oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Notturni di versi 2016 (uagg!)

Una campagna di
Porto dei Benandanti

Contatti

Una campagna di
Porto dei Benandanti

Notturni di versi 2016 (uagg!)

Campagna terminata
  • Raccolti € 905,00
  • Sostenitori 35
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Porto dei Benandanti

Contatti

Il Progetto

Non chiedetevi che cosa può fare per voi l’ Associazione Culturale Porto dei Benandanti , ma che cosa voi potete fare per L’Associazione Culturale Porto dei Benandanti!

Il Porto dei Benandanti organizza dal 2005 notturni di versi, piccolo festival della poesia e delle arti notturne, che si svolge a Portogruaro, Fossalta di Portogruaro, Teglio Veneto, Concordia Sagittaria e anche in altri comuni del Veneto Orientale.

Notturni di versi si propone, da sempre, come luogo e laboratorio di ricerca per comprendere, percorrere e sfumare i confini tra le espressioni artistiche. Il festival, che giunge nel 2016 alla sua dodicesima edizione , si è consolidato come una delle più significative proposte culturali del territorio, coinvolgendo un pubblico sempre numeroso e attento.

Notturni di versi è un festival di poesia, ma non solo , intorno ai vari eventi poetici (presentazioni di libri, readings, incontri con gli autori, performances teatrali e musicali, esposizioni d’arte, slam poetry, laboratori artistici e poesia, tanta poesia recitata dai poeti) trovano infatti spazio anche teatro, musica e arti visive. Ricordiamo gli appuntamenti consolidati quali Libri di versi , un’esposizione di libri oggetto e libri d’artista nati dalla collaborazione tra artisti visivi e poeti e il POPS (Portogruaro Poetry Slam).
Nel corso di questi anni hanno partecipato al festival più di un migliaio tra poeti, musicisti e artisti di diversa provenienza (locali, nazionali e internazionali), affermati o alle prime esperienze, rendendo questa manifestazione un importante luogo di incontro, di scambio e di confronto culturale.

L’edizione 2016 è in fase di organizzazione e, come di consueto, gli eventi avranno sempre carattere gratuito. Tuttavia, considerando la carenza di finanziamenti e contributi, ci siamo decisi a fare appallo al pubblico affezionato per un sostegno economico al festival. Gli affezionati conoscono molto bene la generosità del Porto dei Benandanti.
Notturni di versi si terrà dal 18 giugno fino a sabato 16 luglio. Dal sorprendente incontro tra Giuseppe Ungaretti e Allen Ginsberg nasce il titolo di questa edizione: UAGG! Il programma è in fase di definizione e non appena pronto, verrà pubblicato sul sito del festival: http://www.notturnidiversi.it.

Commenti (12)

Per commentare devi fare
  • PS
    Piero  Le donazioni sono state fatte da Giovanni e Gaia Simon Ostan con la carta di credito di papà che è un tirchione. UUUUUUAAAAAAAGGGG!!!! Giovanni Simon Ostan
    • CM
      Cristina   Contributo da Cristina Micelli
      • AD
        Anna Maria  Baci notturni e diversi
        • AD
          Anna Maria  Baci
          • AC
            Anna  Evviva Notturni DiVersi!
            • PD
              Patrizia  forza!
              • VL
                Valter   sapete bene che se potessi vi sosterrei di più
                • en
                  elena  Grazie a Notturni di versi, specialmente a Silvia Lepore per l'iniziativa di Libri di versi!!! Elena Nieves, Buenos Aires, Argentina
                  • CT
                    Chiara  Woagg!!!!
                    • GG
                      Guido  SI PUO' FAREEEEEEEE ... Guido

                      Gallery

                      Community