or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Monopolele 2022 - Mediterranean Ukulele Fest

A campaign of
Voltare Pagina

Contacts

A campaign of
Voltare Pagina

Monopolele 2022 - Mediterranean Ukulele Fest

Campaign ended
143%
143%
  • Raised € 10,067.00
  • Target € 7,000.00
  • Sponsors 155
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Events & festivals
  • Obiettivi
    3. Salute e benessere
    8. Lavoro dignitoso e crescita economica
    11. Città e comunità sostenibili

A campaign of 
Voltare Pagina

Contacts

The project

 Read in English

Monopolele - Ukulele Mediterranean Fest
“Uke for shore” l’evento che vogliamo a ogni costa!

Abbiamo raggiunto il minimo che ci serviva per garantire il progetto: ora vogliamo provare a fare di più! Continua a donare e sostenerci per darci più risorse per realizzare un festival ancora migliore!!!

Cos’è Monopolele

La prima edizione del Monopolele - Ukulele Mediterranean Fest prende forma nel cuore della costa pugliese, tra i vicoli del centro storico di Monopoli, nel weekend dal 27 al 29 maggio 2022. Gli ukulelisti italiani ed europei più virtuosi, amati dalla comunità internazionale, daranno vita a concerti, workshop, open-mic e soprattutto a una grande festa liberatoria per tutti noi che vogliamo tornare a stare insieme, vicini e sereni, dopo anni di distanze. 

Tre giorni di gioia, tre serate di artisti italiani e stranieri che si alternano sul palco con il sostegno di chi ama la musica.

Ai tre maggiori concerti serali si affianca un percorso off destinato a riempire di musica strade, piazze, calette e cuori umani. I musicisti “traineranno” il pubblico verso gli eventi principali con parade estemporanee per le vie del paese e momenti dedicati agli amatori che vorranno cimentarsi con la prova del palco.

Oltre ai concerti, la bellezza straordinaria di Monopoli sarà la cornice di workshop dedicati ad adulti e ragazzi, appassionati e curiosi, per imparare nuove tecniche direttamente dai musicisti protagonisti. Due workshop introduttivi gratuiti saranno inoltre aperti a chiunque voglia imparare le basi dello strumento.

Perché Monopolele

Monopolele è un concept che unisce elementi e suggestioni che stanno bene insieme: 

  • l’ukulele, un piccolo strumento a corda, di grande tradizione popolare, maneggevole, brillante, ottimo per approcciarsi alla musica con versatilità, che consente sviluppi musicali anche complessi e virtuosistici, e che proprio per questa sua capacità di portare la musica ovunque sta diventando tra gli strumenti più amati tra i giovani;
  • Monopoli, una vera perla sull’Adriatico, Bandiera Blu 2021, una cittadina deliziosa con un suggestivo centro medievale affacciato sul mare azzurro del Porto Vecchio. Tutto intorno: chilometri di spiagge bellissime, sapori unici, ottimo rapporto qualità/prezzo e tutta la Puglia da esplorare;
  • un festival musicale gratuito, gioioso per tutti, in cui ascoltare buona musica, imparare uno strumento, suonare assieme la sera in riva al mare, dopo due anni in cui tutte queste cose sono state poco più che un sogno;
  • un diverso modo di organizzare eventi musicali, rispettoso del lavoro e a sostegno di un settore colpito da anni di sacrifici. Il supporto dei donatori, infatti, ci permetterà di garantire totalmente e a priori il compenso di artisti e tecnici, indipendentemente da ogni variabile che possa gravare sull’evento.

Chi siamo

Siamo un gruppo di amici con una lunga esperienza nell'organizzazione di eventi culturali in particolare nell'ambito dell'editoria e della musica. Dalla nostra comune passione e impegno professionale nasce il progetto Monopolele Mediterranean Ukulele Fest, motivato prima di tutto dall'amore per questo strumento, l’ukulele, ancora poco conosciuto in Italia e dalla bellezza di Monopoli. 

Abbiamo un sogno, quello di riuscire a produrre un “numero zero” che possa diventare il primo di una serie di appuntamenti annuali con un parterre di musicisti di caratura internazionale dando spazio a fusioni e contaminazioni musicali di sicuro interesse e sperimentazione. E creando occasioni di incontro e scambio per un pubblico sempre più vasto.

Cosa puoi fare per noi

Questo crowdfunding serve a creare un fondo per pagare e mettere al riparo da ogni incertezza i cachet e l'ospitalità di artisti, tecnici, operatori e i costi vivi per la costruzione dell'iniziativa. La musica può essere gratuita, il lavoro no. 

Ti chiediamo di utilizzare il tasto per le offerte libere. In cambio avrai la nostra riconoscenza, sarai inserito in una speciale pagina dei ringraziamenti sul nostro sito web e saprai di star contribuendo in modo etico alla realizzazione di un evento magico. 

