oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Milano pride 2015

Una campagna di
MILANO PRIDE 2015

Contatti

Una campagna di
MILANO PRIDE 2015

MILANO PRIDE 2015

Milano pride 2015

Campagna terminata
  • Raccolti € 515,00
  • Sostenitori 17
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
MILANO PRIDE 2015

Contatti

Il Progetto

Il Milano Pride è la festa dei diritti e della laicità. Sabato 27 giugno sfileremo festosamente per le vie di Milano per affermare i diritti delle persone LGBT, ma anche i diritti dei migranti e delle persone con disabilità. Si sfila per contrastare i pregiudizi e per contribuire a fare di Milano una città davvero aperta ed inclusiva. Anche nel 2015 le comunità dei migranti e quella LGBT sfileranno insieme e per consentire alle persone con disabilità di partecipare attivamente al Pride è stato previsto un servizio di accessibilità e di accompagnamento.

La Pride Week : nella settimana che precede la sfilata sono previsti oltre quaranta eventi culturali, teatrali, musicali, politici e di intrattenimento sparsi in tutta la città, mentre nella zona del vecchio Lazzaretto verrà allestita la Pride Square , dove molte associazioni e attività commerciali animeranno le serate con attività di promozione sociale, dibattiti e tanta musica. Nella Pride Square sarà inoltre possibile effettuare gratuitamente i test rapidi dell’Hiv .

Tutte queste attività sono svolte esclusivamente da volontari ed i costi - ad eccezione del contributo di qualche sponsor - sono a carico delle associazioni. Se si crede nel Pride, nel valore politico e sociale di questa manifestazione che da anni ormai opera per una vera e solida integrazione nella città di Milano, si può partecipare e lo si può fare in molti modi: sfilando alla parata, diventando volontario oppure dando anche un contributo economico a copertura dei costi .

Il Milano Pride è un Pride economicamente sostenibile : da ormai tre anni tutte le scelte sono fatte nell’ottica del contenimento dei costi. Nel 2014 il costo complessivo della parata e degli eventi della Pride Week è stato di circa 30.000 euro. Anche quest’anno abbiamo previsto un budget della stessa somma, di cui circa un terzo è coperto da contributi e sponsor. Rimangono circa 20.000 che dovranno essere coperti dalle associazioni che organizzano la manifestazione. Vi chiediamo un aiuto, anche piccolo, per far fronte a queste spese. Grazie al vostro contributo potremo ancora una volta scendere in piazza per affermare i nostri diritti. Ogni gesto è importante .

Ecco nel dettaglio, per cosa saranno utlizzati i soldi raccolti:

PARATA

- Noleggio ed allestimento del palco centrale e carro del coordinamento Arcobaleno;

- Pagamento degli oneri necessari allo svolgimento della parata (contributi e SIAE);

- Pagamento allestimenti per la parata, bandiere e striscioni;

PRIDE WEEK

- Organizzazione degli eventi della Pride Week (affitto sale, service, comunicazione e spese di organizzazione)

PRIDE SQUARE

- Allestimento gazebo delle associazioni e stampa materiale informativo

- Allestimento del presidio per la somministrazione dei test gratuiti dell’HIV.

Trasparenza

Le donazioni saranno utilizzate ed amministrate dal CIG Arcigay Milano e dal Coordinamento arcobaleno. Dopo il Pride verrà pubblicato un rendiconto dei costi sostenuti ed in particolare di quelli coperti con le donazioni raccolte. Eventuali fondi in eccesso saranno accantonati per l’edizione 2016 del Milano Pride.

I REWARD PER I SUPPORTER SARANNO DISPONIBILI PRESSO LO STAND MILANO PRIDE DELLA PRIDE SQUARE (25-27 GIUGNO) IN VIA LECCO. SARA' SUFFICIENTE MOSTRARE LA RICEVUTA DELLA DONAZIONE.

Commenti (4)

Per commentare devi fare
  • MS
    Massimiliano  chin up !
    • avatar
      Alice  Happy Pride!! :)
      • ma
          MINGARDO MATTIA - Viale Zara 63
        • ma
            buon pride a tutti noi!

          Gallery

          Community