oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Non fermiamo la Musica! Carpaneto Music Festival 2020 "In viaggio tra i suoni..." giovani musicisti riprendono il viaggio dopo la pandemia -sostieni anche tu questo progetto-

Una campagna di
Antonella Vignali

Contatti

Una campagna di
Antonella Vignali

Non fermiamo la Musica! Carpaneto Music Festival 2020 "In viaggio tra i suoni..." giovani musicisti riprendono il viaggio dopo la pandemia -sostieni anche tu questo progetto-

Campagna terminata
  • Raccolti € 130,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Musica & concerti

Una campagna di 
Antonella Vignali

Contatti

Il Progetto

Siate solidali, la musica rende vivi.

LA MUSICA COME IDENTITA' | SOCIALITA' | APPARTENENZA

per CARPANETO PIACENTINO

...Entriamo in punta di piedi nelle vostre case...

Prima di esporre il nostro progetto vogliamo presentarci, siamo un'associazione, la THAM PROJECT17, riconosciuta Associazione di Promozione Sociale, Registro APS regione Emilia Romagna n. 5696, C.F.91117240332, costituita tre anni fa nel 2017, proveniamo da esperienze professionali che ci uniscono nella passione per la Musica.
La nostra sede è a Carpaneto P.no (PC), è nata ad opera di musicisti con consolidata esperienza didattica e concertistica, che operano per la diffusione e lo sviluppo della cultura musicale attraverso una capillare sensibilizzazione dei ragazzi, dei giovani e degli adulti, per i quali organizza attività e servizi, fondata allo scopo di diffondere l’amore per la musica e per l’arte tutta, con lo scopo di diffondere e produrre conoscenza e pratica dei vari linguaggi e tecniche della musica colta, moderna e contemporanea, in forme altamente specializzate.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’Amministrazione Comunale e l’Assessorato alla Cultura di Carpaneto P.no nel 2019 hanno dato il via al Carpaneto Music Festivalche propone alla Cittadinanza e al territorio un ciclo di concerti di musica classica, jazz, latino, di improvvisazione, con la partecipazione di Musicisti di fama internazionale.
L’Amministrazione comunale ha inteso innanzitutto arricchire l’offerta culturale del periodo estivo, con una rassegna musicale di alto livello aperta alla comunità di Carpaneto P.no e a tutti coloro che amano fruire e sostenere la musica.
Nelle intenzioni degli organizzatori, il Festival, che risponde anche a bisogni di socialità, svago ed appartenenza, potrà altresì dare visibilità agli scenari ed angoli suggestivi del Paese e contribuire a creare un’identità culturale musicale del Comune di Carpaneto Piacentino, già forte per la sua tradizione storica, agricola, enogastronomica e vinicola.
L’iniziativa si vuole porre pertanto come occasione d’incontro; con sé stessi, con l’altro, con lo spazio ed il tempo, in un’esperienza all’insegna della condivisione e dell’interazione guardando al concetto di “musica classica” in modo dinamico ed in sintonia con i nostri tempi, per rendere bene comune la ricchezza di opere sempre contemporanee.

PERCHE SIAMO QUI

Lo scorso anno il nostro Comune ci ha proposto una collaborazione per creare qualcosa che potesse dare uno sbocco culturale al nostro Paese in provincia di PC, un paese agricolo dove si vive molto bene, almeno si stava bene fino a tre mesi fa, purtroppo il territorio di Piacenza è stato uno dei più colpiti da questo maledetto COVID19.
Nel territorio abbiamo perso amici, conoscenti, Sindaci, quindi il nostro spirito era ancora spento per poter pensare di riprendere da dove avevamo lasciato nel luglio del 2019, dal Carpaneto Music Festival.
Quando è uscito il DPCM del 17 maggio 2020, in cui si dice che il 15 giugno possono riprendere le attività culturali (attuando i protocolli di sicurezza), quasi non ci credevamo!
Abbiamo contattato le autorità locali, che si sono mostrate entusiaste seppure timorose ad affrontare questa riapertura, ma la voglia di tornare alla normanlità è tanta, in fondo nel nostro intimo ognuno aspettava che l'altro facesse il primo passo.

Ci sono le date, il luogo, i musicisti, già i musicisti, sono stati i primi a fermarsi e, molto probabilmente, gli ultimi a ripartire.