Oppure sostienici portandoti a casa un gadget creato appositamente per questo festival musicale. Troverai una linea di prodotti con un disegno realizzato dall’artista CrackPot appositamente per Monopolele. Come ricompensa riceverai una mug, una maglietta, una felpa ed entrerai negli annali del festival. 

Se vuoi un ricordo musicale, non perdere l’ukulele soprano Mahilele inciso con un disegno di CrackPot. Gli ukulele Mahilele suonano bene e questi strumenti sono una delizia anche per gli occhi!

A Monopoli abbiamo organizzato un tour a piedi per il paese e uno in bicicletta nei dintorni riservato ai partecipanti al Festival. Sono momenti da non perdere e anche con essi contribuisci alla riuscita dell’evento.

Infine, potrai portarti a casa un po’ di sapori e profumi di Puglia scegliendo il nostro box di delizie gastronomiche.

Sentiti libero di combinare due o tre di queste ricompense e te ne saremo davvero grati! 

Spazio per gli sponsor

Se hai un’azienda e vuoi posizionarla per il festival ti offriamo vari livelli di sponsorizzazione: la presenza in digitale sul sito, sul materiale che sarà preparato per il festival e un pacchetto più completo che unisce a queste due possibilità un piccolo spazio espositivo a Monopoli per i tuoi prodotti oltre alla nostra riconoscenza espressa dal palco dell’evento. Puoi essere un'azienda partner "base" con l'ultima ricompensa della lista. Contattaci per discutere altre possibilità!

Sostieni Monopolele 2022. Realizziamo insieme la prima edizione del Festival!

Se vuoi saperne di più o se hai esigenze diverse contattaci. Saremo lieti di discuterne con te. Scopri tutto sul festival qui!


In English

Monopolele - Ukulele Mediterranean Fest
Uke for shore sure: the event we will do whatever it takes! 

We have reached the minimum we needed to guarantee the project: now we want to try to do more! Keep donating and supporting us to give us more resources to make an even better festival !!!

What is Monopolele

The first edition of the Monopolele - Ukulele Mediterranean Fest takes shape in the heart of the Apulian coast, in the alleys of the historic center of Monopoli, on the weekend from 27 to 29 May 2022. The most virtuous Italian and European ukulelists, loved by the international community, will bring to life concerts, workshops, open-mic and above all a great liberating party for all of us who want to get back together, close to each other and peaceful, after years of distance.

Three days of joy, three evenings of Italian and foreign artists who will alternate on stage supported by music lovers.

The three major evening concerts are accompanied by sideshow events that will fill streets, squares, coves and human hearts with music. The musicians will "pull" the public towards the main events with impromptu parades through the streets of the town and "open-mic" moments dedicated to amateurs who want to perform on stage.

In addition to the concerts, the extraordinary beauty of Monopoli will be the setting for workshops dedicated to adults and children, enthusiasts and onlookers, to learn new techniques directly from the leading musicians. Two free introductory workshops will also be open to anyone who want to learn the basics of the instrument.

The reasons behind Monopolele

Monopolele is a concept that combines elements and suggestions that go well together: 

  • the ukulele, a small string instrument, of great popular tradition, easy to handle, brilliant, excellent for approaching music with versatility, which allows even complex musical developments and virtuosic, and that for its ability to bring music everywhere is becoming one of the most loved instruments among young people;
  • Monopoli, a real pearl on the Adriatic, Blue Flag 2021, a delightful town with a suggestive medieval center overlooking the blue sea of ​​Porto Vecchio. All around: kilometers of beautiful beaches, unique flavors, excellent value for money and all of Puglia to explore;
  • a free music festival, joyful for everyone, in which to listen to good music, learn an instrument, play together at night by the sea, after two years in which all these things have been little more than a dream;
  • a different way of organizing musical events, respectful of work and supporting a sector hit by years of sacrifices. The support of the donors, in fact, will allow us to fully and a priori guarantee the compensations of artists and technicians, regardless of any variable that may affect the event.

Who we are

We are a group of friends with a long experience in organizing cultural events, especially in the publishing and music fields. The Monopolele Mediterranean Ukulele Fest project was born from our common passion and professional commitment, motivated first of all by the love for this instrument, the ukulele, still little known in Italy, and by the beauty of Monopoli.

We have a dream, that of being able to produce a "number zero" that can become the first of a series of annual appointments with a parterre of internationally renowned musicians, giving space to musical fusions and contaminations of great interest and experimentation. And creating opportunities for meeting and exchanging for an ever wider audience

What you can do for us

This crowdfunding serves to create a fund to pay and protect the fees and hospitality of artists, technicians, operators and the living costs for the construction of the initiative from any uncertainty. Music can be free, work cannot.

