oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Poteva andare peggio

Una campagna di
Elisa Urso

Contatti

Una campagna di
Elisa Urso

Poteva andare peggio

Poteva andare peggio

  • Raccolti € 9.965,00
  • Sostenitori 125
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Viaggi & avventure

Una campagna di 
Elisa Urso

Contatti

Il Progetto

Ultimamente non siamo stati molto fortunati !
La nostra adorata figlia Amelia, nata dopo grandi fatiche dalla mamma più diabetica del mondo, ovvero io  Elisa Urso, ha anche lei il diabete. Sì, proprio così, all'età di 21 mesi si scopre col diabete. Ma siccome siamo stati un po' sfortunati, ultimamente, dopo pochi mesi scopriamo che Amelia ha anche la celiachia!
Tutto questo accade tra la fine dell' anno 2016 e l'inizio, pessimo, di un 2017 ancora in divenire.
Amelia compie due anni e, a parte qualche malattia autoimmune, cresce bene ed è molto simpatica, e questo è ciò che più ci importa.
Così, babbo Emiliano e mamma Elisa decidono di sfidare ancora di più la sorte pensando di sposarsi: il 1 luglio !
Vorremmo andare in viaggio di nozze ma con le particolarità di Amelia, sopratutto alimentari, la cosa diventa un po' complicata.
Allora, il babbo Emiliano, naturalista, ecologista, etologo, ma sopratutto cuoco ( e anche molto carino ) ha avuto uno di quei rari colpi di genio che colpiscono, talvolta, gli uomini:
partiamo col camper !
Non ci fermeranno la celiachia e il diabete ! Non rinunceremo al nostro spirito di avventura e a far conoscere il mondo ad Amelia.
Così, se anche tu vuoi contribuire al giro dell'Italia e dell'Europa della piccola Amelia nei prossimi anni, partecipa con una piccola somma, a mettere insieme il denaro necessario, non dico a comprare un camper nuovo di zecca, ma uno usato ma in buone condizioni. Con un forno per fare il pane senza glutine e spazioso per contenere tutte le scorte mediche necessarie per il diabete di mamma e figlia ( e non sono poche cose ! ). E discrete quantità di glucosio e di entusiasmo.
Ci piacerebbe far nascere, dalla nostra diversamente fortunata esperienza, un blog dove poter condividere i luoghi che visiteremo, le difficoltà e le gioie del viaggio con due ingombranti malattie e gustose ricette di cucina senza glutine, dallo svezzamento ai 99 anni.

Quello che ci preme veramente è spiegare cosa è la vita col diabete a chi non c'è l'ha. Spiegare le difficoltà della gestione della malattia in bambini piccoli come Amelia e tutte le insidie quotidiane.

Vorremmo fare ciò raccontando la nostra vita, le nostre giornate e i nostri viaggi con la gioia e l'amore per la vita che ci scorre veloce nelle vene.

Inoltre mamma Elisa, pittrice e illustratrice, creerà un libro illustrato con tutte le nostre esiliaranti disavventure, difficoltà e splendidi momenti. Il babbo Emiliano impartirà lezioni di cucina sul camper nei luoghi che visiteremo per tutti i celiaci avventurosi, spiegherà come fare un buon pane senza glutine in camper, un cons cous di ceci e lenticchie, la torta della nonna e tanto altro ancora.

" Poteva andare peggio" è la frase che più ci siamo sentiti dire quando abbiamo scoperto il diabete di Amelia. Sì, può sempre andare peggio, ma noi ci aspettavamo di no, che andasse tutto bene per nostra figlia ma la vita è una sola e abbiamo deciso di fare tutto e con quel che abbiamo. Per questo adesso ci serve un camper, per adattare la vita alle nostre esigenze senza far mancare ad Amelia le esperienze avventurose che avevamo sempre sognato per lei.
Se avessimo ricevuto 10 euro per ogni " poteva andare peggio" che ci siamo sentiti dire a quest'ora avremmo potuto comprare il camper !
Siamo sicuri che oggi, " Poteva andare peggio", ci farà star bene, grazie al vostro aiuto.
La raccolta fondi si concluderà il giorno del nostro matrimonio, il 1 luglio 2017, perché il 2 vorremmo andare a prendere il nostro amato camper e partire.
L'offerta è libera e non c è un budget da raggiungere. In base a ciò che raccoglieremo ci regoleremo su cosa poter acquistare.
Ma siamo certi che, nonostante ultimamente siamo stati un po' sfortunati, le cose torneranno di nuovo a essere belle e splendenti.
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarci e ricordatevi sempre che:

Poteva andare peggio !

p.s = Abbiamo anche un cane! Un cane cavallo! E della famiglia è quello che sta meglio !