Ma in pochi, purtroppo, parlano dei musicisti. Quelli per i quali l’arte è un lavoro, che si muovono fra note e melodie e trasferiscono, attraverso uno strumento, le loro emozioni più intime, gli stati d’animo, l’amore e la rabbia.
Categoria che in Italia fatica ad essere non solo tutelata, ma anche riconosciuta, sebbene sia imprescindibile per dar colore e forma a ogni nostro pensiero e azione., la musica troverà sempre un modo per sopravvivere, proprio perché l’uomo non ne può fare a meno.

Non vediamo l'ora di tornare a far suonare dal vivo i musicisti .

!Per questo siamo qui e chiediamo il TUO aiuto!

LA RASSEGNA CONCERTISTICA 2020

La Musica come Identita' Socialita' Appartenenza
In un Comune dove la lettera C la fa da padrone (Carpaneto, Chiese, Castelli, Coppa), non poteva essere sottovalutato un nome con la stessa iniziale, un aspetto importantissimo che caratterizza tutti noi: Cultura.

dal quotidiano Libertà a firma Eleonora Bagarotti

LA RASSEGNA CONCERTISTICA 2020

Il Carpaneto Music Festival seconda edizione 2020, comprende 5 appuntamenti, 20 e 27 giugno, 4, 11,18 luglio.
Le cinque serate vedono protagonisti, un quartetto di tromboni i Mascoulisse, Stefano Belotti, Davide Biglieni, Alberto Pedretti, Emanuele Quaranta, tromboni - un quintetto di ottoni Matteo Beschi, Marco Catelli, trombe - Davide Bettani, corno - Antonio Martelli, trombone  - Alessio Barberio, tuba - un ensemble jazz Riccardo Fioravanti, basso elettrico - Alessandro Rossi, batteria  - Roberto Cecchetto, chitarra elettrica un quartetto d’archi BazziniLino Megni, Daniela Sangalli, violino - Marta Pizio, viola - Fausto Solci violoncelloarpa e voce, Tatiana Alquati e Ilaria Freppoli in una serata dedicata ai compositori italiani.

E QUI ENTRI IN GIOCO TU CARO AMICO

A COSA CONTRIBUIRAI

Un paese senza musica dal vivo, senza spettacolo, senza musei e mostre da visitare, è un paese morto.
Tutto ciò fa parte di noi praticamente da sempre, la storia ce lo insegna.
Il passaggio di emozioni da una parte all’altra (artista-pubblico e viceversa) è parte integrante della nostra professione, ed il “surrogato” delle attività online non riuscirà mai a soddisfare le esigenze della nostra anima, né quella degli spettatori.
Non bisogna dunque privare gli artisti della loro arte, ma neanche privare il pubblico dei propri artisti.
Giugno 2020, dopo questo lungo e forzato periodo di lockdown, vogliamo e dobbiamo ripartire con un messaggio di speranza…. “il viaggio riprende”, il nostro modo è farlo attraverso la musica, grande compagna ed amica.
Lo scorso anno abbiamo avuto il sostegno economico di molti sponsor locali che ci hanno aiutato per le spese vive del Festival.
Quest'anno non ce la sentiamo di chiedere loro una mano, perchè in questo momento sarebbe un sacrificio troppo grande, ci sono attività che hanno riaperto solo da pochi giorni, noi vogliamo mantenere la promessa fatta col sorriso, di tornare questa Estate con la MUSICA per ricordare chi ci ha lasciati, i medici, gli infermieri, le autorità locali che si sono impegnati come non mai per non far mancare ai cittadini il gusto sostegno morale ed economico e per i nostri commercianti.
L’organizzazione del Festival implica vari costi: pagamenti SIAE, promozione della rassegna e degli eventi, retribuzione Musicisti.
Contribuendo con una tua piccola offerta riusciremo a realizzare questa seconda edizione e per questo già da ora ti diciamo

GRAZIE!🎶

I CONCERTI SARANNO PUBBLICATI ONLINE - TUTTI POTETE ESSERE SPETTATORI
all'inizio di ogni serata leggeremo tre pensieri legati alla Musica, al futuro, tra quelli che vorrete inviarci alla mail: tatianaharpacademy@gmail.com

GRAZIE di 💝dallo staff della THAM PROJECT17 dai Musicist e da Carpaneto Piacentino

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community