A campaign of
Gruppo SolidaliaContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Il Bersaglieri è un vecchio cinema teatro situato nel centro della cittadina di Spinea (VE) che ha rappresentato uno spazio importante per la vita culturale del territorio.
Dopo un lungo periodo di abbandono e di parziale chiusura il Bersaglieri è ora in locazione a Solidalia: un gruppo di cooperative sociali onlus che operano nel territorio realizzando progetti di utilità sociale, culturali e di inserimento lavorativo.
Il nostro obbiettivo è far rinascere il Bersaglieri realizzando un nuovo spazio flessibile, multimediale, polivalente. Un luogo aperto ai cittadini ed alle associazioni culturali e sociali del territorio, dove sarà possibile proporre e condividere cinema, teatro, concerti, esposizioni, convegni, laboratori formativi e proporre iniziative di inclusione e partecipazione attiva per la valorizzazione sociale e culturale del territorio.
Negli ultimi anni, con l'aiuto delle associazioni e di molti sostenitori, siamo riusciti a realizzare diversi eventi culturali nel territorio: sull'ambiente, sul bullismo, sulla danza, sull'integrazione... Grazie al vostro aiuto, desideriamo riproporre questo modello che stimola il territorio "nel creare cultura" anche all'interno di questo spazio.
Per fare questo sono necessari diversi interventi di qualificazione e per questo vogliamo procedere a step nel recupero del Bersaglieri. Le vostre offerte serviranno a sostenere le spese necessarie per acquistare un nuovo impianto audio. Grazie a questo impianto sarà possibile dar spazio agli artisti locali e realizzare rassegne di cinema all'aperto. Gli eventuali ulteriori contributi saranno utilizzati per comprare l'impianto luce e per sistemare l'atrio del cinema.
Verrà realizzato un pannello collocato all'interno del cinema con i nominativi delle persone che ci hanno aiutato (se lo desideri ricordati, una volta fatta la donazione, di inviare il tuo nome e cognome a bersaglieri@grupposolidalia.it).
Inoltre, a tutti coloro che sosterranno questo progetto con un contributo superiore di € 50,00 verrà rilasciata una card “Bersaglieri ” che darà diritto alla riduzione del 20% sul biglietto d’ingresso di tutti gli spettacoli, prodotti dal Bersaglieri, della stagione 2017
Comments (26)