oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Pontremoli foto festival

Una campagna di
Lunicafoto

Contatti

Una campagna di
Lunicafoto

Pontremoli foto festival

Pontremoli foto festival

  • Raccolti € 70,00
  • Sostenitori 7
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Lunicafoto

Contatti

Il Progetto

Nato come una sfida, il Festival Pontremoli Fotografia – ora diventato Pontremoli Foto Festival – ha riscosso, già nell'esordio dello scorso anno, un felice ed inaspettato successo. In 14 mostre ha invaso lo splendido centro storico di Pontremoli rendendo la città 'fotograficamente' attrattiva e attiva per dieci giorni, con, in media 250 visitatori ogni giorno. Il periodo d’esposizione iniziato il 21 luglio e terminato a fine mese, si è sviluppato nelle prime quattro giornate, con workshop, iniziative e incontri d’autore. L’idea era ed è quella di sfruttare le potenzialità, contestuali ed umane, del territorio, di modo che questo possa sempre più diventare culla ideale per la trasmissione del pensiero fotografico, che di per sé è capace di originare uno stimolante flusso.

Con nuovo nome, ma stessa veste, Pontremoli Foto Festival replicherà, nel periodo compreso tra il 20 e il 30 luglio 2017, il format della prima edizione e dunque tenterà di consolidare la bella realtà pontremolese come spazio consono per la manifestazione.

Quest'anno ancora più grande con 10 mostre di autori di rilievo nazionale e un bando per il Circuito OFF ancora tutto da costruire. Resta il reporter Ciro Cortellessa , che con Giorgio Cosulich de Pecine, Colin Reiners, Bruno Madeddu e Cesare Salvadeo hanno battezzato l'iniziativa, a lui si aggiungono: Andrea Boccalini, Silvio Canini, Davide Cerati, Simone Conti, Benedetta Falugi, Giorgio Galimberti, Ottavio Maledusi​, Salvatore Matarazzo, e Sara Munari . Ogni autore sarà protagonista negli incontri in programma e attraverso le opere in mostra. Accanto a loro, che sono “l'anima del festival”, vi saranno poi seminari, tour, iniziative e workshop, per approfondire, tra emozioni e divertimento, tutte le potenzialità del mezzo fotografico. Il tutto immersi nel nostro splendido territorio, tra siti nobili e borghi senza tempo, in uno dei periodi migliori per scoprirlo, con tante idee  fotografiche e non - per farlo, grazie al contributo delle associazioni e del Comune che ci patrocinia.

Fedele al motto di Lunicafoto che lo ha ideato - no profit “per la libera circolazione del pensiero fotografico” - Pontremoli Foto Festival è quasi tutto gratuito. Da qui (oltre che dal budget limitato) la necessità di “chiedere aiuto” e la consapevolezza che ogni vostro contributo sarà per noi prezioso sostegno. Se come noi credete in questo flusso, in manifestazioni di questo tipo e nella ricchezza di piccole ma straordinarie realtà come Pontremoli, che sono cuore ancora non totalmente espresso del paesaggio italiano, dateci una mano a coltivare e sviluppare questo sogno.

Grazie.

Informazioni a poco a poco e in aggiornamento su:

www.pontremolifotofestival.it
www.facebook.com/pontremolifotofestival

Chi siamo

Lunicafoto è un' associazione culturale per la libera circolazione del pensiero fotografico . Nata a inizio 2015, da un incontro, dall’unione di persone intorno a un sentimento: quella passione unica e grande per la fotografia che vissuta insieme, condivisa, arricchisce e dà a ogni scatto nuova luce. Questo è ciò in cui abbiamo sempre creduto e che di giorno in giorno ci ha stimolato e sostenuto, assieme al desiderio di ‘fare gruppo’ e di farlo proprio a partire dalla città che tanto amiamo – ma sempre guardando al ‘mondo’.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community