or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

PHOTOLUX KIDS

A campaign of
Associazione Culturale Photolux

Contacts

A campaign of
Associazione Culturale Photolux

PHOTOLUX KIDS

PHOTOLUX KIDS

Campaign ended
  • Raised € 105.00
  • Sponsors 3
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Photography & exhibitions
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Associazione Culturale Photolux

Contacts

The project

PHOTOLUX KIDS vuole essere uno spazio, all'interno di Photolux Festival, che mette al centro lo sguardo dei bambini: grazie al tuo sostegno realizzeremo una mostra di libri fotografici per l’infanzia e un calendario di laboratori sulla fotografia.

Photolux Festival è la Biennale Internazionale di Fotografia di Lucca. Organizzato dall’Associazione Culturale Photolux, nasce nel 2013 con l’obiettivo di produrre e promuovere la cultura della fotografia e dell’immagine contemporanea attraverso una ricerca costante che guarda ai grandi maestri tanto quanto ai talenti emergenti e ai nuovi linguaggi. L'edizione 2022 è in programma a Lucca dal 21 maggio al 12 giugno prossimi. 

Da sempre cerchiamo di rendere i contenuti del nostro Festival il più possibile inclusivi: negli anni abbiamo realizzato progetti dedicati ai pubblici speciali e percorsi didattici per gli studenti delle scuole primarie e secondarie.

Perché?

Siamo sottoposti a un flusso continuo e inarrestabile di immagini, per questo sentiamo l’urgenza di promuovere l’educazione all’immagine fotografica, a partire dai bambini.

Come?

Attraverso una mostra di libri fotografici per l’infanzia. Per i bambini, il libro è il principale strumento di accesso alla rappresentazione della realtà e il libro fotografico costituisce un prezioso segmento della vasta produzione editoriale per l’infanzia, che pensiamo sia importante valorizzare. I laboratori, a cura di fotografi e curatori, avvicineranno i bambini alla fotografia, fornendo loro gli strumenti necessari a leggerla, comprenderla e utilizzarla.

Cosa puoi aiutarci a realizzare?

Il tuo prezioso sostegno ci permetterà di:
➔ progettare e realizzare la mostra al meglio: con una accurata selezione di libri e un allestimento adeguato per la fruizione da parte dei nostri visitatori più giovani e delle loro famiglie;
➔ coinvolgere fotografi e curatori che si occupano di didattica della fotografia per l’infanzia per i nostri laboratori.


Aiutaci a realizzare PHOTOLUX KIDS!
Scegli una delle ricompense che abbiamo pensato per te e condividi il progetto con i tuoi contatti!
GRAZIE E TI ASPETTIAMO A LUCCA!


Comments (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    4. Istruzione di qualità

    Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;