or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

O. I. L’arte in una frattura: rivoluzioniamo il punto di vista sull’Osteogenesi Imperfetta

A campaign of
Fabiano Lioi

Contacts

A campaign of
Fabiano Lioi

O. I. L’arte in una frattura: rivoluzioniamo il punto di vista sull’Osteogenesi Imperfetta

Support this project
35%
  • Raised € 10,677.00
  • Target € 30,000.00
  • Sponsors 168
  • Expiring in 19 days to go
  • Type Keep it all  
  • Category Art & culture
  • Obiettivi
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Fabiano Lioi

Contacts

The project

Indice dei contenuti

  1. Introduzione al progetto
  2. Il libro
  3. Da dove viene l'idea
  4. Perché sostenere il progetto
  5. Gli obiettivi della campagna di crowdfunding
  6. Come impiegheremo i fondi raccolti
  7. Le ricompense
  8. NOVITÀ: A NATALE REGALA O.I. L'ARTE IN UNA FRATTURA

Un manuale d'istruzioni sull’Osteogenesi Imperfetta.

O.I. L’arte in una frattura

Un progetto ambizioso, quasi arrogante. Come l’autore.

Perché raccontare una malattia rara è complesso.
Farlo attraverso opere d’arte sembra impossibile.
Ma insieme possiamo farcela.


    Hai mai creduto che una lastra potesse diventare la tela di un artista?

    Hai mai pensato che cambiare punto di vista può migliorare la tua vita?

    Sono Fabiano Lioi, e voglio portarti nel mio mondo: quello dell’arte. E delle fratture. Se dovessi raccontarti in due parole chi sono, ti direi che sono un artista ribelle. Ma poi, ti direi anche che sono affetto da Osteogenesi Imperfetta.

    Cos’è l’Osteogenesi Imperfetta? È una patologia genetica rara conosciuta anche come “la malattia delle ossa di cristallo”, perché chi nasce con l’O.I. presenta fragilità e deformità ossea. In sintesi, ci fratturiamo anche a causa di traumi lievi, e le nostre ossa non tornano sempre a posto come dovrebbero.

    Con O.I. L’arte in una frattura voglio raccontare questa patologia: ma a modo mio.

    Perché per me l’Osteogenesi Imperfetta non è una patologia rara, o almeno non solo: è una compagna di vita con la quale convivo, litigo e combatto tutti i giorni. E voglio raccontare questa vita attraverso le mie opere.


    I più la chiamano malattia rara. Io la chiamo semplicemente vita

    O.I. L’arte in una frattura è un libro, a metà strada tra un catalogo d’arte e un manuale d’istruzioni. È un progetto culturale che nasce per raccontare l’Osteogenesi Imperfetta da un punto di vista diverso.

    Il Libro

    Le 21 opere che troverai in O.I. L'arte in una frattura sono opere particolari… perché sono anche lastre radiologiche delle mie innumerevoli fratture ! Su queste lastre ho lasciato una traccia del mio passaggio artistico.

    La radiografia presentata in copertina è una mia lastra , del mio bacino nello specifico. Il motivo di questa scelta? Perché questa è la parte più deforme del mio corpo, che si palesa tuttavia solo attraverso le lastre, in quanto quando indosso i miei abiti di persona (e personaggio) sono altri gli aspetti fisici che finiscono per attirare l’attenzione.

    Ognuna delle 21 opere che compongono O.I. L'arte in una frattura è accompagnata da un testo: citazioni e pensieri liberi, sull’Osteogenesi Imperfetta e non solo, per raccontare questa malattia non dal punto di vista medico, ma con le parole di chi la vive, in prima persona o di riflesso.

    Il tuo sostegno è fondamentale: perché da solo non posso realizzare il sogno di pubblicare questo libro, ma grazie al tuo supporto possiamo farcela.

    Diventa parte del progetto e pubblichiamo insieme O.I. L'arte in una frattura!

    Da dove viene l'idea?

    Tanti anni fa, dopo l'ennesima frattura, durante una visita di controllo guardavo insieme al mio medico le lastre sulle quali era scritta una parte della mia vita. Ma mentre il dottore mi parlava delle tempistiche di ripresa, mi persi tra i miei pensieri, e iniziai a immaginare come potevo rendere ancora più "mie" quelle immagini. Tornai a casa e così, a tempo perso, iniziai a reinventare graficamente quelle lastre, cercando di trovare un modo per farle "parlare" di Osteogenesi Imperfetta, ma in un modo diverso.

    Quattro anni fa o forse cinque, ho fatto vedere ad una mia cara amica un paio di queste lastre “artistiche”. Lei le guarda, mi guarda, e mi dice: “Ma perché non le racconti queste immagini? Perché non racconti l’Osteogenesi imperfetta dal tuo punto di vista?”. L’idea del libro è venuta fuori così, quasi per caso. O.I. L’arte in una frattura ha iniziato a prendere la forma di un libro di immagini e testi: l’arte che racconta la malattia.

