A campaign of
Circolo AuroraContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il Circolo Culturale Arci AURORA,
presenta la V Edizione di OrgiasticAurora 2017 – Mettiamo le arti in piazza - L'Aurora ha 30 anni !!!, che anche per quest'anno si svolgerà in Piazza Sant’Agostino ad Arezzo, sede storica del Circolo, dal 2 al 26 luglio 2017.
Il Circolo Culturale Aurora compie 30 anni !!! Da trenta lunghi anni porta avanti la sua mission: quella di regalare cultura alla cittadinanza. Tra le tante iniziative organizzate dal circolo c’è OrgiasticAurora.
La quinta edizione di "OrgiasticAurora" prenderà avvio ad inizio luglio e si protrarrà fino alla fine del mese in un susseguirsi di incontri con tutti i linguaggi dell’arte: musica di vari generi, presentazione di libri, danza, teatro, film, fotografia, si susseguiranno nella bella piazza Sant’Agostino, principalmente nell'area davanti al sagrato della chiesa, che verrà trasformata in un teatro a cielo aperto.
La parola Orgiastica si riferisce a un insieme plurale di manifestazioni capace di celebrare e rappresentare le arti in tutte le sue forme, anche quelle meno consuete, meno conosciute ma importanti perché gestite da associazioni culturali della nostra città e di conseguenza vicine alla gente e inserite nel nostro territorio. Un’orgia intesa come impasto, amalgama di opere (la parola orgia in greco equivale a opera) di gesti, di suoni e parole, di segni e di significati chiamati a rappresentare e a produrre cultura per tutti.
“Mettiamo le arti in piazza” è il sottotitolo e il senso della manifestazione: piazza Sant’Agostino che più di tutte le piazze aretine, sintetizza, dopo il recente restauro, la rinata volontà di creare luoghi per comunità cittadine attive che si muovono tra la riscoperta delle antiche tradizioni e l’innovazione. Il Circolo Aurora con il contributo di Ass. Cult. Musicanti del piccolo Borgo, Semillita Atelier, FrancescoMariaRossi e I soliti ignoti, DiesisTeatrango, Ass. Cult. Noi delle scarpe diverse, Ass. Cult. Jazz On The Corner, A.p.s. Electra, Compagnia il Polvarone, ecc…, produrrà l’iniziativa, offrendo gratuitamente cultura “dal basso” per l’intera città.
Vari gli ospiti e le rassegne che compongono il cartellone di OrgiasticAurora 2017:
- EtnicArezzo, concerti di musica etnica, a cura dell’Associazione Culturale Musicanti del piccolo borgo;
- Dentro e fuori le pagine, i libri e gli autori presentati e intervistati da FrancescoMariaRossi;
- Film muto cerca pianista il cinema muto con musica dal vivo a cura di FrancescoMariaRossi e I soliti ignoti;
- Mu-Fo music forum, iniziative musicali per approfondire e conoscere artisti e generi italiani e stranieri;
- La Piazza che Danza. Danza tra spettacolo e partecipazione, organizzata da Semillita Atelier in collaborazione con CLA A.p.s. Electra, Scuola Argentina di tango, Equipe Tris d’Assi, con serate di spettacolo e feste da ballo dedicate a danze tradizionali italiane e irlandesi, danze rinascimentali, danza orientale, salsa, tango argentino, danzamovimentoterpia, teatrodanza; per offrire alla cittadinanza un evento in cui la danza è cultura, socialità, sport e benessere, momento d’incontro, da ammirare e da partecipare;
- Jazz on the corner a cura dell’ Associazione Jazz On the Corner;
- il teatro che quest’anno sarà rappresentato dai DiesisTeatrango e della Compagnia del Polvarone.
TI RINGRAZIAMO IN ANTICIPO PER IL TUO SOSTEGNO
E TI ASPETTIAMO IN PIAZZA SANT'AGOSTINO AD AREZZO !!!
PROGRAMMA ORGIASTICAURORA V EDIZIONE 2-26 Luglio 2017
Questo l'articolo sul Corriere di Arezzo per la VI edizione di OrgiasticAurora 2016:
Comments (17)