A campaign of
Marco MartiniContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Mi chiamo Marco Martini e ho progettato una linea di plettri con caratteristiche innovative che offrono ai musicisti una serie di nuove possibilità.
I plettri si chiamano Plick The Pick e le novità che li caratterizzano hanno due nature:
- la prima è stilistica. Ho progettato, non solo, plettri diversi per strumenti diversi (chitarra elettrica, acustica, elettrica&acustica, basso, mandolino) ma ho anche disegnato plettri che assecondano le esigenze di suono e suonabilità di stili musicali differenti: plettri per il blues, il metal, il punk, il jazz, il pop, ...
Queste specificità arrivano grazie alle caratteristiche costruttive uniche di Plick The Pick che sono la rotazione angolare del profilo, l'ergonomia di presa e l'utilizzo di diversi spessori all'interno dello stesso plettro. Tutte novità assolute !
In questo video potrai trovare una descrizione approfondita di tutti i modelli di plettri che compongono il catalogo di Plick The Pick
- La seconda novità, invece, è di natura tecnologica e di progettazione. Plick The Pick si serve di una tecnologia industriale come lo stampaggio termoplastico ad iniezione che consente di dare al plettro forme uniche e di aprirsi alla possibilità di utilizzare materiali fino ad ora mai usati in questo settore.
La progettazione è fatta al computer, tramite software di modellazione grafica e meccanica, e la prototipazione viene realizzata con stampante 3D; la costruzione degfli stampi e la successiva produzione sono effettuate presso aziende specializzate.
In questo video troverai la storia e una panoramica sugli aspetti più innovativi di Plick The Pick
A solo un anno dal suo debutto, Plick The Pick si è diffuso tra musicisti di tutti i livelli che ne apprezzano maneggevolezza, versatilità e suono. Soprattutto l'entusiasmo e i consigli dei professionisti mi hanno incoraggiato a ricercare soluzioni ancora non esplorate e ad estendere l'offerta dei modelli di plettro da 8 a 16.
Ora vogliamo continuare questa ricerca senza compromessi e per questo abbiamo bisogno di concretizzare una serie di investimenti: per effettuare la ricerca sui materiali; per ottimizzare il grip della parte di presa del plettro che vorremmo sperimentare realizzato foto-inciso direttamente sullo stampo; per sperimentare sulla realizzazione di piccoli lotti senza dover far costruire costosi stampi in acciaio temprato.
Per affrontare questi step abbiamo valutato una spesa iniziale di circa 20.000,00€.
Questa interessa il costo degli stampi, dei materiali, dei tempi sulla pressa per la produzione dei prototipi e l'acqusito di una stampante 3D di ultima generazione per la produzione di inserti in resina, resistente alle alte temperature. Come obbiettivo abbiamo anche l'acquisto di una pressa dedicata per la produzione in proprio.
Vi invitiamo a partecipare a questa nostra avventura scegliendo e acqustando tra i pacchetti che abbiamo preparato; sono tanti e diversi, così da assecondare gusti ed esigenze di ogni musicista.
Il costo è comprensivo delle spese di consegna tramite corriere espresso GLS con tracciabilità completa della spedizione; le spedizioni inizieranno verso metà gennaio, in oridne di arrivo, e comunque non oltre la fine della campagna di Crowdfunding.
Sono sicuro che con il vostro supporto potremmo creare, davvero, quancolsa di speciale che contribuirà a far suonare meglio e con maggiore facilità chiunque utilizzi il plettro.
Se cercate maggiori informazioni su Plck The Pick, potete fare una visita al nostro sito: http://www.plickthepick.it
Marco Martini
Comments (15)