oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

nonsolorock festival 2015 a san giorgio del sannio: anche 1 euro è un contributo importante per la sua realizzazione!

Una campagna di
nonsolorock

Contatti

Una campagna di
nonsolorock

 nonsolorock festival 2015 a San Giorgio del Sannio: anche 1 euro è un contributo importante per la sua realizzazione!

nonsolorock festival 2015 a san giorgio del sannio: anche 1 euro è un contributo importante per la sua realizzazione!

Campagna terminata
  • Raccolti € 583,00
  • Sostenitori 30
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
nonsolorock

Contatti

Il Progetto

nonsolorock culture&solidarity festival è conosciuto in tutta Europa e sin dalla prima edizione si è imposto soprattutto in Italia per il suo coraggio e la qualità della sua proposta: quest'anno si pone come obiettivo quello di portare una delle 3 serate dell'evento (le altre due a Cervinara, location storica) nella splendida cornice di San Giorgio del Sannio.

Sostieni nonsolorock donando anche solo 1 euro!

Il tuo nome comparirà insieme a quello degli altri sostenitori sul nonsolorock follower wall all'ingresso del festival e sul sito ufficiale (
www.nonsolorock.eu)!
Donare è semplicissimo: clicca sul tasto DONA, poi sul tasto PAYPAL e, se non hai una paypal, puoi continuare il pagamento selezionando il tipo di carta in tuo possesso.

Cos'è nonsolorock festival

Descritto da: “Campania, Terra Di Musica – Campania, Land Of Music” (Annuario Turistico 2004 della Regione Campania, stampato in inglese ed italiano) come "una delle manifestazioni più importanti della Campania, un festival che si è imposto all’attenzione internazionale".

Contaminazioni, avanguardie artistiche e rispetto delle tradizioni.
Tutto questo è nonsolorock, uno dei più importanti festival di musica Indie, che si è imposto a livello nazionale grazie alla straordinaria forza del suo ideatore Enzo Cioffi.



Oltre alla musica, le ultime edizioni hanno visto nascere e svilupparsi tante novità: segmenti letterari, artistici e cinematografici. La musica resta la grande protagonista con concerti completamente gratuiti e con aperitivi musicali in acustica. Per favorire l’arrivo di tanti giovani, l’area campeggio, sempre gratuita, a poche metri dal palco è stata l'occasione per tanti di vivere appieno l'atmosfera del festival.


Fin dall’esordio, nel 1997, nonsolorock ha avuto l’ambizione di non far rumore solo con i decibel dei concerti, ma anche attraverso l’adesione convinta a lotte per i diritti umani e la legalità, l’opposizione decisa ad ogni forma di razzismo, l’affermazione del diritto fondamentale alla libertà d’espressione. In tal senso, la presenza fissa di Amnesty International al festival costituisce il segno più tangibile – ma non l’unico – di una visione secondo cui la musica, il divertimento, la leggerezza non devono essere necessariamente occasioni di fuga dal reale, di evasione, ma possono rappresentare il momento di aggregazione e di risveglio sociale e culturale. Per questo nonsolorock festival non è rivolto tanto ai “giovani” quale categoria anagrafica e segmento di mercato, quanto alle persone di tutte le età, per le quali la musica popolare è cultura, l’arte non è uno spreco di risorse, la solidarietà è il valore fondante di una società più giusta e l’impegno civile è il cuore della libertà.


Quanto alla proposta artistica, nonsolorock rivolge la propria attenzione principalmente alle band indipendenti, a quel mondo ribollente di proposte, immaginazione, esperimenti, follie, che si trova appena fuori dai confini del mercato, e che con quest’ultimo ha sempre più difficoltà ad interagire. Nata quando internet era agli albori, l’idea di offrire ai musicisti emergenti/indipendenti la possibilità di condividere il palco con nomi già affermati esprimeva il desiderio di aprire uno spazio che non esisteva. Oggi quell’idea significa dare a diversi artisti la possibilità di emergere dal rumore di fondo di internet e, contemporaneamente, di non dover passare attraverso i talent show televisivi, impegnati nella ricerca di cloni più o meno diretti di artisti e tendenze gia affermati.

