oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Patapum Festival ad altezza di bambino

Una campagna di
Monica Corimbi

Contatti

Una campagna di
Monica Corimbi

Patapum
Festival ad altezza di bambino

Patapum Festival ad altezza di bambino

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Eventi & festival
  • Obiettivi
    11. Città e comunità sostenibili
    13. Agire per il clima
    17. Partnership per gli obiettivi

Una campagna di 
Monica Corimbi

Contatti

Il Progetto

Nuoro, stiamo arrivando! 🎭🤹 Mancano 9 mesi al Festival Patapum 2022 e quest'anno più che mai la città sarà tutta nostra! Come per l’attesa per un nuovo nato, sentiamo l’emozione, la paura, la gioia, la responsabilità per questa creatura che vedrà la luce tra fine agosto e i primi di settembre

Nei prossimi giorni i primi indizi, come bricioline di pane che formano il sentiero che porta alla nostra destinazione. 🤩

Con il Patapum festival  il palco del teatro esce dal teatro e il pubblico si sposta tra il centro e la periferia tra stupore e meraviglia. 

Il Patapum festival pensato, ideato e organizzato da Bocheteatro,  con la direzione artistica di Monica Corimbi, ha scelto il gioco e la creatività come tratto distintivo della propria identità e delle proprie politiche. Questa scelta si appoggia sulla convinzione che l’educazione è un diritto degli esseri umani fin dalla nascita, una responsabilità della società, un processo multidisciplinare che coinvolge non solo gli insegnanti e le scuole, ma gli enti locali, le associazioni e tutta la società civile.

Cosa faremo? Racconteremo tante storie…

 Raccontare storie è un modo di creare  significati, di aprirsi al nuovo, di attivare dialoghi e relazioni, di dare forma a mondi possibili e inediti. Le storie e le favole aiutano adulti e bambini a riscoprire e rigenerare il gusto dell’ascolto e il piacere del narrare, per ridare senso e fascino alle parole dette, lette, scritte e ascoltate. La magia delle storie e l’incanto delle favole sono spesso la strada principe per attraversare la realtà e la fantasia, per incontrare la vita e la cultura, per conoscere e per interpretare quello che ci circonda.

Anche nella nostra città , Nuoro, ogni genitore – così come ogni bambino e ogni cittadino – è portatore della propria storia, valorizzato e rispettato nella propria soggettività e diversità. Tutto ciò costituisce un progetto di partecipazione civile che mira a costruire coesione solidale ed arricchimento culturale, attraverso la promozione di una diffusa creatività sociale e di un articolato protagonismo diretto delle persone. 

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    13. Agire per il clima

    Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

    17. Partnership per gli obiettivi

    Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.