A campaign of
Giorgio PerrigContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Siamo un gruppo di registi e attori professionisti veronesi, e abbiamo realizzato una sceneggiatura di 80 pagine assieme ad un Teaser di 4' 35'' per un film indipendente.
CHI CI STA DIETRO
Sceneggiatura: Giorgio Perrig e Juan Andres Mejia
Regia: Giorgio Perrig
Direttore di fotografia: Davide Marconcini
Interpreti: Giorgia Osimati (Viola), Sabrina Campagna (Rosa), Gloria Busti (Samira), Mattia Tavecchio (Giona)
IL SOGGETTO
"Non Ti Manca Il Nido" è un lungometraggio thriller/horror e racconta di Viola, studentessa fuori sede, che per le vacanze si vede costretta a tornare a casa dalla madre Rosa, malata mentale. Il film la segue nelle turbanti vicende a seguire fino alla sua fuga.
COSA VOGLIAMO RACCONTARE
Il viaggio di Viola esplora un attaccamento patologico alla figura materna, problema molto noto agli italiani (l'età media dei ragazzi nel nostro paese che vanno via di casa è 30 anni). La protagonista qui in particolare si trova a scegliere tra lo stressante palcoscenico che è la vita sociale dei giovani adulti e la deprimente perdita di ogni tipo di indipendenza. Quello che le manca è la fiducia nel prossimo e un rapporto sano con l'intimità. Riuscirà ad ottenerli? Se sì, come?
COME VERRANNO IMPIEGATE LE DONAZIONI
Il 18% del budget verrà impiegato per pagare gli attori, il 4% per le location, 50% per la crew, 10% per montaggio, color correction e audio mixing, e 18% per marketing e permessi vari. Si stima che le riprese avverrano lungo il corso di circa 60 giorni, e ci vorranno 40 giorni per montare il film. Contando weekend e festivi abbiamo calcolato un tempo totale di lavorazione pari a quattro mesi dall'inizio delle riprese, ma preferiamo tenerci larghi nell'eventualità si presentino imprevisti e tenere sei mesi in conto.
LA SCENEGGIATURA
Può sembrare una scelta bizzarra, ma noi riteniamo che per entrare veramente a far parte di un progetto, le persone debbano conoscerlo a 360 gradi. Per questo motivo abbiamo deciso di allegare la sceneggiatura nella sua versione integrale.
AVVERTENZA: La sceneggiatura è protetta nella sua interezza da copyright presso SIAE (Società Italiana Autori Editori), pertanto l'eventuale utilizzo e distribuzione dell'opera senza prima aver ottenuta idonea autorizzazione dagli autori è punibile con multe e sanzioni da parte dell'autorità amministrativa o giudiziaria.
Clicca qui per aprire la sceneggiatura
Per ulteriori domande, chiarimenti e informazioni, potete contattarci alla mail: nontimancailnido@gmail.com
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Comments (0)