or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

La resistenza è una fiamma che non si spegne mai !

A campaign of
Libellula Italia APS

Contacts

A campaign of
Libellula Italia APS

La resistenza è una fiamma che non si spegne mai !

La resistenza è una fiamma che non si spegne mai !

Campaign ended
  • Raised € 440.00
  • Sponsors 9
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Community & social
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    5. Uguaglianza di genere
    10. Ridurre le disuguaglianze

A campaign of 
Libellula Italia APS

Contacts

The project

In Italia le persone transgender e non binarie sono soggette ad un odio anti-transgender perpetuato in primo luogo dalle famiglie in cui nascono e successivamente dalla società e dalle istituzioni che non prevedono una conversazione ne una costruzione di spazi sicuri in risposta ad esigenze primarie. L’accesso alla salute e alla scuola, il contrasto e la fuoriuscita dalla violenza, il diritto alla casa,  l’accesso al lavoro e il riconoscimento legale del genere sono tra gli aspetti discriminanti principali a cui le persone trans e non binarie devono fare fronte. 

I dati parlano chiaro e dicono che sono le donne trans a essere le più colpite: donne migranti, lavoratrici sessuali. La violenza che subiscono queste donne ha la stessa matrice di quella che ha a che fare con il razzismo e  la misoginia. 

Libellula Italia APS promuove una campagna di crowdfunding mirata a sostenere economicamente e con aiuti materiali le persone che stanno vivendo in una condizione di indigenza e vulnerabilità che rischiano di precipitare in condizioni di povertà estrema, ritrovandosi a dover  lavorare, violando le regole, esponendosi a conseguenze penali e ai rischi per la propria salute. 


Grazie a chiunque darà un contributo ❤

*A tutte le persone che faranno una donazione forniremo a fine raccolta un report di come è stato investito il ricavato. Laddove sarà possibile, nel report sarà inclusa una storia vincente fatta di foto e testo da @caterina.lorenzetti, che invieremo in formato digitale via mail. 

Nella foto di copertina realizzata da @caterina.lorenzetti, Jana, Francesca e Natalia tutte e tre ragazze che si sono incontrate a Libellula e che ora sono volontarie e collaboratrici dell'associazione. Con loro ci siamo confrontate spesso rispetto a che cosa significasse comunità. 
“Comunità è un gruppo di persone che prima di tutto lotta per la propria sopravvivenza. Sono persone che sopravvivono allo stesso razzismo, alle stesse problematiche, che condividono gli stessi bisogni e le stesse paure perché quando esci a lavorare per esempio non sai mai se tornerai...la comunità è avere dolori comuni, ma anche vittorie, sogni ed emozioni comuni. Comunità è riconoscersi e liberarsi.” 

- Natalia -

Ringraziamo Jana, Francesca e Natalia per la gentile concessione dell'immagine per la causa. 

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • MM
    Marlene Diversità e inclusione parole chiavi di una società civile.

    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

    3. Salute e benessere

    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

    5. Uguaglianza di genere

    Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.

    10. Ridurre le disuguaglianze

    Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;