    Sono partito quindi a scrivere i capitoli e mentre lo facevo parlavo con le persone che mi circondavano: ero sempre alla ricerca di punti di vista diversi. Perché volevo che questo racconto fosse una narrazione a più voci, polifonica.

    I testi zampillavano da una fonte condivisa di esperienze e testimonianze: in molte e molti mi hanno aiutato a revisionare il manoscritto, a migliorarlo e a renderlo più comprensibile, soprattutto per chi di questa malattia non sa assolutamente nulla. Ma più passava il tempo, più abbandonavo l’idea di stamparlo: troppo costosa la pubblicazione, mi dicevo.

    Pubblicare per supportare una comunità

    Un paio di anni fa, mentre mi trovavo nella sala d’attesa del Dottor Mauro Celli, al Policlinico Umberto I di Roma, ho incontrato una bella ma triste signora, preoccupata per la sua bambina: anche la piccola era affetta da Osteogenesi Imperfetta. Mentre parliamo prendo il pc dallo zaino e, sotto il suo sguardo sconfortato, apro un file... e la invito a dare un’occhiata. Le stavo facendo leggere alcuni capitoli del libro. Una volta conclusa la lettura, mi chiede se sono io l’autore del testo. Rispondo di no. Mi chiede allora dove può trovare quel libro. Le rispondo che lo avevo trovato per caso su internet.

    Quello fu il momento in cui mi decisi a voler pubblicare O.I. L’arte in una frattura.

    Perché forse quello che avevo creato poteva supportare una comunità. Perché stampare questo libro forse poteva essere di aiuto a quanti non sanno da che parte cominciare, quando si trovano di fronte una patologia di questo tipo. Forse le lenti dell'arte potevano davvero far cambiare punto di vista, raccontando l'Osteogenesi Imperfetta in modo diverso. E quindi ho continuato a lavorare al progetto del libro, senza mai abbandonare la voglia di realizzare la mostra.

    I costi della pubblicazione rimanevano però, e non avevo la minima idea di dove pescarli.

    Il crowdfunding: perché insieme è più bello

    L’anno scorso alla fine, parlando del progetto con un mio caro amico e mostrandogli la prova di stampa che avevo fatto, è venuta fuori l’idea del crowdfunding: "Scusa - mi dice - il libro c'è, è un progetto diverso dagli altri, nuovo. Proviamoci, lo facciamo insieme: mica ti mollo! Se è il tuo sogno, proviamo a realizzarlo insieme!".

    Ed eccomi qui oggi, dopo una pandemia mondiale (ancora in corso) e dopo essermi letteralmente rotto l’osso del collo, a chiedere anche a te di partecipare alla realizzazione di questo sogno.

    Le donazioni raccolte serviranno a coprire i costi di pubblicazione e di stampa del libro, a iniziare ad organizzare la mostra delle opere e a sostenere l' AS.IT.O.I. Onlus Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta. Più in basso trovi gli obiettivi della campagna e il dettaglio delle spese che dovrò affrontare, ma per ora voglio che tu sappia questo: il progetto può decollare solo grazie a te.

    Solo insieme possiamo stampare O.I. L’arte in una frattura e realizzare la mostra.


    Il progetto: perché partecipare

    O.I. L’arte in una frattura non è solo un libro. È un insieme di situazioni.
    È un racconto senza finale: la storia di una patologia, l’Osteogenesi Imperfetta.
    È un manuale d'istruzioni: per imparare a vedere questa patologia da un altro punto di vista.
    È un catalogo d’arte: la raccolta di una mostra finora mai realizzata, ma progettata al dettaglio.
    O.I. L’arte in una frattura è questo e molto altro: perché ognuno può trovare un senso personale a queste pagine, a queste opere, a questo racconto. Perché conoscere una patologia attraverso l’arte vuol dire darsi la possibilità di cambiare prospettiva. Di essere liberi di sovvertire il senso comune.

    Sostenere il progetto O.I. L'arte in una frattura quindi non vuol dire solo aiutare a pubblicare il libro e a organizzare la mostra delle opere, ma anche contribuire a far conoscere l'Osteogenesi Imperfetta con un linguaggio condiviso, meno specialistico e asettico di quello medico, dando voce a chi di questa patologia fa esperienza tutti i giorni, in prima persona o di riflesso. Perché fare squadra è il modo migliore per vincere.

    Potrai contribuire in tanti modi diversi: non solo preordinando una copia del libro, ma anche scegliendo la tua ricompensa e facendo conoscere il progetto ai tuoi amici e familiari. Perché più se ne parla, più riusciremo a raggiungere gli obiettivi!


    Gli obiettivi: quelli finali

    Ti ho già parlato dell' obiettivo etico di progetto, fondamentale per me: raccontare l'Osteogenesi Imperfetta con il linguaggio dell'arte - una cosa che, fino ad ora, non era mai stata fatta - e rendere questa patologia rara più comprensibile.

