A campaign of
Porto dei BenandantiContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Non chiedetevi che cosa può fare per voi l’Associazione Culturale Porto dei Benandanti, ma che cosa voi potete fare per L’Associazione Culturale Porto dei Benandanti!
Il Porto dei Benandanti organizza dal 2005 notturni di versi, piccolo festival della poesia e delle arti notturne, che si svolge a Portogruaro, Fossalta di Portogruaro, Teglio Veneto, Concordia Sagittaria e anche in altri comuni del Veneto Orientale.
Notturni di versi si propone, da sempre, come luogo e laboratorio di ricerca per comprendere, percorrere e sfumare i confini tra le espressioni artistiche. Il festival, che giunge nel 2016 alla sua dodicesima edizione, si è consolidato come una delle più significative proposte culturali del territorio, coinvolgendo un pubblico sempre numeroso e attento.
Notturni di versi è un festival di poesia, ma non solo, intorno ai vari eventi poetici (presentazioni di libri, readings, incontri con gli autori, performances teatrali e musicali, esposizioni d’arte, slam poetry, laboratori artistici e poesia, tanta poesia recitata dai poeti) trovano infatti spazio anche teatro, musica e arti visive. Ricordiamo gli appuntamenti consolidati quali Libri di versi, un’esposizione di libri oggetto e libri d’artista nati dalla collaborazione tra artisti visivi e poeti e il POPS (Portogruaro Poetry Slam).
Nel corso di questi anni hanno partecipato al festival più di un migliaio tra poeti, musicisti e artisti di diversa provenienza (locali, nazionali e internazionali), affermati o alle prime esperienze, rendendo questa manifestazione un importante luogo di incontro, di scambio e di confronto culturale.
L’edizione 2016 è in fase di organizzazione e, come di consueto, gli eventi avranno sempre carattere gratuito. Tuttavia, considerando la carenza di finanziamenti e contributi, ci siamo decisi a fare appallo al pubblico affezionato per un sostegno economico al festival. Gli affezionati conoscono molto bene la generosità del Porto dei Benandanti.
Notturni di versi si terrà dal 18 giugno fino a sabato 16 luglio. Dal sorprendente incontro tra Giuseppe Ungaretti e Allen Ginsberg nasce il titolo di questa edizione: UAGG! Il programma è in fase di definizione e non appena pronto, verrà pubblicato sul sito del festival: http://www.notturnidiversi.it.
Comments (12)