or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

MUSICISTI PER STRADA

A campaign of
Ass. Culturale FORTE! Festival

Contacts

A campaign of
Ass. Culturale FORTE! Festival

MUSICISTI PER STRADA

MUSICISTI PER STRADA

Campaign ended
  • Raised € 189.00
  • Sponsors 8
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Ass. Culturale FORTE! Festival

Contacts

The project

MUSICISTI DI PER STRADA (SUONI E PAROLE FUORI DAL COMUNE) è un calendario di eventi organizzati in via Monte Grappa dai locali Mood e Re-Cycle, con la direzione artistica di cinque delle principali associazioni musicali di Civitavecchia: la Filarmonica di Civitavecchia, FORTE! Festival, Stazione Musica, Unione Musicale Civitavecchiese e WoW Records, col supporto degli amici dell'etichetta discografica Bassa Fedeltà e di una delle più importanti riviste musicali italiane, Classic Rock.

Il calendario rappresenta la realizzazione di un progetto condiviso avviato in primavera, con la volontà di “unire le bande”, per dare più forza a una scena musicale molto vitale e collaborativa, in un periodo in cui l'idea di “collettivo” sembra dimenticata.

Il programma è ampio e trasversale: la Filarmonica ha già proposto un concerto per coro e orchestra, la WoW Records presenterà dal vivo un disco jazz in uscita in questi giorni, l'Unione Musicale porterà gli Imbucati alla Festa, una delle migliori band cittadine, mentre Bassa Fedeltà proporrà il cantautore indie Cavalera, Stazione Musica farà esibire cantautori e artisti locali, mentre FORTE! Festival darà seguito agli incontri con i professionisti della musica, portando a Civitavecchia le firme del giornalismo musicale Renato Marengo e Maurizio Becker e il chitarrista Antonio Onorato per parlare del volume NAPULE'S POWER (Tempesta Edizioni), la storia di una delle scene più importanti della musica italiana. E intorno a questi eventi principali ci saranno presentazioni, esibizioni e altri incontri che serviranno a dare a chi partecipa il contesto che permetta di godersi proposte musicali tanto diverse.

Tutti i concerti e gli eventi saranno a ingresso gratuito, realizzati in completo autofinanziamento mettendo in comune le risorse delle associazioni, e con il supporto di Mood e Re-Cycle, due dei locali sulla piazza dove verrà proposto il calendario, via Monte Grappa a Civitavecchia: l'evento è FUORI DAL COMUNE, come nello scherzoso sottotitolo, perché è ormai raro che si provi a lavorare come comunità.

Ma per noi è invece importante che quando le strade per esprimersi sembrano venir meno, ci si impegni tutti quanti in prima persona: per recuperare spazi vitali, e per provare a costruire qualcosa INSIEME.

E questo significa anche che SERVE IL VOSTRO AIUTO: sostenete la causa!

Comments (1)

Per commentare devi fare
  • MM
    Marco Splendida iniziativa! Mi fa piacere poter supportare i musicisti Civitavecchiesi anche se da lontano.