    Ora però voglio essere più chiaro e specifico su quello che viene in genere definito come l'obiettivo "economico" di una campagna di crowdfunding: 30.000 euro è la cifra che potrò raggiungere solo grazie al tuo supporto. Ma a cosa serviranno questi fondi? Per avere una visione completa di come verranno ripartite le somme raccolte, ti invito a dare un'occhiata al grafico più in basso ma voglio essere trasparente già in questo paragrafo, elencandoti gli obiettivi proprio qui sotto, in ordine di priorità e di realizzazione, in base alle donazioni che riusciremo a raccogliere:

    1. coprire i costi di pubblicazione
    2. stampare i libri in preordine
    3. sostenere l'AS.IT.O.I. Onlus
    4. stampare le opere contenute nel libro (le lastre radiologiche, per intenderci)
    5. iniziare ad o rganizzare la mostra delle opere
    6. realizzare la mostra in presenza
    7. stampare una quota di libri da destinare alle librerie, fisiche e virtuali.

    Perché ti fornisco il dettaglio di tutto quello che potremo realizzare insieme? Per due motivi: prima di tutto perché mi rendo conto che 30.000 euro possono sembrare una cifra piuttosto alta per stampare un libro, soprattutto rispetto ad altre campagne di crowdfunding dello stesso genere. Ma come ho ripetuto più di una volta, qui non si tratta solo di pubblicare O.I. L'arte in una frattura: qui stiamo parlando di far conoscere l'Osteogenesi Imperfetta da un'altra prospettiva. È per questo che il progetto è così ambizioso, tanto nelle premesse quanto negli obiettivi.

    La seconda motivazione è che tengo molto a mettere te e tutti gli altri Ambasciatori O.I. a conoscenza di ogni singola tappa del percorso che, se vorrai, intraprenderemo insieme: perché una squadra funziona solo se condivide obiettivi e valori. E io sono certo che questo progetto verrà realizzato, grazie all'impegno e al sostegno di tutte e tutti!

    Gli obiettivi: quelli intermedi

    Quelli che ti ho appena raccontato sono gli obiettivi finali... ma c'è dell'altro! Seguendo la seconda regola del metodo di Cartesio infatti, ho deciso di sudividere la "difficoltà", se così possiamo definire il raggiungimento di un obiettivo così elevato, in piccole parti o "obiettivi intermedi".

    Quelli che vedi riportati nel grafico qui sotto sono quindi i nostri "stretch goals" : ogni volta che ne raggiungeremo uno, festeggeremo tutte/i insieme… ma soprattutto, aggiungeremo altri tasselli al nostro fantastico viaggio verso la meta!

    Sei pronta/o a costruire il successo di questo progetto?

    Come vedi, nel grafico sono riportati gli obiettivi intermedi in termini di tempi e somme da raggiungere, con le relative novità/ricompense che si andranno ad aggiungere alle reward già previste:

    • se entro la prima settimana di campagna riusciamo a raccogliere 9.000 euro, allora la GIF che in molte/i ci state chiedendo sarà finalmente disponibile! Oltre ad una diretta social super scoppiettante per raccontare alcune opere contenute in O.I. L'arte in una frattura;
    • se entro il primo mese riusciamo a raggiungere l'85% della raccolta, inseriremo una nuova reward a sorpresa... e organizzeremo un evento (in presenza o digitale, si vedrà) per ringraziare quanti hanno sostenuto il progetto;
    • se alla fine dei 40 giorni di campagna superiamo l'obiettivo di 15.000 euro tondi tondi? Allora realizzeremo la mostra in presenza e stamperemo una quota di copie da destinare anche alle librerie, fisiche e online!

    Per qualsiasi dubbio o domanda su questi obiettivi, scrivimi nei commenti del progetto, o direttamente sulla pagina Facebook dove stiamo dando e daremo aggiornamenti continui in merito alla campagna: per far parte della squadra bisogna essere totalmente consapevoli della meta da raggiungere, e questo è possibile solo condividendo punti di vista, obiezioni e critiche.


    Le tempistiche: quanti giorni abbiamo?

    La campagna avrà una durata di 40 giorni: questo numero, per chi come me è appassionato di simbologia, ha un significato molto specifico. In alcune culture rappresenta ad esempio il concetto di transizione e cambiamento (pensa solo ai 40 giorni del Diluvio Universale o alla Quaresima), ma per farla più leggera, considera che nella smorfia napoletana il 40 è associato all'ernia... a dir poco curioso, no?

    Ad ogni modo, questi 40 giorni sono il tempo che abbiamo a disposizione per fare qualcosa di grande: insieme ovviamente, perché da solo non vado proprio da nessuna parte.

