A campaign of
Elisa MetusContactsForgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Choose the reward or the sum of money to support the project. Select the payment system among the available ones. The author of the project will keep the whole sum of money even if at the expiry date the budget haven't been reached. The promised rewards are in any case guaranteed.
Ciao a tutti!!
Dopo il successo delle prime raccolte fondi fatte separatamente per questi due cd, abbiamo deciso di fare una campagna unica, che permetta al pubblico di sostenere uno o entrambi i progetti musicali.
Questi album sono usciti a distanza di pochissime settimane, a ottobre/novembre 2019.
La prima copertina a sinistra ritrae "Naked Thoughts" (pensieri nudi), album da solista di Elisa Metus (cantante e co-fondatrice del gruppo Vididule Projec). Il titolo dell'album rimanda alla autobiograficità dei suoi contenuti. Musiche e testi di ogni brano sono scritti da Elisa, mentre gli arrangiamenti sono frutto di una collaborazione con colleghi e amici friulani, per cui le otto tracce sono tutte influenzate da stili diversi. Il risultato è un album vario, che unisce diversi stili, non annoia ma non risulta nemmeno caotico, poichè intriso di una forte identità artistica.
Il secondo album è "Antesi", del gruppo Vididule Project, che da anni si impegna a promuove la musica e il cantautorato friulano. Il nome del gruppo viene dal fiore vididule, una pianta rampicante e infestante, che si fa strada anche nei luoghi impervi per portare il proprio bellissimo fiore bianco. Vididule Project é proprio questo, non vogliamo fare semplicemente musica ma raccontare delle storie, arrivare al cuore delle persone e piantare un piccolo seme, che alimenta emozioni e cresce rigoglioso. Il nome dell'album invece, è stato scelto per celebrare i 10 anni di attività del gruppo, 10 anni della famiglia Vididule, uniti in 8 brani che rispecchiano a pieno il nostro stile.
I brani sono scritti da noi, e sono in lingua italiana e friulana. Il gruppo è così composto:
Elisa Metus - oboe e voce (e autrice)
Rossella Zarabara - voce
Gianna Saccomano - voce (e autrice)
Daniele Ursella - chitarre (e autore)
Umberto Barborini - tastiere e voce
Nicholas Zampa - basso
Fabrizio Ursella - batteria
Sostieni la musica d'autore friulana, Sostieni Metus e i Vididule-Project!
Metus & Vididule Project
Comments (0)