or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Potere al Popolo Torino 2021

A campaign of
Potere al Popolo! Torino

Contacts

A campaign of
Potere al Popolo! Torino

Potere al Popolo Torino 2021

Support this project
100%
  • Raised € 880.00
  • Sponsors 22
  • Expiring in 75 days to go
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere
    11. Città e comunità sostenibili
    13. Agire per il clima

A campaign of 
Potere al Popolo! Torino

Contacts

The project

Ciao a tutte e tutti,

lanciamo questa raccolta fondi perché abbiamo bisogno del vostro aiuto per portare la voce di chi non viene mai ascoltato all’interno del comune di Torino. Alle prossime elezioni comunali Potere al Popolo sosterrà la candidatura di Angelo D’Orsi per costruire tutta un’altra storia per la nostra città, mettendo in cima all’agenda politica i bisogni del 99 per cento della popolazione.

Vogliamo costruire una città di tutti e tutte , non una città di ricchi e potenti, una città per il popolo che garantisca a ogni persona salute , lavoro , casa , trasporti , ambiente , divertimenti e cultura .

Negli ultimi decenni la maggioranza della città si è impoverita, mentre poche persone sono diventate sempre più ricche. Per costruire una città che sia davvero di tutti bisogna invertire questa tendenza, e questo è possibile solo a certe condizioni:

Torino è di tuttə se è pubblica

Torino è di tuttə se è sostenibile

Torino è di tuttə se è inclusiva

Torino è di tuttə se la sanità è territoriale

Torino è di tuttə se il lavoro è dignitoso

Torino è di tuttə se ogni persona ha un tetto

Abbiamo un programma semplice ma rivoluzionario

Ci opponiamo al vincolo di bilancio e al ricatto del debito che continua a farci indebitare con le banche tagliando i servizi ai cittadini, Vogliamo una reale tutela dell'ambiente che nella gestione della città vuol dire lo sviluppo di servizi di trasporto contro il traffico privato e la fine immediata del consumo di suolo . Vogliamo una sanità territoriale , per questo diciamo No al Parco della salute ma Sì alla riapertura del Maria Adelaide e all'incremento di presidi sanitari diffusi.

Vogliamo una reale politica per il diritto alla casa attraverso investimenti in edilizia pubblica e controllo del mercato degli affitti : azioni che si pongono contro gli interessi dei palazzinari e che devono mirare al recupero, senza aggiungere altri mattoni, degli innumerevoli edifici pubblici e privati abbandonati.

Crediamo che sia necessario creare lavoro, un lavoro dignitoso fermando le esternalizzazioni in atto e aumentando l’organico per tutti i servizi sociali della città .

Vogliamo che Torino sia una città inclusiva e solidale che garantisca servizi sociali pubblici a tutti , a partire dai soggetti più in difficoltà. Crediamo che sia necessario riportare vita nelle periferie non a parole ma con progetti concreti come lo sviluppo in ogni quartiere di palestre popolari, cinema, teatri, circoli aggregativi indipendenti, strutture sportive e intrattenimento popolare .

Non solo campagna elettorale

Al momento ci stiamo impegnando nella campagna elettorale per le comunali, per le quali stiamo chiedendo il tuo aiuto. Ma fin dalla nascita di Potere al Popolo ci siamo impegnati a Torino nelle rivendicazioni sui territori, nelle lotte, nei comitati, lì dove ci fosse bisogno di dare spazio, voce e forza alle rivendicazioni delle classi popolari ed è proprio questo che vogliamo portare in Campagna elettorale e in ogni spazio in cui si prendono decisioni sulla nostra vita.

Con la Casa del Popolo Estella vogliamo diventare un punto di riferimento per il quartiere e la cittadinanza tutta, un punto di ritrovo delle energie migliori della città per costruire insieme un modello di società diverso, che nasca dal basso, dall’incontro e dai bisogni comuni.

Finora abbiamo dato vita a progetti di mutuo soccorso, come la distribuzione alimentare con la raccolta dell'invenduto dai commercianti del quartiere, uno sportello sociale di assistenza gratutita per la difesa dei proprio diritti in merito al lavoro, alla casa, alla salute e ai documenti , ma anche scuola di italiano per stranieri, assistenza digitale e momenti di discussione sociali, politici e anche ludici che migliorino la qualità della vita individuale e collettiva di ognuno e ognuna di noi.

Come Potere al Popolo Torino ci candidiamo perché se nessuno ci rappresenta , se nessuno sostiene fino in fondo le nostre battaglie, allora dobbiamo farlo noi. Insieme .

Torino è di tuttə se è pubblica!

Link al sito di Angelo D'Orsi sindaco con programma della coalizione: www.angelodorsisindaco.it

Comments (5)

Per commentare devi fare
  • AR
    Anna Forza Pap!!!!
    • AV
      Andrea Nessuno escluso! Forza PAP
      • FB
        Federico Una Torino per tutte e tutti!
        • avatar
          Ignazio Forza PAP!
          • AR
            Alessio People before Profits!

            Gallery

            Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

            Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

            5. Uguaglianza di genere

            Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

            11. Città e comunità sostenibili

            Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

            13. Agire per il clima

            Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

            Vuoi sostenere questo progetto?