    Sei pronta/o a far parte della squadra?
    Sei pronta/o a diventare Ambasciatrice/ore O.I. L’arte in una frattura?


    I fondi raccolti: come saranno utilizzati

    Nelle prime fasi di pre-campagna, quando raccontavo ad amici e conoscenti che stavo organizzando una campagna di crowdfunding con obiettivo 30.000 euro, in molti esclamavano: "TRENTAMILAEUROOO??? E che ci fai con tutti sti soldi??!" .

    Per rispondere a questo interrogativo, più che legittimo, faccio parlare per me il grafico qui sotto. Le percentuali si riferiscono al totale di quanto riusciremo a raccogliere: quindi quanto più ci avviciniremo - o supereremo! - l'obiettivo, tanto più gli importi dedicati ad ogni voce aumenteranno.

    Questo vuol dire in sintesi che preordinando O.I. L'arte in una frattura, facendo una donazione libera o scegliendo qualsiasi ricompensa tu voglia, non solo contribuirai alle spese di pubblicazione e stampa del libro e sosterrai insieme a me i costi per l'organizzazione della mostra, ma farai anche la tua parte nel supporto al Progetto Roma dell'Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta, che dal 1984 non ha mai smesso di spendersi per il supporto alle/agli ostogeniche/ci e per la ricerca medica.

    Perché con questa campagna di crowdfunding non vogliamo solo stampare un libro: vogliamo rivoluzionare il punto di vista sull'Osteogenesi Imperfetta. E per farlo dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione!


    Le reward: tu mi dai, io ti do

    Perché una campagna reward based? Perché non sopporto l'assistenzialismo: tu mi dai, io ti do. E quindi, ecco qui sotto una bella panoramica su tutte le ricompense che ho pensato per te e per tutti gli altri Ambasciatori O.I.: oggetti e azioni simboliche, che voglio rimangano con te per ricordarti che sei parte di questo progetto e che senza di te non avrei potuto mai realizzarlo.

    Il segnalibro O.I. L'arte in una frattura

    Realizzato in cartoncino patinato opaco, il segnalibro O.L. L'arte in una frattura è il regalo giusto per quel tuo amico fissato con i libri, o quell'amica che in borsa ha sempre qualcosa da leggere. Ma soprattutto per chi ama qualcosa di "limitato": sì, perché questo segnalibro fa parte delle ricompense "craufanding ediscio" , e quindi non sarà più disponibile alla fine della campagna.
    L'ho disegnato io e sì, è uno scheletro, ma se lo giri al contrario e cambi punto di vista ... tu cosa ci vedi? Sul retro trovi anche un pensiero che ti dedico con tutto il cuore: "Grazie per aver partecipato alla realizzazione di questo sogno". C'è altro da aggiungere?
    Dona 8 euro al progetto e riceverai il segnalibro O.I. L'arte in una frattura alla fine della campagna: ti aggiornerò in itinere sulle tempistiche di consegna, che avverrà comunque a campagna terminata.
    -- Richiedendo questa ricompensa il tuo nome verrà inserita nella "Pagina dei ringraziamenti" del sito del progetto: se non vuoi comparire, scrivi una mail con la tua richiesta a
    info@arteinunafrattura.it ed eviteremo di menzionarti... ma è così bello per me dire "grazie" in tanti modi diversi!

    Ambasciatore/Ambasciatrice O.I. nero su bianco

    Un progetto è fatto di nomi e persone: e vorrei ricordarle tutte, una ad una.
    Donando 10 euro il tuo nome verrà inserito non solo nella "Pagina dei ringraziamenti" del sito del progetto, ma anche nella sezione dedicata ai "Grazie" della versione a stampa del libro .

    Libro in formato digitale

    In molte e molti ci hanno detto che la lettura a video è più comoda e pratica, quindi... Eccovi servite/i! O.I. L'arte in una frattura in formato PDF (ma anche .epub e .mobi) è quello che ci vuole per chi non si separa mail dal proprio dispositivo di lettura digitale. Personalmente amo il cartaceo, ma De gustibus non est disputandum, no?
    Supportando il progetto con la somma di 15 euro riceverai via mail O.I. L'arte in una frattura in versione digitale: te lo invieremo alla fine della settimana in cui hai richiesto la tua ricompensa.
    -- Richiedendo questa ricompensa il tuo nome verrà inserita nella "Pagina dei ringraziamenti" del sito del progetto: se non vuoi comparire, scrivi una mail con la tua richiesta a
    info@arteinunafrattura.it ed eviteremo di menzionarti... ma è così bello per me dire "grazie" in tanti modi diversi!