“Podía haber sido peor”
Hola a todos,
Últimamente no hemos tenido mucha suerte! Nuestra querida hija Amelia, nacida después de muchos sufrimientos por parte de la mama más diabética del mundo, o sea yo Elisa Urso, tiene también ella diabetes.
Y con solo 21 meses lo hemos descubierto, pero como hemos sido un poco desafortunados, últimamente, después de pocos meses hemos descubierto que Amelia tiene también celiaquía!
Todo eso ocurre entre el final del 2016 y el inicio de este 2017.
Amelia cumple dos años y aparte alguna malatía autoinmune crece bien, es muy simpática y es lo que más nos importa.
Así que papa Emiliano y mama Elisa han decido desafiar aun más la suerte decidiendo casarse: el 1 de julio!
Nos gustaría ir de viaje de boda pero con las particularidades de Amelia, sobre todo de alimentación, la cosa se complica.
Entonces, el papá Emiliano, ecologista, etólogo pero sobre todo cocinero (muy guapo también por cierto), ha tenido unos raros golpes de genios que muy de vez en cuando tienen los hombres: Iremos en Camper!!
No nos pararán la celiaquía y el diabetes! No vamos a renunciar a nuestro espíritu de aventureros y a poder recorrer el mundo con Amelia.
Así que si quieres contribuir a que la pequeña Amelia viaje por Italia y por Europa en los próximos años, participa y ayúdanos a juntar el dinero necesario, no digo a comprar un camper nuevo pero uno de segunda mano en buen estado.
Que tenga un horno para poder hacer el Pan sin gluten y con espacio para contener todos los cacharros “médicos” necesarios para el diabetes de madre y hija (no son pocas cosas os lo aseguro).
Nos gustaría que naciera, a raíz de nuestra diversamente afortunada experiencia, un blog donde poder compartir los lugares donde iremos, dificultades, alegrías del viaje y porque no las ricas recetas de cocina sin gluten de Emiliano. Desde nacimiento hasta los 99 años, De los centenarios ya nos ocuparemos en otro proyecto!
Además la mama Elisa, pintora/ ilustradora hará un libro ilustrado con todas nuestras exhilarantes desaventuras, dificultades y momentos inolvidables.
El papa Emiliano hará clases de cocina en el camper por los lugares que visitaremos para todos los celiacos viajeros. Nos explicará cómo hacer un buen pan sin gluten en el camper, un cous cous de garbanzos y lentejas, una tarta de la abuela y muchas cosas más.
“Podía haber sido peor” es la frase que mas hemos escuchado desde que hemos descubierto el diabetes de Amelia.
Si, puede siempre ir peor, pero la vida es una sola y hemos decidido hacer el máximo con todo lo que tenemos.
Por eso ahora nos sirve un Camper, para adaptar la vida a nuestras  exigencias y para que Amelia tenga todas aquellas experiencias que siempre hemos soñado por ella.
Si hubiéramos recibido 10 euros por cada “Podía haber sido peor” ya ahora tendríamos un Camper!
Estamos seguros que el “Podía haber sido peor” de hoy nos hará bien, gracias a vuestra ayuda.
La recoleta de fondos se concluye el día de nuestra boda, el primero de julio 2017, porque el 2 nos gustaría ir a buscar nuestro camper para irnos de viaje.
La oferta es libre y no hay que llegar a ninguna cifra de dinero.
En base a lo que recolectamos, compraremos.
Estamos seguros que, si es cierto que últimamente hemos estados un poco desafortunados, las cosas volverán a su sitio.
Gracias a todos los que quieran ayudar y acordaros siempre que:
“Podía haber sido peor”
P.s. tenemos un perro también! Un perro que parece un caballo! Y de la familia es el que está mejor!


Commenti (124)

Per commentare devi fare
  • AP
    Aurelia  Con l'affetto che ci leghera' per sempre
    • CB
      CRISTINA  Tanti auguri ragazzi per il matrimonio e il vostro viaggio, per la vostra vita insieme di cui ci avete fatto condividere gioe e pene, per la bella Amelia che crescete con tanto amore. E' davvero una bella cosa quello che state facendo. Un abbraccione, con affetto. CristinaBZ
      • avatar
        Sara  Auguri
        • sb
          sara  tantissimi auguri ragazzi ! sara da genova
          • avatar
            Alida  Sono capitata per caso sulla vostra pagina FB, buona vita e buon viaggio!
            • MP
              Manuela  Auguri! E tanti bellissimi viaggi. Manu
              • ss
                silvia  un caro saluto a tutti voi
                • avatar
                  Simone  Tanti auguri di buon viaggio di nozze! ciao, Simone
                  • avatar
                    Elisa  Ciao Simone ! Grazie mille !
                    2 mesi, 3 settimane fa
                • avatar
                  Alessandra  'la vita è una sola e abbiamo deciso di fare tutto e con quel che abbiamo'...ed io ve lo auguro veramente con tutto il cuore Elisa, Emiliano e Amelia. Vi mando un abbraccio virtuale forte e pieno di affetto.
                  • avatar
                    Elisa  Grazie Alessandra, sei un tesoro. Speriamo di vederci al più presto ! Un abbraccio fortissimo da noi tre !
                    2 mesi, 3 settimane fa
                • avatar
                  Roberto  Ciao, vi auguro un viaggio bellissimo e soprattutto una vita felice. Siete un esempio per tutti. Vi vogliamo bene! Un abbraccio e tanti auguri. Roberto, Marilù, Lorenzo, Francesco e Chiara Elettra. PS Adesso Chiara è troppo piccola ma ho in progetto un viaggio in camper con tutta la famiglia e sarebbe bellissimo farlo insieme!
                  • avatar
                    Elisa  Sarebbe bellissimo! Speriamo di farlo! Grazie mille a voi!
                    2 mesi, 3 settimane fa

                Gallery

                Community