A campaign of
Christian ArmadoriContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Con questo crowdfunding intendiamo raccogliere fondi per poter finanziare gli eventi previsti nel TERNI FALLS FESTIVAL (16-18 novembre 2018), quest'anno alla prima edizione.
Il festival è organizzato dall'associazione culturale "Porto di Narni, approdo d'Europa", senza scopi di lucro, ma solo con intenti di promozione culturale e turistica del territorio dei comuni di Terni e Narni.
Ogni anno verrà celebrato uno dei grandi personaggi del Grand Tour che, tra il XVIII e il XIX secolo, giunsero in Umbria per visitare la famosa Cascata delle Marmore.
Il 2018 è dedicato ai coniugi Mary Shelley e Percy Bysshe Shelley, che visitarono la Cascata delle Marmore il 18 novembre 1818, cioè esattamente 200 anni fa.
Quest'anno ricorre peraltro anche il bicentenario della pubblicazione del romanzo Frankenstein, ovvero il grande capolavoro scritto da Mary Shelley.
Sebbene il comitato organizzativo abbia cercato in ogni modo di contenere le spese, l'articolazione delle varie iniziative ha inevitabilmente dei costi, che non riusciamo a coprire solo con i pochi sponsor che abbiamo fin qui reperito.
Abbiamo quindi convenuto di raccogliere le risorse chiedendo ai partecipanti una donazione per alcuni degli eventi in calendario. L’evento stesso costituirà la ricompensa.
Nel caso improbabile (!) che i contributi raccolti debbano superare i costi da noi sostenuti, eventuali eccedenze saranno utilizzate per l'organizzazione del prossimo Terni Falls Festival 2019.
Vi elenchiamo quindi sotto un sommario dei vari eventi in programma, alcuni sono ad ingresso libero, altri invece richiedono una piccola donazione.
16 NOVEMBRE TERNI
Ore 16.00: conferenza prof.ssa Elisabetta Marino "Università Tor Vergata" con soggetto Mary Shelley e Frankenstein, sala Drago (ingresso libero).
Ore 18.00: incontro aperitivo con tema gli aspetti psicologici e filosofici del romanzo Frankenstein, Mishima, Via del Tribunale (ingresso libero).
17 NOVEMBRE NARNI
Ore 14.30: passeggiata alla scoperta di Narni con gli occhi dei coniugi Shelley, partenza da Piazza Garibaldi (donazione consigliata 3 euro).
Ore 16.15: conferenza del prof. Francesco Rognoni ("Università Cattolica Sacro Cuore Milano) con soggetto la poetica di Percy Bysshe Shelley, Museo Eroli (ingresso libero).
Ore 17.30: visita Narni Sotterranea (donazione consigliata 3 euro)
17 NOVEMBRE TERNI
Ore 21.00: concerto alunni scuole scuperiori con musiche gotiche, Palazzo Gazzoli (ingresso libero).
18 NOVEMBRE CASCATA DELLE MARMORE
Ore 11.00: ingresso al Parco Cascata e spettacolo teatrale dell'attore Stefano de Majo "Frankenstein io e il mio doppio", con presentazione di un'opera in acquaforte del maestro Massimo Zavoli (donazione consigliata 5 euro).
Ore 13.30: ristoro brunch offerto dall’associazione culturale “Porto di Narni, approdo d’Europa”(donazione consigliata 10 euro).
18 NOVEMBRE TERNI
Ore 16.00: passeggiata alla scoperta di Terni con gli occhi dei coniugi Shelley, partenza Piazza della Repubblica (donazione consigliata 4 euro).
NB Con una donazione di 20 euro si riceverà come ricompensa il diritto di partecipare a tutti gli eventi inseriti nel programma del festival. Con una donazione di 15 euro si riceverà invece come ricompensa il diritto di partecipare a tutti gli eventi in programma nella giornata del 18 novembre, compresa la passeggiata alla scoperta di Terni.
Per donazioni del valore di 10, 5, 4 e 3 euro si potrà invece scegliere come ricompensa un singolo evento.
Ragazzi 17-10 anni: donazione consigliata il 50% delle quote riportate sopra.
Le passeggiate di Terni e Narni sono organizzate dall'agenzia di accompagnatori turistici Londra in Italiano.
Siamo certi che il Terni Falls Festival possa rappresentare un'ottima opportunità per il territorio di Terni e Narni. E vorremmo che tante persone venissero a trovarci per scoprire insieme a noi la nostra bellissima terra, approfittando delle tante proposte inserite nel programma.
Per svilupparci e crescere abbiamo tuttavia bisogno del vostro sostegno !
Comments (0)