    Sacca O.I. L'arte in una frattura

    Personalmente non mi separo mai dalla mia sacca: è comodissima, soprattutto quando sfreccio con la mia carrozzina per le vie di Roma. E quindi mi sono detto: perché non farne una per i veri Ambasciatori e le vere Ambasciatrici O.I.?
    Donando 20 euro, alla fine della campagna di crowdfunding riceverai a casa tua la sacca O.I. L'arte in una frattura con la stampa di una delle frasi alle quali sono più legato: "Nel guardare all'orizzonte, cielo e mare si uniscono, diventano un tutt'uno. Ma cosa c'è oltre l'infinito? Lì voglio arrivare!". Attenzione: anche questa sacca è
    "craufanding ediscio" quindi... ora o mai più!
    -- Richiedendo questa ricompensa il tuo nome verrà inserita nella "Pagina dei ringraziamenti" del sito del progetto: se non vuoi comparire, scrivi una mail con la tua richiesta a info@arteinunafrattura.it ed eviteremo di menzionarti... ma è così bello per me dire "grazie" in tanti modi diversi!

    O.I. L'arte in una frattura: il libro versione "manuale d'istruzioni"

    E finalmente... il libro! Questa è la versione "manuale d'istruzioni": un quadrato da 15 cm di 152 pagine per i veri Ambasciatori e le vere Ambasciatrici O.I.. Un formato che ho tanto voluto mettere a disposizione, perché sono convinto che O.I. L'arte in una frattura possa essere uno di quei libri da portare sempre con sé.
    Scegli il libro 15x15, dona 30 euro e partecipa alla realizzazione di questo sogno: riceverai il formato pocket di O.I. L'arte in una frattura a campagna terminata. E non ti preoccupare: ti aggiornerò passo passo sulle tempistiche di consegna.
    -- Preordinando il libro, il tuo nome comparirà nella sezione dedicata ai "Grazie" della versione a stampa di O.I. L'arte in una frattura e sarà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito del progetto. Se non vuoi comparire, scrivi una mail con la tua richiesta a
    info@arteinunafrattura.it ed eviteremo di menzionarti... ma è così bello per me dire "grazie" in tanti modi diversi!

    O.I. L'arte in una frattura: il libro versione "catalogo d'arte"

    Ed eccola la seconda anima di O.I. L'arte in una frattura: il catalogo d'arte di una mostra non ancora realizzata, ma pianificata al dettaglio e che organizzeremo insieme se questo crowdfunding andrà oltre le aspettative. Le 21 opere sono lì, nelle 152 pagine in formato 22x22, a raccontare l'Osteogenesi Imperfetta con il linguaggio dell'arte e le parole di chi questa patologia la vive tutti i giorni: contribuisci al progetto donando 40 euro e ricevi il libro a casa tua a campagna terminata. Anche in questo caso ti aggiornerò passo passo sulle tempistiche di consegna... come hai potuto già constatare, sono piuttosto attivo sui social!
    -- Preordinando il libro, il tuo nome comparirà nella sezione dedicata ai "Grazie" della versione a stampa di O.I. L'arte in una frattura e sarà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito del progetto. Se non vuoi comparire, scrivi una mail con la tua richiesta a
    info@arteinunafrattura.it ed eviteremo di menzionarti... ma è così bello per me dire "grazie" in tanti modi diversi!

    O.I. L'arte in una frattura: il libro versione tiratura limitata

    Ah bene: qui la cosa si fa seria! Quando mi hanno chiesto: "ma la fai una versione schpeciale del libro?" mi sono chiesto... 'nchessssenzo? Poi ho capito: una versione da collezione, che fosse strettamente legata a questa magnifica esperienza che stiamo vivendo insieme. E allora, Ambasciatrici e Ambasciatori O.I., ecco a voi la tiratura limitata di O.I. L'arte in una frattura: cosa cambia? Il formato è 22x22, le pagine sono sempre 152, e ovviamente il contenuto è lo stesso. Ma in copertina troverete la dicitura "craufanding ediscio" (scritto correttamente, ovvio), e nella bandella del retrocopertina il numero di copia e la mia firma, entrambe riportate di mio pugno. Per una volta, scegliete il libro dalla copertina!
    -- Preordinando la versione in tiratura limitata il tuo nome comparirà nella sezione dedicata ai "Grazie" della versione a stampa di O.I. L'arte in una frattura e sarà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito del progetto. Se non vuoi comparire, scrivi una mail con la tua richiesta a
    info@arteinunafrattura.it ed eviteremo di menzionarti... ma è così bello per me dire "grazie" in tanti modi diversi!

    Un riconoscimento speciale: grazie Silver Ambassador!

    Ci hanno chiesto: ma se io volessi donare una cifra "importante"? E allora, abbiamo pensato ad una serie di reward "importanti".
    Il riconoscimento Silver Ambassador è la prima di queste ricompense: i cinque Ambasciatori che doneranno 1.000 euro riceveranno a casa la versione catalogo O.I. L'arte in una frattura in formato 22x22, ma non solo! Otterranno una menzione speciale nella sezione dedicata ai "Grazie" della versione a stampa del libro e il logo della loro azienda verrà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul nostro sito. Scriveremo inoltre un articolo che parla di te, Ambasciatore prodigo, del tuo brand o della tua azienda: questo articolo verrà pubblicato sul nostro Blog e potrai ricondividerlo sui tuoi social per aumentare la tua visibilità nel mondo digitale o, come si dice, sull'internet!

