or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

N-Agua, Overflowing Stories

A campaign of
Martina Rosa e Pietro Belfiore

Contacts

A campaign of
Martina Rosa e Pietro Belfiore

N-Agua, Overflowing Stories

Campaign ended
  • Raised € 820.00
  • Sponsors 28
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Documentaries and inquiries

A campaign of 
Martina Rosa e Pietro Belfiore

Contacts

The project

N-AGUA PROJECT

N-AGUA è il racconto di un viaggio attraverso il Nicaragua.

N-AGUA è un progetto di esplorazione e di raccolta di suoni e immagini nei territori toccati dalla costruzione del Gran Canal Interoceanico , la via d’acqua commerciale che metterà in connessione tra loro Oceano Atlantico e Pacifico.

N-AGUA è una raccolta di storie e testimonianze delle persone coinvolte direttamente e non da questa imponente opera.

N-AGUA è un progetto nato in maniera completamente indipendente dal lavoro di due videomaker milanesi, Pietro Belfiore e Martina Rosa, senza alcun tipo di finanziamento.

Le riprese sono durate tre settimane, a cavallo tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015, in Nicaragua, alle quali sono seguiti sei mesi di intensa post-produzione.

Il progetto è stato profondamente partecipato e ha coinvolto, oltre ai due autori, una web designer che ha costruito il sito e le piattaforme social, un deejay di musica elettronica, che ha composto la colonna sonora, una traduttrice, che ha fornito un valido aiuto nel lavoro di sottotitolazione, e una grafica, che ha sviluppato le animazioni del documentario.

Tutto questo a titolo gratuito.

Vi chiediamo quindi di contribuire per poter da un lato ripagare il lavoro di chi ha partecipato e per poter distribuire il più possibile, per festival e non, il documentario "N-Agua, Overflowing Stories", ma soprattutto per proseguire la nostra raccolta di storie.

L'idea è di continuare a documentare e raccogliere materiale durante tutto il periodo dei lavori che porteranno alla costruzione del Canale.

Sulla base della somma raccolta decideremo se tornare in Nicaragua e aggiungere nuove testimonianze e nuovi racconti che contribuiranno alla costruzione del progetto.

Perchè N-AGUA prima di tutto è un lavoro di inchiesta, che ha come interesse primario quello di richiamare l'attenzione del pubblico italiano e mondiale sul controverso progetto del Canale Interoceanico.

Grazie al tuo supporto noi possiamo continuare a distribuire il più possibile il progetto, ma in cambio ai primi 50 donatori che ci supporteranno con un contributo superiore a 15 euro, invieremo il link privato del documentario !!!

Supporta N-Agua Project!!

SINOSSI

Il 21 dicembre 2014 il presidente nicaraguense Daniel Ortega e l’imprenditore cinese Wang Jing hanno firmato un accordo per la costruzione di un enorme canale interoceanico che colleghi l’Oceano Pacifico a quello Atlantico, e rappresenti un’alternativa a quello di Panama. Attraverso alcune interviste ad ambientalisti e politici locali, tra cui l’ex vice presidente del Nicaragua, Sergio Ramirez, e il poeta e teologo Ernesto Cardenal, il documentario affronta le perplessità ambientali, sociali ed economiche dietro lo sviluppo del progetto. Ma è anche un viaggio a ritroso, lungo il percorso del futuro Canale, in quei territori selvaggi e inesplorati che subiranno inevitabilmente le conseguenze di un’opera così mastodontica.

Comments (6)

Per commentare devi fare
  • FF
    L'espresso dei sogni  Intenso, seducente, vero. Una realtà poco nota e che merita di essere scoperta. Un scomoda verità che sembra essere lontana anni luce dalla civiltà e che la include tutta invece, inesorabilmente.
    • ep
      eleonora  Bellissimo progetto, in bocca al lupo!
      • MP
        Maria Grazia  Un bellissimo progetto, che merita di essere sostenuto.
        • GS
          raumplan  Bravi!!!
          • MR
            Martina  Muchas gracias Marisa, de verdad!
            • MM
              Marisa  suerte amiga, esperamos

              Gallery

              Community