oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

NOunderstanding

Una campagna di
Marita Maione

Contatti

Una campagna di
Marita Maione

NOunderstanding

NOunderstanding

Campagna terminata
  • Raccolti € 27,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Teatro & danza

Una campagna di 
Marita Maione

Contatti

Il Progetto

NOunderstanding 

Promo

Foto

Il progetto

Progetto co-produzione OPLAS Centro 
Regionale della Danza Umbria e Freefall 
Dance Company.
Da un’idea di Sara Marinelli
Regia e coreografia: Sara Marinelli
Può sembrare paradossale, ma proprio nell’epoca della comunicazione globale e della
connessione continua, le persone non hanno mai fatto così fatica a capirsi fra loro.
Nella maggior parte dei casi le persone non ascoltano con l'intenzione di capire ma con
quella di rispondere.
Nell'ascolto empatico la situazione è ribaltata: si usano le orecchie, ma anche gli occhi e il
cuore.
Il saper ascoltare gli altri, diversamente dal mero udire, implica il guardarsi negli occhi, il
fatto di prestare attenzione anche al linguaggio del corpo del proprio interlocutore, la
richiesta di chiarimenti e il captare quei messaggi non espressamente comunicati (ad
esempio il riuscire a capire se una persona sta dicendo la verità o meno dal tono della sua
voce).
I principali ostacoli alla comunicazione? Essere concentrati troppo su se stessi nel dialogo
e prestare poca attenzione all'altro; cogliere del confronto con l'altro solo ciò che vogliamo
sentire escludendo le cose che non ci interessano; usare un linguaggio che possa essere
travisato; avere stati emotivi alteranti: rabbia, paura, disagio, stress, frustrazione...
Detto ciò, potremmo cercare il silenzio dentro di noi, quel silenzio che ci permette di
recepire, senza distorsione e di comprendere veramente ciò che ci viene detto.
Proviamo a rispondere solo dopo aver ricreato in noi quel silenzio, in modo che le parole
che usciranno dalla nostra bocca non saranno dette con leggerezza ma, al contrario,
saranno autentiche, vibranti, in sintonia con la realtà del momento che stiamo vivendo.
Diamo qualità alla nostra comunicazione
Esiste un linguaggio universale dell' arte, che tutti gli uomini conoscono, che prende forma e visibilita' attraverso la ricerca artistica e quella spirituale. Questa lingua lega passato, presente e futuro, per mezzo di un sentimento insito in tutti gli uomini di tutti i tempi di ogni luogo. Il sentimento comune tra tutti gli artisti, quello del moto della creazione, che parte dal centro dell' artista e punta diretto alle emozione del fruitore, al cuore. La somiglianza e il riutilizzo delle stesse forme molto probabilmente sono dati dall' universalita' del linguaggio artistico interiore, comune a tutti. Un' opera concepita di cuore anche se tecnicamente non perfetta sara' compresa da tutti perche' parlera'una lingua universale e non passando dal filtro del ragionamento, arrivera'direttamente a far vibrare le emozioni.

The project 


Production: OPLAS Regional Center of Dance Umbria
Title: "Nounderstanding"
Direction and choreography: Sara Marinelli.
Nounderstanding is a metaphor and allegory of the world we live in, of the interconnections, strong and weak, of the communication of man, of speech and gesture, of frenzy and of forgetfulness, of incommunicability. We live in the age of global communication, of continuous connection for man it has never been so difficult to make himself undeerstood. People do not listen with the intention of understanding but with that of responding. In empathic listening, the situation is reversed: the ears are used, but also the eyes and the heart ... the language of the body. Being too focused on yourself, paying 
little attention to the other, grasping only what we want. That said we could look for the silence within us, that silence that allows us to perceive without distortion and to truly understand the heart with our eyes and ears.

CHI SIAMO

Siamo un gruppo completamente autofinanziato e indipendente. Per raggiungere i nostri obiettivi riteniamo indispensabile per questo progetto il sostegno di tutti coloro che ritengano importante il nostro lavoro e siano disposti ad esserne direttamente o indirettamente coinvolti.

WHO WE ARE

We are a completely self-funded and independent group. To achieve our objectives, we believe it is essential for this project the support of all those who consider our work as important and are willing to be directly or indirectly involved.

Obbiettivi

Il nostro progetto è stato visionato e scelto per essere presentato a Londra nel settembre del 2018. Principale obbiettivo, quindi, è riuscire a trovare i finanziamenti per sostenere le spese di viaggio e vitto.

- Sostenere il lavoro in sala delle 5 danzatrici.

-  Supportare la promozione e la diffusione sia sul nosto territorio che all' estero.

- Finanziare il nostro progetto significa sostenere l'arte ed in particolare quella della danza, prima espressione artistica del genere umano che usa il corpo come strumento per comunicare, che diventa esperienza sociale e di partecipazione collettiva.

Aims

Our project has been viewed and chosen to be presented in London in September 2018. The main objective, therefore, is to find funding to support travel and food expenses.

- Support the work in the ballroom of the five dancers. 

- Support the promotion and dissemination both on our territory and abroad.

- Funding our project means supporting art and in particular that of dance, the first artistic expression of the human race that uses the body as a tool to communicate, which becomes a social experience and a collective participation.

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Community