We ask you to use the free offers button. In return you will have our gratitude, you will be included in a special thank you page on our website and you will know that you are contributing ethically to the realization of a magical event.

Or support us by taking home a gadget created especially for this music festival. You will find a line of products with a design made by the artist CrackPot specifically for Monopolele. As a reward you will receive a mug, a t-shirt, a sweatshirt and you will enter the annals of the festival.

If you want a musical reminder, don't miss the Mahilele soprano ukulele engraved with a design by CrackPot. Mahilele ukuleles sound good and these instruments are a delight for the eyes too !.

In Monopoli we have organized a walking tour around the town and a bicycle tour in the surrounding area reserved for Festival participants. These are moments not to be missed and also with them you contribute to the success of the event.

Finally, you can take home some flavors and aromas of Puglia by choosing our box of gastronomic delights.

Feel free to combine two or three of these rewards and we will be very grateful to you! 

Space for sponsors

If you have a company and want to position it for the festival we offer you different levels of sponsorship: the digital presence on the site, on the material that will be prepared for the festival and a more complete package that combines these two possibilities with a small exhibition space in Monopoli for your products and our gratitude expressed from the stage of the event. Let's get in touch and discuss the possibilities. The entry level presence is the last perk in the list.

Support Monopolele 2022. Let's create the first edition of the festival together!

If you want to know more or if you have different needs contact us. We will be happy to discuss it with you. Learn more on the fest here!

Rewards

Contribute
Campaign ended
€20.00

Grazie!

Ricevi la nostra gratitudine e una menzione sul sito monopolele.com! Per una gratitudine ancora maggiore o per un piccolo, amichevole contributo fai una donazione libera!
-----
Get our gratitude and a mention on the monopolele.com website! For a bigger gratitude or to put a smaller amount in the tip jar feel free to contribute with the button above...

Select
€35.00

Visita guidata della città - Monopoli City Walk

Un giro a piedi di due ore in gruppo, con guida, riservato agli appassionati di Monopolele 2022 per le vie della città vecchia. Include una menzione sul sito, assaggi di prodotti tipici e sorprese musicali.
-----
A guided walk tour of two hours for ukulele lovers. It includes a mention on the monopolele.com website, a taste of local delicious products and musical surprises!

Select
€35.00

Mug

La bellissima mug in ceramica bicolore disegnata da CrackPot per Monopolele 2022 (colori nella gallery a tua scelta) e una menzione sul sito
-----
The beautiful bicolor mug designed by CrackPot for Monopolele 2022 (look in the gallery to choose your colour). A mention on the monopolele.com website is included!

Select
€40.00

T-shirt

La maglietta ufficiale di Monopolele 2022 disegnata da CrackPot, disponibile in tutte le taglie e in vari colori (guarda la gallery). Ti contatteremo per taglia e colore! Insieme alla t-shirt avrai la nostra gratitudine e una menzione sul sito...
-----
The official Fest t-shirt. Availlable in all sizes and various colours (check the gallery). We will contact you to get your choice.
A mention on the monopolele.com website is included!

Select
€50.00

Grazie++

Se pensi anche tu che la ricompensa migliore siano la musica e la gratitudine, scegli di donare 50 € e avrai in cambio una menzione speciale sul sito e i nostri ringraziamenti dal vivo dal palco del Festival!
-----
If you think (as we do) that the music and gratitude are worth for themself get this perk: our special "thank you" on our web site and live from the stage during the event!

Select
€60.00

Box delizie pugliesi - Puglia gourmet box

Orecchiette, patè di rape, fave salate secche, taralli e olio d'oliva extra-vergine. Include anche un buono sconto per acquistare altre delizie nella bottega artigiana Pacello nel centro storico e una menzione speciale sul sito. Buon appetito!
-----
Orecchiette pasta, turnip green patè, salted fava beans, taralli and extravirgin olive oil. Plus a discount coupon to buy more in the Pacello gourmet shop in the old town and a special mention on the monopolele.com website! Bon appetit!

Select
€60.00

Giro in bici per la campagna di Monopoli - Monopoli Bike Tour

Tre ore in bicicletta in gruppo, nei paraggi della città, per scoprire angoli incantevoli!
Include una menzione speciale sul sito, il noleggio della bici, assaggi di prodotti tipici e sorprese musicali!
-----
Three hours bike tour to discover the beautiful town surroundings.
It includes a special mention on the monopolele.com website, bike rental, a taste of local delicious products and musical surprises!

