A campaign of
Potere al Popolo! TorinoContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the sum of money to support the project and the payment system among the available ones. The author of the project will immediately receive your donation.
lanciamo questa raccolta fondi perché abbiamo bisogno del vostro aiuto per portare la voce di chi non viene mai ascoltato all’interno del comune di Torino. Alle prossime elezioni comunali Potere al Popolo sosterrà la candidatura di Angelo D’Orsi per costruire tutta un’altra storia per la nostra città, mettendo in cima all’agenda politica i bisogni del 99 per cento della popolazione.
Vogliamo costruire una città di tutti e tutte, non una città di ricchi e potenti, una città per il popolo che garantisca a ogni persona salute, lavoro, casa, trasporti, ambiente, divertimenti e cultura.
Negli ultimi decenni la maggioranza della città si è impoverita, mentre poche persone sono diventate sempre più ricche. Per costruire una città che sia davvero di tutti bisogna invertire questa tendenza, e questo è possibile solo a certe condizioni:
Torino è di tuttəse è pubblica
Torino è di tuttəse èsostenibile
Torino è di tuttəse è inclusiva
Torino è di tuttəse la sanità èterritoriale
Torino è di tuttəse il lavoro èdignitoso
Torino è di tuttəse ogni persona ha untetto
Abbiamo un programma semplice ma rivoluzionario
Ci opponiamo al vincolo di bilancio e al ricatto del debito che continua a farci indebitare con le banche tagliando i servizi ai cittadini, Vogliamo una reale tutela dell'ambiente che nella gestione della città vuol dire lo sviluppo di servizi di trasporto contro il traffico privatoe lafine immediata del consumo di suolo. Vogliamo unasanità territoriale, per questo diciamoNo al Parco della salutema Sì alla riapertura del Maria Adelaide e all'incremento di presidi sanitari diffusi.
Vogliamo una reale politica per il diritto alla casa attraversoinvestimenti in edilizia pubblicaecontrollo del mercato degli affitti: azioni che si pongono contro gli interessi dei palazzinari e che devono mirare al recupero, senza aggiungere altri mattoni, degli innumerevoli edifici pubblici e privati abbandonati.
Crediamo che sia necessario creare lavoro,unlavoro dignitosofermando le esternalizzazioni in atto e aumentando l’organico per tutti i servizi sociali della città.
Vogliamo cheTorinosiauna città inclusiva e solidaleche garantiscaservizi sociali pubblici a tutti, a partire dai soggetti più in difficoltà.Crediamo che sia necessario riportare vita nelle periferie non a parole ma con progetti concreti come lo sviluppo in ogni quartiere di palestre popolari, cinema, teatri, circoli aggregativi indipendenti, strutture sportive eintrattenimento popolare.
Non solo campagna elettorale
Al momento ci stiamo impegnando nella campagna elettorale per le comunali, per le quali stiamo chiedendo il tuo aiuto. Ma fin dalla nascita di Potere al Popolo ci siamo impegnati a Torino nelle rivendicazioni sui territori, nelle lotte, nei comitati, lì dove ci fosse bisogno di dare spazio, voce e forza alle rivendicazioni delle classi popolari ed è proprio questo che vogliamo portare in Campagna elettorale e in ogni spazio in cui si prendono decisioni sulla nostra vita.
Con la Casa del Popolo Estella vogliamo diventare un punto di riferimento per il quartiere e la cittadinanza tutta, un punto di ritrovo delle energie migliori della città per costruire insieme un modello di società diverso, che nasca dal basso, dall’incontro e dai bisogni comuni.
Finora abbiamo dato vita a progetti di mutuo soccorso, come la distribuzione alimentare con la raccolta dell'invenduto dai commercianti del quartiere, uno sportello sociale di assistenza gratutita per la difesa dei proprio diritti in merito al lavoro, alla casa, alla salute e ai documenti , ma anche scuola di italiano per stranieri, assistenza digitale e momenti di discussione sociali, politici e anche ludici che migliorino la qualità della vita individuale e collettiva di ognuno e ognuna di noi.
Come Potere al Popolo Torino ci candidiamo perché se nessuno ci rappresenta, se nessuno sostiene fino in fondo le nostre battaglie, allora dobbiamo farlo noi.Insieme.
Link al sito di Angelo D'Orsi sindaco con programma della coalizione: www.angelodorsisindaco.it
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Comments (5)