or

Register with your email address

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Parole Sbagliate

A campaign of
Elisa Fumis

Contacts

A campaign of
Elisa Fumis

Parole Sbagliate

Campaign ended
  • Raised € 0.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Elisa Fumis

Contacts

The project

Salve a tutti!

Mi chiamo Elisa Fumis, ho 27 anni e sono un'autrice emergente. Vorrei affermarmi come scrittrice: sarebbe la coronazione di un sogno che porto nel cuore dall'infanzia e una rivincita sulla vita che è stata ingiusta con me.

Ho inziato a scrivere all'età di sei o sette anni per rifugiarmi in un mondo dove niente e nessuno mi avrebbe ferita. Ancora oggi è una passione che mi fa sentire viva. 

Nel 2016 ho pubblicato da sola il mio primo romanzo, Parole Sbagliate. Nonostante i feedback positivi e una presentazione l'anno successivo, non ho venduto molte copie. Vorrei che venisse letto dal maggior numero di persone. Per questo motivo vorrei realizzare alcuni progetti che mi stanno molto a cuore: creare un cortometraggio basato sul mio libro, farlo tradurre in inglese, pubblicare una nuova versione con delle bellissime illustrazioni o con una copertina migliore, creare alcuni gadget a tema e dei video estratti e molto altro ancora. Per potercela fare, ho bisogno del vostro supporto.

Vi lascio la sinossi e il link dell'anteprima di Parole Sbagliate per farvi un'idea:

SINOSSI
Una libreria. Un libro misterioso. 
Alice, aspirante scrittrice e appassionata lavoratrice, trova "Parole Sbagliate" tra i libri a metà prezzo. Ma non è un articolo in vendita: si tratta piuttosto di un oggetto contenente un messaggio in codice da risolvere. 
Quando entra un nuovo cliente, Giacomo, chitarrista in una rock band, iniziano ad accadere cose strane...
I destini di alcuni dei personaggi presenti in questo libro si intrecciano per dar vita a una storia carica di mistero, immaginazione e sentimento, dove anche le parole sbagliate hanno un grosso peso sulle sorti dell'umanità.


ANTEPRIMA
https://www.wattpad.com/246498185-parole-sbagliate

Ed ecco i commenti di alcuni miei lettori:

"Ho letto questo libro trovandolo scorrevole e molto piacevole, ben scritto e con una trama molto interessante. Lo consiglio davvero a tutti perché penso possa rientrare nei gusti della maggior parte dei lettori!"

"Parole Sbagliate un bel libro ben scritto consigliatissimo.
Mi ha emozionato questa storia dolce e amara allo stesso tempo e nel contempo mi fatto pensare al valore che si dovrebbe dare alla scelta delle parole che si intende usare nel comunicare con una persona."

"(...) L'autrice vuole darci un messaggio: nessun uomo è un ' isola e nessuno di noi deve sostenere le colpe del mondo.Comprate questo libro per ricordarvi che ognuno di voi ha un posto nel mondo, che l' universo è una concatenazioni d' eventi, nessuno è il colpevole Supremo e tutto ciò che voi desiderate magari non arriva subito, ma con calma e determinazione sarà nel vostro destino.Un libro diretto a tutti giovani e non, per farvi aprire occhi, cuore e testa ,a tutte le cose belle che possono capitarvi nella vita senza creare muri."

"(...) Un lato sicuramente positivo è che non risulta mai monotono o pesante, non è affatto una storia sentita e risentita come se ne trovano molte, ha una sua unicità accompagnata ad uno stile di scrittura semplice e allo stesso tempo appassionante. I dialoghi sono profondi e mai inseriti a caso tanto per allungare la frittata, cosa che a volte risulta difficile. (...) Alice è assolutamente uno dei miei personaggi preferiti tra i libri che ho letto, mi ritrovo molto in lei per il suo essere sognatrice e curiosa, per la voglia di andare a fondo nelle situazioni e non fermarsi alla superficie, e sicuramente per il suo lato emotivo ma combattivo che mi fa provare molta empatia verso di lei. Una delle cose più belle sono proprio i collegamenti, dapprima invisibili e inconsapevoli, tra lei e i vari personaggi della storia, tutti hanno un ruolo e tutto è collegato bene tra sé. (...) Penso che la storia, tolto il contesto, voglia far capire come i dettagli che a volte tralasciamo o diamo per scontati, per esempio le parole che indirizziamo a qualcuno, siano invece una componente importante per noi, per gli altri e per i rapporti con le persone.
Insomma, è un libro da avere per forza nella propria libreria, è una storia in cui il mistero e la magia si combinano bene con la vita di tutti i giorni."

Ho scritto anche due racconti brevi: Vendere Un Cuore Al Mercato Nero (2016) e Sei Il Mio Angelo (2018). Ho in cantiere molte altre storie brevi e due nuovi romanzi.

Ogni tanto scrivo qualche poesia. Una è stata persino pubblicata nell'antologia "500 Poeti Dispersi vol. 3" (La Lettera Scarlatta, 2013).

Dallo scorso anno ho iniziato a realizzare recensioni di libri, manga, serie TV e molto altro sul mio blog. 

Il 27 maggio uscirà Oltre, la mia prima antologia poetica.

E questo è quanto. Grazie a tutti per l'attenzione!

Elisa

Comments (0)

To comment you have to

    Gallery

    Community