    Un riconoscimento molto speciale: grazie Golden Ambassador!

    Il riconoscimento Golden Ambassador è riservato alle 3 persone/realtà/aziende che vorranno essere così generose da donare 2.000 euro. Anche tu, Ambasciatore d'oro, riceverai a casa tua la versione catalogo O.I. L'arte in una frattura in formato 22x22, verrai menzionato nella sezione dedicata ai "Grazie" della versione a stampa del libro e il tuo logo sarà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito arteinunafrattura.it . Scriveremo inoltre tre articoli (o interviste), che raccontano qualcosa di speciale su di te o sulla tua azienda: pubblicheremo questi articoli sul nostro Blog e potrai farne quello che preferisci!

    Un riconoscimento specialissimo: grazie Diamond Ambassador!

    Se è vero che "Diamonds are girls' best friends", in questo caso il Diamond Ambassador è il migliore amico di O.I. L'arte in una frattura. A chi donerà 5.000 euro riserveremo lo stesso trattamento degli altri Ambassadors, ma aumenteremo il numero degli articoli redatti, che diventeranno cinque . I contenuti, le modalità di pubblicazione e di condivisione saranno definite insieme: perché tu mi dai e io ti do, e la collaborazione è fondamentale in qualsiasi ambito.


    IL REGALO DI NATALE PERFETTO!

    Mi avete chiesto in molti: " Ma se volessi più di una copia del libro? Voglio regalarlo a Natale, ma devo fare ogni volta tutta la procedura?". Da oggi non più!
    Abbiamo inserito una nuova ricompensa: il pacchetto
    Regala O.I. L'arte in una frattura : 10 copie del libro in formato catalogo d'arte in un'unica reward!

    Ti starai chiedendo: ma se i libri vengono stampati dopo la fine della campagna, come faccio a regalarli per Natale? Abbiamo pensato a tutto: richiedendo questa reward ti invieremo subito via email il certificato di Ambasciatrice/Ambasciatore O.I. con il nome e il cognome della persona che riceverà il tuo regalo. Potrai condividerlo con lui/lei, anticipandogli/le che il libro sarà inviato direttamente a casa una volta stampato.

    Pensiamo a tutto noi: tu dovrai solo raccontare il progetto e goderti la sensazione di aver fatto un doppio regalo: ai tuoi cari e a me! Scegliendo questa ricompensa sosterrai il progetto e farai un regalo unico, che nessuno potrà mai più ricevere nella vita!

    Rendi felici due persone con un solo regalo, Regala O.I. L'arte in una frattura!

    Mi avete chiesto in molti: "Ma se volessi più di una copia del libro? Voglio regalarlo a Natale, ma devo fare ogni volta tutta la procedura?". Da oggi non più! Abbiamo inserito una nuova ricompensa: il pacchetto Regala O.I. L'arte in una frattura: 10 copie del libro in formato catalogo d'arte in un'unica reward!  Ti starai chiedendo: ma se i libri vengono stampati dopo la fine della campagna, come faccio a regalarli per Natale? Abbiamo pensato a tutto: richiedendo questa reward ti invieremo subito via email il certificato di Ambasciatrice/Ambasciatore O.I. con il nome e il cognome della persona che riceverà il tuo regalo. Potrai condividerlo con lui/lei, anticipandogli/le che il libro sarà inviato direttamente a casa una volta stampato.   Pensiamo a tutto noi: tu dovrai solo raccontare il progetto e goderti la sensazione di aver fatto un doppio regalo: ai tuoi cari e a me!  Scegliendo questa ricompensa sosterrai il progetto e farai un regalo unico, che nessuno potrà mai più ricevere nella vita!

    ​​​​​​​


    Ora tocca a noi!

    Un'ultima precisazione, perché per me è fondamentale sottolineare questo punto: TUTTE le reward verranno SICURAMENTE inviate (o consegnate di persona). Riceverete le vostre ricompense digitali alla fine della settimana in cui le avete richieste, mentre per le reward "fisiche" sarà necessario attendere fino alla fine della campagna.

    La nostra infatti è una campagna di crowdfunding di tipo take it all: quindi anche se non raggiungeremo l'obiettivo, il mio impegno è quello di mantenere la promessa di ricompensa nei confronti di chi ha creduto in me e in questo progetto. Tenteremo di ridurre al minimo eventuali ritardi o problematiche logistiche, ma comunque grazie fin da ora per la pazienza!

    Ambasciatrici e Ambasciatori O.I.,
    credo proprio di avervi detto tutto.
    Ora è il momento di decidere: chi sale a bordo?
    Vi aspetto!

