  • SS
    Sergio Ciao Nico, Ciao Francesco per voi una piccola donazione per il vostro progetto. Ciao da Sergio il papà di Alessandro Strazzullo
    • avatar
      Francesco Grazie infinite! Il calore e l'affetto che ci state dimostrando sarà ripagato con un gran lavoro ;)
      4 weeks ago
  • avatar
    Ass. Cult. Erre Teatro Un grande in bocca al lupo per tutto da Erre Teatro Salerno
    • avatar
      Francesco Grazie infinite!
      1 month ago
  • ME
    Maria Clara In bocca al lupo!
    • avatar
      Francesco <3 <3 <3
      1 month, 1 week ago
  • GL
    Giuseppe In Bocca al lupo Checco!!!! 😘😘😘😘
    • avatar
      Francesco Crepi crepi crepi il povero lupo!
      1 month, 1 week ago
  • avatar
    Ramona la bellezza va sempre sostenuta
    • avatar
      Francesco La bellezza siete voi <3 Grazie
      1 month, 2 weeks ago
  • avatar
    Nuncia Buon Compleanno 🎂
    • avatar
      Francesco Un regalo prezioso, grazie :D
      1 month, 3 weeks ago

Community

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

5. Uguaglianza di genere

Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

8. Lavoro dignitoso e crescita economica

Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

12. Consumo e produzione responsabili

Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.