or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Network Arci

Save Metro Core

A campaign of
Metro Core circolo Arci

Contacts

A campaign of
Metro Core circolo Arci

Save Metro Core

Support this project
100%
  • Raised € 2,621.00
  • Sponsors 50
  • Expiring in 38 days to go
  • Type Donation  
  • Category Art & culture
  • Obiettivi
    5. Uguaglianza di genere
    10. Ridurre le disuguaglianze
    11. Città e comunità sostenibili

A campaign of 
Metro Core circolo Arci

Contacts

The project

Cari soci, amici, congiunti e affetti stabili del Metro Core,

ci avrebbe fatto piacere aprire la fase tre con una festa per ritrovarci tutti insieme, purtroppo però considerata capienza limitata e la mancanza di uno spazio esterno al circolo non è stato possibile poterla immaginare nel rispetto della dovuta prudenza, delle regole e delle prescrizioni vigenti. Soprattutto perchè riteniamo che l'interazione fisica e sociale sia una esperienza unica e insostituibile.


Come ben sapete la vita del circolo non si regge grazie al profitto ma grazie alla vostra partecipazione, tutto quello che entra nelle nostre casse viene impiegato per pagare le spese, portare avanti le attività ed organizzare nuove iniziative.
In questi due anni Metro Core è stato un crocevia per incontri, musica, mostre, teatro, concerti, poesia, corsi, feste, risate, abbracci e soprattutto emozioni. Uno spazio sociale aperto a tutte le iniziative nel segno di inclusione, antirazzismo e solidarietà:dal jazz al tango, dai cantautori al rock alternativo, dal teatro al cabaret, dal trash al sublime, dall'impegno politico al futile. Sui nostri divani scassati sono passati pezzi della nostra vita. Insieme abbiamo creato un rifugio accogliente e informale.


Abbiamo aspettato finchè abbiamo potuto per richiedere il vostro aiuto senza il quale le nostre aspettative di sopravvivenza sono veramente risibili, anche perchè stavamo appena rimettendoci in piedi dopo il furto subito a Gennaio , grazie e soprattuto all'adesione dei soci alle nostre iniziative di autofinanziamento. Al momento le spese da coprire a causa di questi mesi di chiusura forzata sono quelle relative agli affitti e alle utenze che abbiamo quantificato nella somma di 6.000 €.
Vi chiediamo quindi un piccolo contributo per spalancare le porte del circolo e potervi accogliere a Settembre. Riprenderemo le nostre attività dove le abbiamo lasciate e ne organizzeremo sempre nuove per coinvolgervi.


Grazie a tutti , anche un piccolo contributo sarà per noi di grande aiuto. Siamo in tanti in tempi di Covid-19 a nuotare in cattive acque, chiediamo a chi non potesse fare una donazione un sostegno anche solo condividendo il link.

Comunque andrà la raccolta grazie per il vostro supporto, l'affetto, la creatività, la passione e la partecipazione di questi due anni.

Metro Core siete voi!

AGGIORNAMENTO 9 SETTEMBRE 2020, MANCA POCO ALLA RIAPERTURA :-)

Care socie e cari soci, con un immenso atto di ottimismo, generato anche e soprattutto dal vostro sostegno e affetto, come promesso abbiamo deciso di riaprire le porte del circolo, nonostante i debiti accumulati in questi mesi di inattività continuino a crescere.
Purtroppo le istituzioni non hanno previsto nessun tipo di sostegno per le piccole realtà nate da poco come la nostra (tutti i bandi avevano tra i requisiti per parteciparvi l'apertura da gennaio 2018).
L'eventualità della chiusura definitiva è sempre più vicina, almeno finchè il contesto sanitario e le conseguenti dovute restrizioni ci obbligheranno a contingentare gli accessi, a ripensare e ridimensionare le attività.
In questi giorni stiamo effettuando lavori di manutenzione, a breve convocheremo l'assemblea dei soci per ascoltare le vostre idee e le vostre proposte (ci sarà la possibilità di partecipare anche in streaming) e decideremo così la data effettiva di riapertura.

Grazie di cuore a chi ha donato sulla piattaforma Produzioni Dal Basso​ , a chi ha condiviso e supportato la nostra campagna.

Un abbraccio.

Comments (15)

Per commentare devi fare
  • avatar
    barbara Resistere, resistere, resistere!
    • avatar
      Davide Anche se non ci sono mai stato personalmente vi prego di non mollare, mai! Poi quando mi ritroveró in zona faró decisamente un salto!
      • avatar
        Giuseppe Ci vuole una buona dose di pazienza e determinazione, ma i risultati non tarderanno ad arrivare. Noi ce la mettiamo tutta!
        • avatar
          Luigi Ciao ragazzi. Un abbraccio
          • avatar
            Roberta Forza ragazzi ce la faremo! 💪💪💪
            • ML
              MARCO "Non voglio fare l'altalena su e giù io sto bene dove ci sei tu. Cica- 'Scidà'." <3
              • avatar
                Rossana Insieme andrà tutto bene !! Rossana Sil
                • avatar
                  Andreina Daje forte cugi'!!! Andreina&Lorenzo
                  • avatar
                    Maurizio lunga vita al Metro Core!!
                    • avatar
                      elisa Daje rega

                      Gallery

                      Community

                      Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                      Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                      5. Uguaglianza di genere

                      Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

                      10. Ridurre le disuguaglianze

                      Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;

                      11. Città e comunità sostenibili

                      Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

                      Vuoi sostenere questo progetto?