oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Parole Sbagliate

Una campagna di
Elisa Fumis

Contatti

Una campagna di
Elisa Fumis

Parole Sbagliate

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Libri & editoria

Una campagna di 
Elisa Fumis

Contatti

Il Progetto

Salve a tutti!

Mi chiamo Elisa Fumis, ho 27 anni e sono un'autrice emergente. Vorrei affermarmi come scrittrice: sarebbe la coronazione di un sogno che porto nel cuore dall'infanzia e una rivincita sulla vita che è stata ingiusta con me.

Ho inziato a scrivere all'età di sei o sette anni per rifugiarmi in un mondo dove niente e nessuno mi avrebbe ferita. Ancora oggi è una passione che mi fa sentire viva. 

Nel 2016 ho pubblicato da sola il mio primo romanzo, Parole Sbagliate. Nonostante i feedback positivi e una presentazione l'anno successivo, non ho venduto molte copie. Vorrei che venisse letto dal maggior numero di persone. Per questo motivo vorrei realizzare alcuni progetti che mi stanno molto a cuore: creare un cortometraggio basato sul mio libro, farlo tradurre in inglese, pubblicare una nuova versione con delle bellissime illustrazioni o con una copertina migliore, creare alcuni gadget a tema e dei video estratti e molto altro ancora. Per potercela fare, ho bisogno del vostro supporto.

Vi lascio la sinossi e il link dell'anteprima di Parole Sbagliate per farvi un'idea:

SINOSSI
Una libreria. Un libro misterioso. 
Alice, aspirante scrittrice e appassionata lavoratrice, trova "Parole Sbagliate" tra i libri a metà prezzo. Ma non è un articolo in vendita: si tratta piuttosto di un oggetto contenente un messaggio in codice da risolvere. 
Quando entra un nuovo cliente, Giacomo, chitarrista in una rock band, iniziano ad accadere cose strane...
I destini di alcuni dei personaggi presenti in questo libro si intrecciano per dar vita a una storia carica di mistero, immaginazione e sentimento, dove anche le parole sbagliate hanno un grosso peso sulle sorti dell'umanità.


ANTEPRIMA
https://www.wattpad.com/246498185-parole-sbagliate

Ed ecco i commenti di alcuni miei lettori:

"Ho letto questo libro trovandolo scorrevole e molto piacevole, ben scritto e con una trama molto interessante. Lo consiglio davvero a tutti perché penso possa rientrare nei gusti della maggior parte dei lettori!"

"Parole Sbagliate un bel libro ben scritto consigliatissimo.
Mi ha emozionato questa storia dolce e amara allo stesso tempo e nel contempo mi fatto pensare al valore che si dovrebbe dare alla scelta delle parole che si intende usare nel comunicare con una persona."

"(...) L'autrice vuole darci un messaggio: nessun uomo è un ' isola e nessuno di noi deve sostenere le colpe del mondo.Comprate questo libro per ricordarvi che ognuno di voi ha un posto nel mondo, che l' universo è una concatenazioni d' eventi, nessuno è il colpevole Supremo e tutto ciò che voi desiderate magari non arriva subito, ma con calma e determinazione sarà nel vostro destino.Un libro diretto a tutti giovani e non, per farvi aprire occhi, cuore e testa ,a tutte le cose belle che possono capitarvi nella vita senza creare muri."

"(...) Un lato sicuramente positivo è che non risulta mai monotono o pesante, non è affatto una storia sentita e risentita come se ne trovano molte, ha una sua unicità accompagnata ad uno stile di scrittura semplice e allo stesso tempo appassionante. I dialoghi sono profondi e mai inseriti a caso tanto per allungare la frittata, cosa che a volte risulta difficile. (...) Alice è assolutamente uno dei miei personaggi preferiti tra i libri che ho letto, mi ritrovo molto in lei per il suo essere sognatrice e curiosa, per la voglia di andare a fondo nelle situazioni e non fermarsi alla superficie, e sicuramente per il suo lato emotivo ma combattivo che mi fa provare molta empatia verso di lei. Una delle cose più belle sono proprio i collegamenti, dapprima invisibili e inconsapevoli, tra lei e i vari personaggi della storia, tutti hanno un ruolo e tutto è collegato bene tra sé. (...) Penso che la storia, tolto il contesto, voglia far capire come i dettagli che a volte tralasciamo o diamo per scontati, per esempio le parole che indirizziamo a qualcuno, siano invece una componente importante per noi, per gli altri e per i rapporti con le persone.
Insomma, è un libro da avere per forza nella propria libreria, è una storia in cui il mistero e la magia si combinano bene con la vita di tutti i giorni."

Ho scritto anche due racconti brevi: Vendere Un Cuore Al Mercato Nero (2016) e Sei Il Mio Angelo (2018). Ho in cantiere molte altre storie brevi e due nuovi romanzi.

Ogni tanto scrivo qualche poesia. Una è stata persino pubblicata nell'antologia "500 Poeti Dispersi vol. 3" (La Lettera Scarlatta, 2013).

Dallo scorso anno ho iniziato a realizzare recensioni di libri, manga, serie TV e molto altro sul mio blog. 

Il 27 maggio uscirà Oltre, la mia prima antologia poetica.

E questo è quanto. Grazie a tutti per l'attenzione!

Elisa

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community