or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

MUSIC FROM THE QUARANTINE

A campaign of
Fabio Bonizzoni

Contacts

A campaign of
Fabio Bonizzoni

MUSIC FROM THE QUARANTINE

Campaign ended
  • Raised € 240.00
  • Sponsors 6
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Music & concerts

A campaign of 
Fabio Bonizzoni

Contacts

The project

Ci ascoltiamo a vicenda mentre suoniamo, cogliamo ogni piccolo cenno musicale, ogni respiro dell’altro e lo trasformiamo in inflessioni fatte di note, sfumature timbriche, momenti di sospensione, a volte in anomalie spazio-temporali…
E voi siete lì, in platea, ad ascoltare e scoprire ciò che sta nascendo in quel momento unico e irripetibile: il cuore vi sobbalza, trattenete il respiro e aspettate il miracolo del suono che si crea, il momento inatteso - a volte comico a volte tragico, il sorriso improvviso.
C’è un universo oltre le note scritte, oltre la partitura.
Questo per noi significa fare musica.

Perché tutto ciò possa accadere bisogna essere insieme, dal vivo; noi sul palco, voi in platea.
Tutto questo ci è mancato molto in questi mesi.
Ma non ci siamo arresi.

Come un cieco che dai suoni cerca di immaginare i colori, anche noi abbiamo cercato di immaginare e intuire quel che non c’era, e di suonare insieme “a distanza”, per questa serie di concerti da casa, ognuno di noi dalla propria quarantena.
Così è nato MUSIC FROM THE QUARANTINE , la nostra serie di concerti che ogni mercoledì propone musiche registrate da casa nostra.
Per noi sono esperienze mai fatte prima, dalla scelta dei brani “possibili” ai litigi con la tecnologia. Ci abbiamo messo il cuore per potervi raggiungere, e abbiamo deciso di farlo gratuitamente e di renderlo accessibile a chiunque.

Se siamo riusciti a placare almeno un poco la vostra sete di musica in questi momenti difficili, vi chiediamo di mostrarci la vostra vicinanza e di sostenerci con una donazione.

Anche voi potete fare la differenza per noi.
Grazie.

***
Trovate tutta la serie MUSIC FROM THE QUARANTINE anche sul nostro canale youtube .
La Risonanza
Fondata da Fabio Bonizzoni nel 2006, La Risonanza è un'orchestra milanese che suona su strumenti originali e si dedica alla musica barocca. Oltre ad aver realizzato numerose produzioni discografiche, ricevuto premi per queste incisioni, e oltre a suonare concerti nei festival e teatri di tutto il mondo, ci piace partecipare in modo attivo alla vita culturale della nostra città. Così, nel 2014, abbiamo prodotto il nostro primo festival dedicato alla sostenibilità e da allora lo promuoviamo nell’autunno di ogni anno. E dal 2016 abbiamo, sempre a Milano, una nostra stagione concertistica incentrata sulla musica barocca che propone concerti e spettacoli in vari e suggestivi luoghi della città.

Comments (4)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Roberto Sicuro di rivedervi presto, un grande abbraccio.
    • avatar
      Associazione Hendel Caro Roberto, siamo felici di rivederti presto. Grazie!
      5 months, 2 weeks ago
  • ac
    antonella A presto spero...
    • avatar
      Associazione Hendel Cara Antonella, grazie del suo sostegno e siamo fiduciosi di ripartire presto, la terremo aggiornata!
      5 months, 2 weeks ago

Gallery

Community