nonsolorock festival è un festival aperto a bands/artisti italiani e stranieri, di qualunque nazionalità, età, sesso, razza, religione o credo politico. L’intento della manifestazione è dare visibilità e possibilità di esprimersi alle bands/artisti che vogliono dire la propria nel panorama musicale non solo italiano ed anche evidenziare il ruolo, la qualità e quantità di musica valida esistente che, per diversi motivi, non trova spazio per la propria voce. Il festival va oltre i momenti musicali per inserirsi, col prologo al tema, nella tendenza sociale che punta alla salvaguardia della persona umana, contro la pena di morte e contro la tortura nel mondo.
Lo slogan della manifestazione “Ama la musica, Combatti il razzismo!” accompagna da sempre l’impegno per la diffusione dei valori di pace, di solidarietà e fratellanza tra i popoli che nonsolorock porta avanti.

dal 1997 sul palco di nonsolorock festival
jennifer gentle, the zen circus, banco del mutuo soccorso, nadàar solo, velvet june (d), marcello coleman, vallanzaska, elle bandita (o), one dimensional man, yuppie flu, elvis jackson (s), modena city ramblers, petrina, ladri di biciclette, michela grena & wwd the rootical dubwise session, black manila (uk), ulan bator (f), bandabardò, casino royale, the bishops (uk), edoardo bennato, good morning boy, let’s get lost, sj esau (uk), almamegretta, peppe barra, the gang, la maschera, the rust & the fury, taglia 42, bisca, sud sound system, nuove tribù zulu, musicalia, rèmember (u), 24 grana, nobraino, carlot-ta, marco parente, nedelle (usa), bambole di pezza, pipers, le loup garou (i/f), b.r. stylers, pitura freska, paola donzella, i serpenti, natural dub cluster, joe barbieri, radici nel cemento, l'enfance rouge (f), franklin delano, red worms’ farm, feverdream (o), bizantina, rfc, antonio onorato, the circlesouth, pulp-ito, james senese, carvin jones (usa), mascarimirì, arrows of love (uk), enzo avitabile, xangò, alan wurtzburger, pseudofonia, votiva lux, mambassa, piccola orkestra per prestazioni occasionali, phone regis, the heathers (uk), elle, melon rouge, quarta parete, torpedo, ct-lab, atman, urban soul, naïf, masoko, kech, vale poher (f), milaus, icaro redrum, veronica marchi, mirsie, officinalchemike, shotgun babies, indbustry, muiravale freetown, moongoose, carola moccia, luminal, mumble rumble, harddiskaunt, balaperdida, le meleagre, drops, risin in family, safillè, scat, le nèon noir, zia pia, cuori dalmati, sudest, blessed child opera, a modern safari, sinergia, mamasan, nomoi, topi muschiati, colyalcolor, berenice beach, nista, stella diana, arie, anema

La serata prevista in San Giorgio del Sannio - con 3 band sul palco - sarà preceduta da dibattiti, proiezione di qualche pellicola e dall'esibizione di band locali.

Appuntamento 8 agosto 2015 a San Giorgio del Sannio!

Commenti (19)

Per commentare devi fare
  • avatar
    nonsolorock grazie di cuore a Giancarlo!
    • avatar
      nonsolorock kiss paola, grazie x essere stata sensibile...
      • avatar
        nonsolorock ciao carlè, thanks...
        • avatar
          nonsolorock grazie vittorio... ti abbraccio
          • VS
            Vittorio Ricordo il nonsolorock da sempre, punto di riferimento dei festival che mi hanno formato e che ricordo con tanto affetto, che mi aprì la strada all'ascolto di quella musica che oggi è parte della mia vita. Un abbraccio.
            • dr
              drummerhammer@libero.it Questo ed altro per la Musica!!!!!!
              • avatar
                StandUpForJamaica Grande progetto!
                • avatar
                  nonsolorock grazie grazie grazie ai nostri tanti sostenitori di questi ultimi giorni...il progetto va avanti!
                  • avatar
                    Laura ciao emiliaparaoika, Laura Lombardi sono io, sono un componente dell'organizzazione di nonosolorock a San Giorgio del Sannio e ho temporaneamente messo a disposizione il mio account paypal...a breve ci sarà l'account paypal dedicato a nonsolorock. Grazie per la tua donazione!
                    • EC
                      Emilia Chi è Laura Lombardi?

                      Gallery

                      Community