    Fabiano 👣

    Support this project

    Rewards

    Choose this reward
    €8.00

    Segnalibro O.I. L'Arte in una frattura - disegnato dall'autore

    Il segnalibro di carta è il regalo giusto per quel tuo amico fissato con i libri, o quell'amica che in borsa ha sempre qualcosa da leggere.
    È disegnato da Fabiano Lioi e realizzato in carta patinata opaca da 300 gr.
    Le dimensioni sono: 5,2 x 14,8 cm
    -----
    Richiedendo questa ricompensa, il tuo nome sarà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito del progetto. È il nostro modo per dirti Grazie!👣

    Select
    Choose this reward
    €10.00

    Ambasciatore/Ambasciatrice nero su bianco

    Un ringraziamento tangibile per te che scegli questa reward: il tuo nome verrà riportato nella sezione "Ringraziamenti" della versione a stampa di O.I. L'arte in una frattura.
    -----
    Richiedendo questa ricompensa, il tuo nome sarà inserito anche nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito del progetto. È il nostro modo per dirti Grazie!👣

    Select
    Choose this reward
    €15.00

    Libro in formato digitale

    O.I. L'arte in una frattura nei formati .epub, .mobi e .pdf, per te che non apprezzi la carta e preferisci la lettura a schermo.
    -----
    Richiedendo questa ricompensa, il tuo nome sarà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito del progetto. È il nostro modo per dirti Grazie!👣

    Select
    Choose this reward
    €20.00

    Sacca O.I. L'arte in una frattura

    L'accessorio che non può mancare agli Ambasciatori e alle Ambasciatrici O.I. La sacca O.I. L'arte in una frattura riporta la stampa di una delle frasi presenti nel libro: "Nel guardare all'orizzonte, cielo e mare si uniscono, diventano un tutt'uno. Ma cosa c'è oltre l'infinito? Lì voglio arrivare!".
    Le caratteristiche della sacca sono:
    - dimensioni: 37,5 x 46 cm
    - colore: naturale
    - stampa: citazione e logo in nero
    - manici in colore naturale aperti: 55 cm
    -----
    Richiedendo questa ricompensa, il tuo nome sarà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito del progetto. È il nostro modo per dirti Grazie!👣

    Select
    Choose this reward
    €30.00

    Libro - Versione manuale d'istruzioni

    O.I. L'arte in una frattura in versione quasi tascabile. Per portare questo libro ovunque, e utilizzarlo proprio come un manuale d'istruzioni.
    Le caratteristiche del volume:
    - numero pagine: 152, a colori
    - dimensioni: 15 x 15 cm
    - copertina: cartoncino 350 gr. plastificato, opaco
    - carta interna 200 gr. patinata, opaca
    - rilegatura brossurata
    -----
    Preordinando il libro il tuo nome comparirà nella sezione "Ringraziamenti" della versione a stampa di O.I. L'arte in una frattura e sarà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito del progetto. È il nostro modo per dirti Grazie!👣

    Select
    Choose this reward
    €40.00

    Libro - Versione catalogo d'arte

    O.I. L'arte in una frattura in versione catalogo: per dedicare alle immagini lo spazio che meritano.
    Le caratteristiche del volume:
    - numero pagine: 152, a colori
    - dimensioni: 22 x 22 cm
    - copertina: cartoncino 350 gr. plastificato, opaco
    - carta interna 200 gr. patinata, opaca
    - rilegatura brossurata
    -----
    Preordinando il libro il tuo nome comparirà nella sezione "Ringraziamenti" della versione a stampa di O.I. L'arte in una frattura e sarà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito del progetto. È il nostro modo per dirti Grazie!👣

    Select
    Choose this reward
    €100.00

    Libro - Tiratura limitata

    O.I. L'arte in una frattura in formato catalogo d'arte, con copertina a bandelle laterali. Ogni volume riporta la dicitura "crowdfunding edition" ed è numerato e firmato da Fabiano Lioi: un pezzo unico, per rivoluzionare il punto di vista sull'Osteogenesi Imperfetta!
    Le caratteristiche del volume:
    - numero pagine: 152, a colori
    - dimensioni: 22 x 22 cm
    - copertina: cartoncino 350 gr. plastificato, opaco
    - carta interna 200 gr. patinata, opaca
    - rilegatura brossurata
    -----
    Preordinando il libro il tuo nome comparirà nella sezione "Ringraziamenti" della versione a stampa di O.I. L'arte in una frattura e sarà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito del progetto. È il nostro modo per dirti Grazie!👣

    24 to go
    Select
    Choose this reward
    €400.00

    Regala O.I. L'arte in una frattura

    10 copie del libro in versione catalogo d'arte 22x22 cm, per rendere questo Natale 2020 unico e partecipare non solo della gioia di chi riceverà il regalo, ma anche alla realizzazione di un sogno.
    I libri saranno disponibili a partire da fine gennaio, ma ti invieremo il certificato di Ambasciatore/Ambasciatrice O.I. da condividere con amici e parenti ai quali hai deciso di regalare O.I. L'arte in una frattura!
    Una volta stampati, ci occuperemo di inviare i libri direttamente a casa dei beneficiari: non dovrai occuparti di nulla!
    Aiutami a realizzare questo sogno!

