or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

NeapoliSolare: Mobilità sostenibile ed energie rinnovabili. Aiutaci a resistere!

A campaign of
NeapoliSolare

Contacts

A campaign of
NeapoliSolare

NeapoliSolare: Mobilità sostenibile ed energie rinnovabili. Aiutaci a resistere!

NeapoliSolare: Mobilità sostenibile ed energie rinnovabili. Aiutaci a resistere!

Campaign ended
  • Raised € 150.00
  • Sponsors 5
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Startup & business

A campaign of 
NeapoliSolare

Contacts

The project

Start up Neapolisolare: Mobilità sostenibile ed energie rinnovabili. Aiutaci a resistere!

NeapoliSolare è un punto green, ubicato fronte strada nel cuore di Napoli , impegnato nella diffusione della mobilità ecologica e delle energie alternative .

Un punto di informazione, promozione, consulenza e commercializzazione su: mobilità elettrica, energie rinnovabili, risparmio ed efficienza energetica.

NeapoliSolare nasce come "scommessa" di alcuni lavoratori precari, che da anni operano nel campo delle energie rinnovabili, a non fuggire altrove, ma ad impiegare le nostre competenze e sensibilità per creare occupazione di qualità, migliorando la nostra città, una città appunto solare , nello spirito, nelle risorse storiche, culturali, paesaggistiche, climatiche e nelle immense potenzialità che offre.

Neapolisolare ha come sua principale mission quella di contribuire ad un cambio culturale e sociale in termini di mobilità. Una mobilità che sia sostenibile, rispettosa dell'ambiente, della salute ed all'insegna del risparmio. Offriamo servizi per noleggio libero di bici e veicoli elettrici in genere, organizziamo tour accompagnati alla scoperta della città, ma ci occupiamo anche di vendita e riparazioni degli stessi.

Inoltre offriamo servizi di consulenza sull'efficienza ed il risparmio energetico, progettazione ed installazione di impianti fotovoltaici, termici etc. Nel nostro green point potete anche trovare innovativi caricatori, borse, gadget e giochi solari.

NeapoliSolare nasce dalla convinzione di raccogliere la sfida, per il presente e il prossimo futuro, della sostenibilità energetica e del rispetto per l'ambiente con l'obiettivo di contribuire a ridurre ed azzerare l'utilizzo di combustibili fossili e l'inquinamento da CO2, ma anche di favorire il risparmio economico in bolletta e rendersi sempre più indipendenti dalle multinazionali del petrolio e dell'energia.

Tra mille difficoltà abbiamo superato il 1° anno di vita, tuttavia nonostante grandi potenzialità e tanti complimenti, rischiamo di chiudere per assenza di liquidità. Con il vostro aiuto intendiamo resistere e rilanciare l'attività, pubblicizzarci meglio per farci conoscere di più, dotarci di qualche altro veicolo ed offrire nuovi servizi agli abitanti come ai turisti per far crescere la mobilità sostenibile, il risparmio energetico e le energie rinnovabili.

Oltre la retorica statale dell'impresa fai da te, del green, dell'innovazione, nella realtà concreta non esiste alcun sostegno per chi come noi ha accettato la sfida.

Per questo vi chiediamo di aiutarci a resistere in cambio di magnifiche pedalate e tour in bici alla scoperta di Napoli oppure forti sconti sull'acquisto dei nostri prodotti.

Vi ringraziamo anticipatamente e vi aspettiamo fiduciosi

www.neapolisolare.it

Comments (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Marco  In bocca al lupo!
    • avatar
      Neapolisolare  A presto Marco e...grazie per la tua sensibilità.
      2 years, 10 months ago
  • avatar
    Ilaria  Ottima idea siete sempre al passo, sostenervi è molto semplice basta un click io l'ho fatto...resistete!!!
    • avatar
      Neapolisolare  Resistere, resistere...ce la possiamo fare. Grazie!
      2 years, 10 months ago

Gallery

Community