A campaign of
NATHALIEContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Ciao a voi che state leggendo, prima di tutto mi presento: sono Nathalie, cantautrice e viaggiatrice appassionata.
Qui trovate la mia storia: https://www.nathalieofficial.com/bio
Passo subito al mio progetto!
Cos'è CAMPER DIEM?
E' un sogno un po' folle che nasce dal mio grande desiderio di creare in libertà. Per anni ho sognato e immaginato un progetto che unisse la mia passione per il viaggio con la mia vita: la Musica!
Da qui l'ispirazione di utilizzare un camper come mezzo per viaggiare, fare concerti, comporre e scrivere le mie canzoni e soprattutto come STUDIO DI REGISTRAZIONE AL CHIUSO E ALL'APERTO ritrovando il contatto con me stessa, la Natura e gli altri.
A dicembre 2019, dopo alcuni esperimenti di live in camper, ho finalmente fatto il grande passo di acquistare un camper tutto mioe proprio mentre ero lì lì per partire con il progetto vero e proprio, è arrivato inaspettatamente tutto ciò che ha stravolto le vite di tutti noi... e tutto si è dovuto fermare, almeno in apparenza.
In circa un anno e mezzo di stop quasi totale ai concerti e altre attività che da musicista ho vissuto, si è creata in me una visione ancor più chiara di ciò che volevo per essere felice, un progetto multisfaccettatoche mi rappresentasse in tutti i miei aspetti: il mio lato più intimistico, quello più socievole e che ama condividere con gli altri, il mio lato artistico e creativo a tutto tondo e, naturalmente, il mio animo di viaggiatrice irrequieta!
Ciò che ho sognato per anni in questo momento storico è diventato ancor più importante. Un luogo e mezzo di emozione in movimento. Da qui parte tutto il progetto CAMPER DIEM, che avrà varie fasi e che inizia con la creazione del mio nuovo album libera di muovermi ed esprimermi e che si chiamerà, appunto, FREEMOTION.
Da giugno 2021 finalmente ho sentito che era il momento di agire davvero ed ho iniziato le registrazioni delle nuove canzoni dentro il camper e all'aria aperta.
Per le registrazioni delle canzoni nello studio-camper e all'aria aperta utilizzo la batteria servizi del camper che è alimentata principalmente con pannelli solari. Poiché il sole non sempre basta, integro con un power-service che carica ulteriormente la batteria durante la marcia; in questo modo posso registrare limitando al massimo l'impatto ambientale. Per la pulizia interna del mezzo utilizzo prodotti ecologici, così come per me stessa utilizzo cosmetici eco-bio a basso impatto ambientale. Da qualche anno mi preparo anche alcuni cosmetici da sola con materie prime naturali... Ma questa è un'altra storia! ;)
Come in tutti i progetti un po' folli bisogna considerare anche gli aspetti pratici e dei costi... Ho deciso di iniziare con le mie forze, ma si sa,un camper da solo arriva fino a un certo punto, una carovana va di certo più lontano!
Tramite il crowdfunding potrete sostenermi a livello concreto nella prima fase di CAMPER DIEM: la realizzazione del mio prossimo album FREEMOTION, già in lavorazione.
Tutto questo renderà sostenibile CAMPER DIEMa 360°, a partire dalle registrazioni dei brani di FREEMOTION, i musicisti, i tecnici, i materiali utilizzati, le spese di viaggio in camper, la realizzazione di foto e videoclip, l’ufficio stampa, la promozione e mi aiuterà a sviluppare e realizzare nuove idee e iniziative di CAMPER DIEM sempre all'insegna della Natura, la libertà di muoversi, la creatività, l'incontro… Quindi tutto questo sarà possibile grazie a voi e al vostro contributo!
LE RICOMPENSE DEL CROWDFUNDING
Io preferisco chiamarle "REGALI" per dire grazie o direttamente "RINGRAZIAMENTI" per le vostre donazioni e il vostro sostegno. Mi sono venute molte idee per le ricompense, ed alcune sono state suggerite direttamente da voi! Ci ho lavorato tanto e ho selezionato quelle che mi sembravano più belle, curiose e soprattutto "umane". Alcune sono più classiche, come le T-Shirt o il Vinile dell'albumFREEMOTION, altre più particolari, come i miei Reperti storici e altre uniche e personalizzate, come ad esempio le Videodediche. Per chi volesse qualcosa di meno impegnativo, ci sono sempre le donazioni semplici... Potete offrirmi il caffè o la birra, anche se in realtà io bevo tisane e sidro! :D Scherzo, ma vi assicuro che ogni donazione farà la differenza!
GRAZIE A VOI!
Il vostro sostegno mi permetterà di raggiungervi con nuove canzoni e iniziative che organizzeremo insieme: CAMPER DIEMè una realtà in movimento che inizia con l'album FREEMOTION e si arricchirà man mano di nuovi progetti.
Vi coinvolgerò a tutto tondo e vi aggiornerò passo passo.
CAMPER DIEM è un progetto in continua evoluzione, è la mia filosofia, è vivere l'attimo, è scambio e condivisione con voi...
Grazie di cuore a chi si unirà alla “carovana” di CAMPER DIEM!
Nathalie
Foto di Marta Petrucci - Grafica di Giulia Valle
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Comments (127)