or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Operazione Mani in Terra: 500 alberi a Montecchio Maggiore (VI)

A campaign of
Operazione Mani In Terra - Civiltà del Verde Onlus

Contacts

A campaign of
Operazione Mani In Terra - Civiltà del Verde Onlus

Operazione Mani in Terra: 500 alberi a Montecchio Maggiore (VI)

Campaign ended
  • Raised € 1,000.00
  • Sponsors 30
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Environment & pets
  • Obiettivi
    11. Città e comunità sostenibili
    13. Agire per il clima
    15. Vita sulla terra

A campaign of 
Operazione Mani In Terra - Civiltà del Verde Onlus

Contacts

The project

Manteniamo la Terra viva!

500 alberi a Montecchio Maggiore (VI)

In una pianura padana ormai gravemente inquinata e dominata da nuove cementificazioni, abbiamo deciso di agire in prima persona.

La crisi climatica globale che stiamo vivendo è prova tangibile della scarsa attenzione dell’uomo verso la natura, fondamentale per la vita sul nostro pianeta .

Con l’aiuto di Civiltà del Verde, associazione vicentina da molti anni in prima linea per la difesa della ricchezza naturale del nostro territorio, noi, Aldo ed Elena, due universitari senza paura di sporcarsi le mani , abbiamo progettato Operazione Mani in Terra.

Si tratta di un’iniziativa che ha come fine ultimo l’impianto di più di 500 alberi e arbusti accuratamente selezionati per la nascita di un bosco urbano a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza.

La nostra idea si sta realizzando: il progetto forestale è stato ultimato ed abbiamo già pronti alcuni degli alberelli da piantare, tra cui aceri campestri, olmi e cornioli.

Abbiamo tuttavia bisogno del vostro aiuto : con le vostre donazioni potremo acquistare i rimanenti alberi ed il necessario per permettere loro di diventare una foresta forte e rigogliosa .

Inoltre, coloro che contribuiranno a far crescere il nostro progetto potranno piantare in prima persona gli alberi acquistati. Domenica 10 novembre 2019 si terrà l’evento di piantumazione e abbiamo bisogno di persone volenterose che non abbiano paura di mettere le Mani In Terra. Per fare ciò, è sufficiente compilare il modulo che potete trovare qui.

Il denaro eventualmente avanzato del progetto verrà utilizzato dalla nostra associazione Civiltà del Verde per futuri progetti di riforestazione della pianura padana. Vogliamo essere il più trasparenti possibile: per qualsiasi dubbio sulla gestione delle vostre donazioni o su altri aspetti inerenti all'Operazione Mani in Terra, potete scriverci all’indirizzo operazionemaniinterra@gmail.com oppure contattarci attraverso i nostri canali social:

Instagram: @operazionemaniinterra

Facebook: Operazione Mani in Terra

Vi ringraziamo per la generosità e a presto!

Comments (5)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Ingrid  Grazie a tutti quelli che ci hanno la testa in questa iniziativa e a quelli che ci metteranno le mani. C'è bisogno di aria nuova!
    • RC
      Civiltà del Verde Onlus  Grazie anche a te, Ingrid!
      3 weeks, 6 days ago
  • avatar
    Filippo  Ciao snaso
    • avatar
      Francesco  Bellissima iniziativa in bocca al lupo a tutti!!
      • RC
        Civiltà del Verde Onlus  Doppiamente grazie Francesco! :)
        1 month, 1 week ago

    Community

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    11. Città e comunità sostenibili

    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

    13. Agire per il clima

    Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

    15. Vita sulla terra

    Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.