oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

naturavicina - L'ORTO BIOLOGICO CHE PUOI COLTIVARE DA CASA

Una campagna di
Francesco barile

Contatti

Una campagna di
Francesco barile

naturavicina - L'ORTO BIOLOGICO CHE PUOI COLTIVARE DA CASA

naturavicina - L'ORTO BIOLOGICO CHE PUOI COLTIVARE DA CASA

Campagna terminata
  • Raccolti € 0,00
  • Sostenitori 0
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Startup & business

Una campagna di 
Francesco barile

Contatti

Il Progetto

NATURAVICINA-L'ORTO CON UN CLICK 

Abbiamo una nuova idea educativa per cambiare il mondo, ovvero quella di avvicinare l'uomo alla natura perchè pensiamo che riavvicinando l'uomo alla natura si ricrea il rispetto tra le parti. Il nostro progetto si chiama appunto NATURAVICINA.

  COSA FACCIAMO

La nostra iniziativa agricola innovativa è basata su 2 pilastri fondamentali ( 1 qualità del prodotto derivante da una terra poco industrializzata; 2 tracciabilità dello stesso 24/7); quindi il nostro intento come si evince dal nome della nostra piattaforma naturavicina è quello di riavvicinare l'uomo alla natura con l'ausilio della tecnologia ed anche quello che lo stesso uomo mangi prodotti sani provenienti da una zona a scarsissima industrializzazione. Quindi la nostra idea può essere sintetizzata in 4 passaggi per dare l'opportunità a tutti di coltivare il proprio orto biologico a distanza, semplicemente con un click, seduti dal proprio divano di casa, così meglio specificati :  1) collegarsi al sito web https://www.naturavicina.it/it/ ;  2) scegliere le piante bio di stagione a disposizione;  3) controllare lo stato delle piantine bio e coltivare a distanza essendo parte attiva del ciclo produttivo degli ortaggi; 4) aspettare che i prodotti arrivano a maturazione e gli ortaggi saranno spediti settimanalmente dalla DIBA a casa del cliente. Mangiare prodotti sani e bio è dimostrato da studi che aiuta l'organismo umano a trovare il suo benessere. Con l'aiuto di più persone cerchiamo di mettere su altri orti destianti alle persone più fortunate, infatti l'obiettivo di naturavicina non è quello di fare migliaia e migliaia di orti, poichè per definizione aumentando la quantità di prodotto tendenzialmente si abbassa la qualità del prodotto finito.

COLLEGARSI AL SITO WEB HTTPS://WWW.NATURAVICINA.IT/IT/

tutto parte da una semplice connessione ad internet. Infatti questo è l'unico "requisito" chiesto al nostro cliente. Collegandosi al sito https://www.naturavicina.it/it/ il cliente "inizia ad entrare nell'orto" scegliendo la tipologia di abbonamento adatto alle sue esigenze quantitative. Prima di fare ciò il cliente può assaggiare le nostre orticole biologiche con una "cassetta di prova". 

SCEGLIERE LE PIANTE DI STAGIONE A DISPOSIZIONE

in fase di scelta dei prodotti il cliente può scegliere anche se i prodotti devono essere naturali o biologici, cioè intendiamo naturali quando il cliente decide di non utilizzare alcun tipo di concime biologico. Logicamente un prodotto naturale è un prodotto che sicuramente ha caratteristiche di un prodotto "sano" .  

CONTROLLARE LO STATO DELLE PIANTINE E COLTIVARLE A DISTANZA  ESSENDO LA PARTE ATTIVA DEL CICLO PRODUTTIVO DEGLI ORTAGGI 

dopo aver scelto i prodotti il cliente può iniziare a coltivare innaffiando in tempo reale le sue orticole. Quindi con la nostra piattaforma il cliente può innaffiare, concimare (in modo biologico se ha scelto in fase di abbonamento prodotti bio), accendere la luce (infatti lo stesso cliente può fare le suddette mansioni anche in notturna) e può chattare in tempo reale con un il contadino che espleterà le mansioni richieste (ad esempio: pacciamatura, pulizia dell'orto, sostituzione piantina nell'arco di dieci giorni dalla semina). Logicamente in tutte le mansioni affidate al cliente, egli avrà una consulenza; cioè da sistema verranno notificate le modalità di innaffiamento, di concimazione e altre mansioni attinenti la vita della piantina. La nostra piattaforma consente di dare la massima tracciabilità degli ortaggi 24/7. 

ASPETTARE CHE I PRODOTTI ARRIVANO A MATURAZIONE E GLI ORTAGGI SARANNO SPEDITI SETTIMANALMENTE DALLA DIBA A CASA DEL CLIENTE

dopo che i prodotti arrivano a maturazione il cliente per 30 settimane consecutive riceverà a casa i suoi prodotti nell'arco di 24-36 ore dalla raccolta per quanto riguarda i clienti localizzati in Italia. Per le spedizioni nel resto d'Europa sono richiesti almeno 50 utenti nello stesso posto di destinazione. Ricapitolando il cliente che abita in Italia in 24-36 ore può avere le orticole che egli stesso ha coltivato e degustarle sulla propria tavola. 

CHI SIAMO 

Siamo una società agricola start up innovativa, denominata DIBA BIO INNOVATIVE FARM SOC.AGR.A R.L.e formata da tre giovani Molisani amanti delle loro tradizioni e della loro terra, D'itri Donato Michele, Barile Antonio e Barile Francesco. Da sempre la nostra mission è di riavvicinare l'uomo alla natura in modo tale che egli stesso ricominci a rispettarla come in precedenza. Infatti crediamo davvero che rispettare la natura significa rispettare anche se stesso.

BREVE STORIA AZIENDALE

l'idea ai tre giovani nasce nel settembre del 2015 e appena dopo qualche mese decidono seriamente di mettere le proprie forze intellettive, economiche e morali insieme a tal punto che nel febbraio del 2016 costituiscono l'azienda DIBA BIO INNOVATIVE FARM. Il progetto naturavicina da subito inizia ad essere interessante, infatti anche la Rai mostra il suo forte interesse per il progetto, tanto è vero che il 18 marzo 2017 "linea verde" su Rai 1 ci dedica un servizio di alcuni minuti.   

Commenti (1)

Per commentare devi fare

    Gallery

    L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.

    Community