oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Oltre le accoglienze: PROGETTO MARE 2019

Una campagna di
Puer Onlus

Contatti

Una campagna di
Puer Onlus

Oltre le accoglienze: PROGETTO MARE 2019

Campagna terminata
  • Raccolti € 10,00
  • Sostenitori 1
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Puer Onlus

Contatti

Il Progetto

Nel 2018 la PUER compie 25 anni di attività, rivolta agli aspetti critici dell’infanzia, che ha trovato la sua genesi nei progetti di risanamento ed accoglienza derivati dalla tragedia di Chernobyl.

La PUER opera nel campo della cooperazione per lo sviluppo, tutela e solidarietà sia in ambito nazionale che internazionale, avendo come missione l'assistenza e l'aiuto ai minori, bambini, ragazzi e famiglie in difficoltà sia in Italia che all'estero.

La Puer promuove e sensibilizza le famiglie attraverso l’accoglienza e l’affido dei minori, sostiene iniziative volte alla tutela dei bambini a rischio di emarginazione attraverso percorsi di affidamento dei minori anche a distanza, in Bielorussia, Moldavia, India e in Sudafrica.

Ogni anno vengono organizzati progetti di risanamento dalla Bielorussia, dalla Moldavia e dalle zone di Fukushima, oltre 80.000 minori in questi 25 anni, sono stati accolti e aiutati tramite la PUER.

Vogliamo adesso dare la possibilità ai bambini bielorussi di famiglie bisognose, provenienti dalle zone più contaminate, che difficilmente trovano accoglienza presso le famiglie che in genere ospitano minori provenienti dagli istituti, di poter godere di un mese di risanamento in una colonia appositamente organizzata per loro.

Lo scorso anno l’esperienza è stata estremamente positiva, abbiamo ospitato undici minori, vogliamo portare un nuovo gruppo nel 2019, possibilmente aumentando il numero dei bambini.

Commenti (0)

Per commentare devi fare