Select
€60.00

Felpa - Sweatshirt

La felpa ufficiale di Monopolele 2022 disegnata da CrackPot, disponibile in tutte le taglie e in vari colori (guarda la gallery). Ti contatteremo per taglia e colore! Insieme alla t-shirt avrai la nostra gratitudine e una menzione sul sito...
-----
The official Fest sweatshirt. Availlable in all sizes and various colours (check in the gallery). We will contact you to get your choice. A special mention on the monopolele.com website is included!

Select
€85.00

Ukulele Mahilele Soprano Intarsiato - Engraved Mahilele Soprano Uke

Uno splendido Ukulele Mahilele soprano con corde Aquila. Intarsiato con il disegno di CrackPot. Suona bene ed è bellissimo! Anche con questa ricompensa una menzione speciale sul sito!
-----
A fantastic Mahilele Soprano Uke with aquila strings.
Engraved with a custom design by CrackPot. It sounds as nice as it looks. And you will look nice on our website as well!

29 to go
Select
€120.00

Pacchetto "Miglior amico" - "Best friend" Combo

Scegli una qualsiasi delle ricompense, la tua foto sul sito e i nostri ringraziamenti direttamente dal palco durante l'evento!
-----
Any perk you like from the ones above, your photo on the web site plus our special "thank you" straight from the stage!

44 to go
Select
€200.00

"Crowdfunding Angels - Azienda Amica"

Pacchetto riservato alle aziende.

Scegli di sostenere il Monopolele con una donazione a nome della tua azienda, piccola, media o grande che sia, e sostieni la nostra "impresa"!

Noi ti ringrazieremo sul nostro sito web e sui nostri canali social. Inoltre, potrai scegliere una tra le ricompense previste per le altre donazioni della campagna!

Contattaci per personalizzare ulteriormente questa possibilità.

---

Package reserved for companies.

Choose to support the Monopolele with a donation in the name of your company, whether small, medium or large, and support our "business"!

We will thank you on our website and on our social channels. In addition, you can choose one of the rewards provided for the other donations of the campaign!

Contact us to further customize this possibility.

20 to go
Select
€200.00

Pacchetto "Uno di noi" - "One of us" Combo

Scegli una qualsiasi delle ricompense, la tua foto sul sito, i nostri ringraziamenti direttamente dal palco durante l'evento e una cena con alcuni degli artisti!
-----
Any perk you like from the ones above, your photo on the web site, our special "thank you" straight from the stage and a dinner with some of the artists!

15 to go
Select

Comments (58)

Per commentare devi fare
  • MS
    Maurizio Buon festival! Amici dell'Ukulele! Maurizio
    • SB
      Sasha I am so looking forward to this event! Yay Monopolele! 🇮🇹
      • FN
        Fiona Hi there I discovered your website today and am very excited and pleased to be able to contribute to your worthwhile project. I love the YouTube video and would love to visit your town. I regret I can't join you this year with my husband Gary, who is a beginner ukelele player. Maybe if you have another festival in 2023 we will get to meet you! : ) In regards to my address, I live in the state (provincia) of Victoria in Australia but the name is not accepted by your web field. Not a problem I hope. Best wishes for the success of your festival! I hope you get many attendees and have lots of fun. Auguri, Sig.ra Fiona Nolan
        • fr
          francesco appena iscritto alla Monopoli's countryside by bike...porto la mia Gravel oppure ci vuole la Mountain Bike (e nel caso la mette a disposizione l'organizzazione?) a Venerdì 27 !!!
          • fr
            francesco Ho appena visto che il noleggio della bici è previsto, benissimo, serve solo capire se il percorso è fattibile con una gravel o con una bici da strada (per un amico..)
            1 month, 1 week ago
        • avatar
          Daniela Se possibile vorrei una tshirt taglia S UN COLORE CHE NON SIA GIALLO O ROSSO
          • AC
            Alessandro Sono certo che l'entusiasmo e la capacità degli organizzatori saranno il motore di un grande evento in una location bellissima. Forza Monopolele!
            • RR
              Roberto Congratulazioni per l'iniziativa!
              • avatar
                Alessandra Sempre w l'ukulele!
                • SC
                  Silvio Poco da dire, ottima iniziativa, merita di essere aiutata.
                  • FS
                    Fabio Ciao tutti, che dire, amo Monopoli, amo l'ukulele, quando ho visto questo progetto non potevo non contribuire. Queste sono le iniziative che rendono tutti orgogliosi di essere Pugliesi. Mi piacerebbe partecipare nelle vostre prossime iniziative o aiutare se posso questo festival. Mi occupo di software, mobile o web, o tutto cio' che e' digitale. Se serve, sono a disposizione :) spero di incontrarvi a Monopoli il weekend del festival. Ciao Fabio

                    Gallery

                    Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

                    Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

                    3. Salute e benessere

                    Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.

                    8. Lavoro dignitoso e crescita economica

                    Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.

                    11. Città e comunità sostenibili

                    Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.