or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

PHANTINI - SEGRETI PERDUTI DEL MENTALISMO (vol.1)

A campaign of
Matteo Filippini

Contacts

A campaign of
Matteo Filippini

PHANTINI - SEGRETI PERDUTI DEL MENTALISMO (vol.1)

PHANTINI - SEGRETI PERDUTI DEL MENTALISMO (vol.1)

Campaign ended
  • Raised € 455.00
  • Sponsors 19
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Books and publishing
  • Obiettivi
    4. Istruzione di qualità

A campaign of 
Matteo Filippini

Contacts

The project

SEGRETI PERDUTI DEL MENTALISMO vol.1

di Phantini (Gene Grant)

Per la prima volta in italiano le opere ‘mentalistiche’ del leggendario Phantini !

Phantini, nome d’arte di Gene Grant (1927-2013), è stato uno straordinario mentalista ed ipnotista americano.

Sebbene il suo nome non sia celebre come quello di altri contemporanei (perlomeno in Italia) Phantini ha lasciato ‘materiale mentale’ di altissima qualità che merita di essere riscoperto dalle nuove generazioni!

Matteo Filippini, con questo primo volume, offre agli appassionati italiani di Mentalismo la prima parte dell’opera di questo incredibile personaggio da (ri)scoprire.

Tra le pagine de “ Segreti perduti del Mentalismo - vol.1 ” si trovano i gioielli contenuti nei primi due libri di Grant: Phantini's Lost Book of Mental Secrets (1955) e Phantini's Mental Key (1956).

Decine di routine pensate per il performer in cerca di materiale pratico, che funziona in situazioni reali. Effetti con libri, riviste, biglietti di carta, buste, carte da gioco e altro ancora che permettono di effettuare incredibili dimostrazioni di apparente lettura della mente. Sono tutti effetti eseguibili dal solo performer, senza l’ausilio di complici o assistenti. Molti possono essere eseguiti in contesti ravvicinati, altri perfetti per il palcoscenico e la TV.

Qualche esempio?

MIRACOLO MENTALE

Il performer chiede a vari spettatori di scrivere dei messaggi su dei foglietti e chiuderli in alcune buste (il materiale può essere preso in prestito). Parte dunque un’incredibile dimostrazione di Mentalismo. Alcune delle buste vengono restituite ancora sigillate, altre non sono neppure state maneggiate dal mentalista. E per rendere ancor tutto più incredibile ... il performer è bendato!

REMOTO

Alcuni foglietti di carta vengono distribuiti ad alcuni spettatori sui quali scrivono i propri pensieri. Vengono poi sigillati in buste e tenuti dagli spettatori. Quindi il Mentalista legge la mente di alcuni dei volontari, rivelando gli esatti pensieri. Cinque spettatori vengono chiamati in scena e il Mentalista divina ciascuno dei loro pensieri. Infine, viene indicato uno spettatore quindi si chiede a tutto il pubblico di pensare a un numero. Il numero pensato dalla maggior parte degli spettatori è proprio quello pensato dallo spettatore. Non solo ... il performer dimostra che ne era a conoscenza prima del tempo!

PSYCHIA

Un mazzo di carte viene mescolato e consegnato ad uno spettatore. Lo spettatore apre a ventaglio il mazzo di carte davanti a sé e si concentra su una qualsiasi carta che vede. Dopo averlo fatto, mescola il mazzo e lo restituisce al Mentalista. Il performer non guarda nemmeno il mazzo, lo mette da parte e dice immediatamente alla persona il nome della sua carta.

IL TEST DA UN MILIONE DI DOLLARI

Un personaggio importante (ad esempio, un sindaco o presidente di un’azienda) viene chiamato in scena. Gli è stato chiesto di scrivere qualcosa e di sigillarlo in una busta. Nessuno ha visto o maneggiato il messaggio prima della performance. Nonostante ciò, il mentalista riuscirà a divinare le informazioni contenute. La busta viene quindi aperta a dimostrazione della riuscita del test!

L’edizione cartacea è limitata a sole 50 copie numerate e firmate dal curatore italiano.

Tra le offerte del crowdfunding trovate la copia numero 1, le copie numerate e l’ebook.

Comments (2)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Alessandro Appena sostenuto :D
    • avatar
      Matteo Grazie mille Alessandro Ogni contributo è davvero prezioso
      4 months, 1 week ago

Gallery

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

4. Istruzione di qualità

Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.