A campaign of
Maria Chiara LoroContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il cortometraggio esplora il mondo dei giovani contemporanei, sia provinciali che urbani, attraverso una lente meta-cinematografica. La storia si sviluppa tra sentimenti giovanili e atmosfere sognanti, mentre il regista immagina il suo film ancora prima di girarlo, forse destinato a rimanere visto solo da lui. Federico vive un esistenza nichilista, sentendo di sprecare il suo potenziale, e osserva con curiosità come Ambra crei arte con leggerezza e senza troppa considerazione. La regia si focalizza sulla linea sottile tra realtà e immaginazione, mostrando una realtà distante e un'immaginazione distorta da sogni ad occhi aperti, condizione dettata da un senso di disagio nei confronti del futuro.
Federico è un giovane regista che ha la possibilità di presentare il suo film a un produttore e deve dunque approntare una presentazione. Recatosi in una casa con un ampio giardino per studiare con i suoi amici, nei pressi del lago di Varese, perde presto la voglia di scrivere e viene distratto dalla grigliata che i suoi amici hanno organizzato, limitandosi ad assistere alle proiezioni della sua fantasia sul mondo che lo circonda.
Viene in particolare influenzato da una ragazza, Ambra, con la quale finisce per risvegliarsi il giorno seguente, realizzando di aver perso il colloquio.
LA TROUPE
Pietro Sanna, studente di regia laureando alla Nuova Accademia di Belle Arti, da sempre appassionato al linguaggio cinematografico, ha frequentato il liceo linguistico a Busto Arsizio. Ad oggi attivo principalmente nel settore pubblicitario, sia come figurante che come casting agent, si sta affacciando al panorama cinematografico indipendente italiano, certo di avere qualcosa da dire.
Maria Chiara Loro, dopo aver conseguito il diploma al liceo classico Cesare Beccaria, Milano, è studentessa di Cinema presso la Nuova Accademia di Belle Arti, dove si sta tutt'ora laureando in produzione. Nel corso dei tre anni accademia, ha prodotto numerosi cortometraggi indipendenti, video musicali e pubblicità.
Flavio Martinetto, dopo aver conseguito il diploma al liceo scientifico, è studente di Cinema presso la Nuova Accademia di Belle Arti, dove si sta tutt'ora laureando in direzione della fotografia. Negli ultimi anni ha lavorato come Direttore della Fotografia e operatore camera.
Gabriele Malcisi, diplomato al liceo delle scienze applicate di Desenzano D/G, sta frequentando gli studi di cinema presso la Nuova Accademia di Belle. Varia molto nei propri interessi tra i quali la moda, il design, i motori, la musica e cerca di farle coincidere tutte nei suoi lavori nel ruolo di direttore artistico.
Luca Venturini, laureando in Cinema presso la Nuova Accademia di Belle Arti a Milano, è appassionato di post-produzione, nello specifico la Color Correction e Grading. Negli ultimi tre anni ha approfondito il suo interesse studiando e portando a termine più di 30 lavori tra cortometraggi indipendenti, documentari, video musicali e spot pubblicitari.
IL CAST E I PERSONAGGI
STEFANO MASSARI E' FEDERICO
SAMANTHA SCRIVERE E' AMBRA
ANNA ROSSI E' AURORA
ANTON LORENCI E' TOMMASO
DANIEL GARGIONI E' MATTEO
GAETANO DEFINA E' NICOLO'
FABIANA MARINO E' ARIANNA
GIULIA LOTTA E' BEATRICE
GIANLUCA MARTINELLI E' ENZO
Paradiso in Fiamme è un cortometraggio molto ambizioso che vedrà la partecipazione di una troupe composta da più di 30 persone e un cast molto esteso per una produzione del genere. Per questa ragione ci stiamo rivolgendo a voi: le vostre donazioni ci permetterebbero di realizzare il film che abbiamo in mente nella maniera migliore possibile.
I soldi raccolti saranno investiti in:
Comments (6)