    Le caratteristiche del volume:
    - numero pagine: 152, a colori
    - dimensioni: 22 x 22 cm
    - copertina: cartoncino 350 gr. plastificato, opaco
    - carta interna 200 gr. patinata, opaca
    - rilegatura brossurata
    -----
    Preordinando le 10 copie del libro il tuo nome comparirà nella sezione "Ringraziamenti" della versione a stampa di O.I. L'arte in una frattura e sarà inserito nella "Pagina dei ringraziamenti" sul sito del progetto. È il nostro modo per dirti Grazie!👣

    Select
    Choose this reward
    €1,000.00

    Silver Ambassador

    Una ricompensa per te che credi molto in questo progetto.
    Oltre a ricevere la versione catalogo del libro, ti dedicheremo una menzione speciale nella sezione dedicata ai "Grazie" della versione a stampa.
    Inseriremo inoltre il logo della tua azienda nella "Pagina dei ringraziamenti" sul nostro sito e pubblicheremo sul nostro Blog un articolo che parla di te. Grazie mille!👣

    5 to go
    Select
    Choose this reward
    €2,000.00

    Golden Ambassador

    Un Ambasciatore come te è oro!
    Per ringraziarti del tuo supporto ti invieremo la versione catalogo del libro e ti dedicheremo una menzione speciale nella sezione dedicata ai "Grazie" sul libro cartaceo.
    Inseriremo inoltre il logo del tuo brand nella "Pagina dei ringraziamenti" sul nostro sito e pubblicheremo sul nostro Blog tre articoli/interviste che parlano di te. Duemila volte grazie!👣

    3 to go
    Select
    Choose this reward
    €5,000.00

    Diamond Ambassador

    Il tuo supporto brilla di luce propria!
    Siamo senza parole, ma vogliamo dimostrarti tutta la nostra gratitudine: oltre ad inviarti la versione catalogo del libro e dedicarti una menzione super sfavillante nella sezione dedicata sul libro cartaceo, inseriremo il logo del tuo brand nella "Pagina dei ringraziamenti" sul nostro sito e pubblicheremo sul nostro Blog ben 5 articoli/interviste che parlano di te. Grazie, dal profondo del cuore!👣

    1 to go
    Select

    Comments (111)

    Per commentare devi fare
    • PF
      PAOLA vi voglio bene
      • avatar
        Annalisa Felice di supportare questo progetto!
        • FL
          Fabiano  Grazie Mille Annalisa. Facciamo conoscere il progetto facciamo cresce l'arte in Italia, nel Mondo... GRAZIE Ancora
          9 hours ago
      • avatar
        Angelo voglio una copia firmata! un abbraccio amico mio;)
        • FL
          Fabiano  Sarà fatto Angelo!
          1 day, 8 hours ago
      • la
        leonardo Ti auguro di realizzare il tuo bel progetto. Leonardo Alivernini.
        • FL
          Fabiano  Con il sostegno di tutto possiamo muovere montagne, arrivare ovunque. Parla con i tuoi amici, fallo conoscere il progetto. Grazie Leo 🙏🏻
          1 day, 8 hours ago
      • GD
        Giacomo Fabiano sei una forza della natura...mitico!!!
        • FL
          Fabiano  🙏🏻
          3 days, 3 hours ago
      • avatar
        lorenzo rivoluzioniamo il punto di vista sull'osteogenesi imperfetta! sono con voi!
        • FL
          Fabiano  Parola D’ordine Rivoluzione 💪🏻
          3 days, 3 hours ago
      • RS
        Raffaele M Dajé Fabià!!! dai che ce la facciamooo!! :*
        • FL
          Fabiano  Siiiiii! Un abbraccio
          5 days ago
      • RI
        ASD Romanes Rugby Daje Fabiano, sei uno di noi!!! Dal team ROMANES
        • FL
          Fabiano  Romanes Sempre nel ❤️
          5 days ago
      • LM
        Lorena Nonostante la complessità (da mission impossible)...ma in fondo da te non potevo aspettarmi altro....ce l’ho fatta!!!!💪🏻
        • FL
          Fabiano  Lo sa che le cose semplici non le faccio 😂! La ringrazio spargiate la voce tra i colleghi Dottori... un abbraccio e ancora grazie.
          5 days, 7 hours ago
      • avatar
        Veronica <3
        • FL
          Fabiano  ❤️
          5 days, 7 hours ago

      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

      10. Ridurre le disuguaglianze

      Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

      Vuoi sostenere questo progetto?