oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Ossola PercussivaMarching Band

Una campagna di
Alessandro dell'Aglio

Contatti

Una campagna di
Alessandro dell'Aglio

Ossola PercussivaMarching Band

Ossola PercussivaMarching Band

Campagna terminata
  • Raccolti € 5,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Alessandro dell'Aglio

Contatti

Il Progetto

Ossola Percussiva è un’associazione culturale-musicale nata il 28/08/2018 a Domodossola, su iniziativa del M°Alessandro dell’Aglio, il quale, vista la numerosa presenza di batteristi e percussionisti nella zona, ha pensato di dar vita ad un nuovo progetto che li coinvolgesse tutti.

L'idea prevede la creazione di una Marching Band di sole percussioni, cioè un gruppo di musicisti che suona strumenti come tamburi, gran casse, piatti e multi-tom e allo stesso tempo si muove marciando e creando coreografie.

L’obiettivo di questo gruppo è quello di far conoscere la cultura ed il repertorio alla base delle “bande marcianti”, creare delle nuove composizioni ed insegnare a suonare gli strumenti tipici presenti in queste formazioni, favorendo così la crescita culturale dei soci ed anche del pubblico attraverso la realizzazione di concerti e parate musicali.

Il gruppo ha stretto una collaborazione con il  Comitato Carnevale Pulenta e Sciriuii di Domodossola (sodalizio storico Domese che ha lo scopo di valorizzare e rievocare tradizioni Ossolane), e il primo obiettivo della formazione sarà quello di partecipare alla sfilata del prossimo Carnevale Domese (3 Marzo 2019).

Ci rivolgiamo quindi a questo portale per chiedere una mano a realizzare il nostro progetto e raccogliere una cifra (circa €2500), che servirà all’acquisto degli strumenti (tamburi da parata, gran casse,tenor drums e piatti), indispensabili per poter sostenere una performance in movimento.

Commenti (0)

Per commentare devi fare