oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Non è più festa

Una campagna di
Marco maggi

Contatti

Una campagna di
Marco maggi

Non è più festa

Campagna terminata
  • Raccolti € 148,00
  • Sostenitori 12
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Marco maggi

Contatti

Il Progetto

Mi presento:

Sono Marco Maggi, in arte Ilio Contini, ho 44 anni e da sempre il mio hobby è la fotografia e la regia di film amatoriali. In passato ho avuto modo di girare diversi film puramente amatoriali, con i mezzi a mia disposizione ma con l'occhio e gli accorgimenti di da 30 anni fa fotografia. Ho avuto l'occasione di presentare due lungometraggi in una sala cinematografica cittadina con una buona risposta degli spettatori, naturalmente il mio cast è sempre stato costituito da amici e persone di buona volontà e anche questa volta è così.

Perchè cerco appoggio al crowdfunding?

Il mio nuovo mediometraggio "Non è più festa" è un lavoro particolare perchè vuole essere lo sfogo e la denuncia di una triste realtà che ho vissuto personalmente e dalla quale non sono ancora uscito totalmente; il ritrovarsi disoccupato a 40 anni con moglie e figli, quindi vivere dei momenti veramente drammatici. Naturalmente il film da me scritto e diretto sottolinea la realtà di una famiglia che improvvisamente si trova senza gli introiti per vivere e che solo la provvidenza può intervenire in certi momenti. naturalmente ho romanzato il tutto per renderlo più cinematografico, tuttavia l'essenza nasce dalla mia esperienza diretta. Il lavoro è stato cominciato, naturalmente con i mezzi essenziali a mia disposizione, cioè una reflex un po datata, illuminazione realizzata con mezzi artigianali, un cavalletto e poco altro ma tanta voglia di usare quel poco nella maniera migliore. Doveva essere un film a costo zero ma il costo zero ha egualmente dei costi minimi se vogliamo rendere bene ciò che vogliamo comunicare. fortunatamente il cast è costituito da amici volenterosi, le musiche originali sono in lavorazione da un bravo musicista sempre amico mio, il montaggio lo faccio assieme ad un amico professionista e la ciliegina sulla torta vuole essere il doppiaggio per dare una piega professionale al lavoro. Tutto questo nonostante la buona volontà di tutte queste persone comporta delle inevitabili spese per motivi ovvi e queste spese sono uno scoglio insormontabile, tuttavia sono sicuro che con l'aiuto di tutti voi lo scoglio è superabile ed il lavoro potrà essere portato a termine. Spero quindi di poter ripagare la vostra gentilezza offrendovi il film pronto sperando che possa aiutare a riflettere lo spettatore su certi aspetti della vita.

Trama:

Il film racconta la storia di un padre di famiglia il quale perde il lavoro proprio nel periodo natalizio ed essendo una famiglia monoreddito gli verranno a mancare anche i soldi per vivere. La moglie cerca di rincuorare il marito offrendogli speranza ma l'uomo non si da pace, teme che i figli non potranno più avere una vita normale, che i regali di natale promessi non arriveranno e intanto arrivano puntuali bollette e pagamenti in scadenza. Il protagonista impegna anima e corpo nel cercare un nuovo lavoro ma vanamente. Il Natale si avvicina e i loro pochi risparmi sono terminati e l'uomo disperato è preda di incubi atroci. Toccato il fondo l'uomo conoscerà dei personaggi che daranno una svolta inaspettata e quasi surreale alla vicenda.

Cast:

Federico Del Nista: Carlo Pardini

Yari Pedone: Il signor Bolognesi

Elisabetta Soldani: Lilly

Betti Galleschi: Rosa Pardini

Simona Norfini: La segretaria

Rosario Corbino: Leonardi

Flavio Benucci: l'incubo e l'amante di Lilly

maurizio Carzoli: L'incubo

Cristiano Maggi: Pietro Pardini

Francesco Maggi: Claudio Pardini

Massimiliano Turrini: Il mendicante

Leo Maggi: Comparsa

Marco Maggi: Comparsa

Montaggio:

Rosario Corbino

Stefano Vannucchi

Musiche originali:

Yari Pedone

Doppiaggio:

Studio Bigwawe Livorno.

Ringraziamenti:

Ringrazio tutti coloro che stanno visitando questa pagina e un ringraziamento particolare è rivolto a chi ha creduto in questo progetto contribuendo alla crescita dello stesso. Chiunque sia interessato a conoscere gli esiti di sviluppo di questo film può accedere tramite il link alla mia pagina FB che aggiorno costantemente le evoluzioni del lavoro.

Commenti (10)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Manuele Ciao Marco Mi fa piacere contribuire al progetto per quello che posso.. Auguri
    • avatar
      Marco Grazie Manuele, mi ha fatto molto piacere questo gesto tutt'altro che piccolo.
      5 anni, 2 mesi fa
  • avatar
    Alessio Un imbocca al Lupo da Denise Manni Alessio Casini Andrea Manni Jessica Raglianti e Giuseppina Brancone!
    • avatar
      Marco Ringrazio calorosamente Alessio, Denise, Andrea, Jessica e Giuseppina per aver contribuito economicamente a questo progetto e soprattutto perchè avete creduto in questa realizzazione. Grazie di nuovo.
      5 anni, 4 mesi fa
  • avatar
    Daniela Perché presto possiate "festeggiare" la conclusione di "Non è più festa". Buon lavoro e buon crowdfunding :)!
    • avatar
      Marco La ringraziamo infinitamente per aver creduto nel nostro operato e per averci sostenuto. Sarà nostra premura tenerla informata sui progressi di questo film e di farle avere una copia dello stesso a lavoro ultimato. Grazie di nuovo.
      5 anni, 5 mesi fa
  • avatar
    Cristian Conosco la tua professionalità e talento, nel mio piccolo ho contribuito volentieri
    • avatar
      Marco Grazie per la stima.
      5 anni, 5 mesi fa
  • avatar
    Luca Inpaziente di vedere ultimato questo suo nuovo lavoro 🔝
    • avatar
      Marco La ringrazio vivamente per la fiducia dimostrata verso questo progetto e sarà mia premura tenerla informata sulle evoluzioni del film. Grazie ancora.
      5 anni, 5 mesi fa

Gallery

Community