or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

OPEN lo spettacolo

A campaign of
I GUASTAFESTE

Contacts

A campaign of
I GUASTAFESTE

OPEN lo spettacolo

OPEN lo spettacolo

Campaign ended
  • Raised € 185.00
  • Sponsors 12
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Art & culture
  • Obiettivi
    17. Partnership per gli obiettivi

A campaign of 
I GUASTAFESTE

Contacts

The project

Siete mai entrati in un campo da tennis? Ancora meglio, avete mai visto uno spettacolo teatrale su un campo da tennis? Tenetevi pronti, perché lo vedrete a breve. L'associazione culturale I Guastafeste presenta la sua ultima produzione che vede sul palco un trio composto di musicisti e attori. Giancarlo Inobeat Tiboni, Stefano Gas Valeri, e Marco Valeri portano in scena domenica 4 ottobre alle ore 17:00 a L'Aquila presso il Centro Tennis Nino la regia condivisa di "OPEN" . Open è una riscrittura originale che si ispira liberamente al carisma e alla biografia del tennista Andre' Agassi , scritta dal premio Pulitzer J.R.Moehringer , e soprattutto al modo in cui questo astro nascente, incompreso, scostante,eterno,abbia lasciato, strada facendo, dalla metà degli anni '80 fino al primo decennio del 2000 un segno indelebile nel mondo, in generazioni di tennisti e appassionati sotto vari punti di vista. Cognato di Pancho Gonzales, cresciuto guardando e palleggiando con Nastase, Connors, Borg, ai tempi delle racchette di legno,ha attraversato trent'anni di storia fino a ritrovarsi faccia a faccia contro i primi giocatori dell'ultima generazione di fenomeni come Federer Nadal e Djokovich.
Open lo spettacolo, parla di tennis, o meglio parla di noi, di tutti noi attraverso l'esperienza tennistica. Parla del coraggio e di come ognuno dovrebbe rivendicare il proprio diritto di scegliere, di vivere, di perseguire quel coraggio, di non tradire la propria natura e di come e perché trovare ispirazione. Parla dei dilemmi eterni dell'uomo e della domanda che torna sempre sia che tu sia un attore, un tennista,un musicista, un compositore, un ingegnere: perché?
Lo spettacolo Open parla di odio e amore e di come forse ogni essere umano scopra davvero se stesso solo dopo essere passato attraverso esperienze fondanti, illuminanti. Accettare la fragilità e l'imperfezione, arrivare al culmine e poi piombare nel baratro, poi ancora avere la forza di rivedere la vetta per raggiungerla. È una vera e propria parabola.
Open è una storia che parla di amicizia, di relazioni, di lavoro, di contraddizioni continue, di solitudine, di quanto sia complesso e intimamente violento ogni rapporto padre/figlio già determinato per un fine. Open parla di Einstein, di evoluzioni di metodi e di linguaggi, parla di come alcuni abbiano la necessità di scoprire quale sia il posto e il senso del proprio operare. Parla del condividere , di fiducia, del confidarsi, parla di cultura, di trasformazione e formazione; parla di crescita, di verità e menzogna,parla di accettazione, di squadra. Open parla di come un ragazzino da un luogo sperduto di un  deserto nel mondo abbia iniziato a sua insaputa una rivoluzione tennistica, logica, estetica, biologica, umana, e sorprendendo di volta in volta sempre tutti abbia messo poi ogni pezzo necessario del suo intimo puzzle, proprio dove sentiva che voleva che andasse a incastrarsi. E noi?

Comments (2)

Per commentare devi fare
  • Pd
    Paolo Grande Marcheee...sarò in prima fila!!!🔝
    • DS
      Doroty Un grande IN BOCCA AL LUPO!!

      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

      17. Partnership per gli obiettivi

      Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.