or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Mebook! social network - crescere insieme per la #cultura

A campaign of
Associzione Culturale Fahrenheit 451

Contacts

A campaign of
Associzione Culturale Fahrenheit 451

Mebook! Social Network -
Crescere Insieme per la #Cultura

Mebook! social network - crescere insieme per la #cultura

Campaign ended
  • Raised € 0.00
  • Sponsors 0
  • Expiring in Terminato
  • Type Donation  
  • Category Books and publishing

A campaign of 
Associzione Culturale Fahrenheit 451

Contacts

The project

Osservando la situazione attuale di editori, librai, distributori e nuovi attori entrati nel mercato, come i self publishing, si arriva a descrivere come stia cambiando il panorama editoriale regionale ed italiano e quali nuove competenze sia utile acquisire per operare con successo nell'immediato futuro.

In questo contesto, si colloca la riflessione sull'impatto di Internet e del commercio elettronico sulla produzione e distribuzione del libro. In un percorso attraverso il mondo dell'editoria in rete e delle librerie virtuali, si arriva ad esplorare le altre e nuove sfide lanciate al mondo dell'editoria dall'era digitale, dagli e-book alla stampa digitale su richiesta.

Ecco quindi che nasce MeBook, il nuovo Social Network, tutto italiano.

MeBook.it si propone di creare un "luogo d'incontro" tra editori, artisti e amanti della lettura in generale, così da favorire lo scambio di opinioni, commenti, e da permettere la discussione su tematiche d'interesse generali, sulla cultura e la letteratura.
Il Social Network quindi potrebbe rappresentare un ottimo strumento per poeti, scrittori, artisti in generale...

Cos'è Mebook?

MeBook.it è un social network settoriale dedicato alla Cultura dove si incontrano scrittori, editori, artisti e amanti della lettura in generale, per scambiare opinioni, condividere commenti, creare il proprio profilo e partecipare a gruppi di discussione sulle tematiche più interessanti, connesse alla cultura e letteratura di ogni genere.
Inoltre interviste e pagine autore, Eventi e Foto Album.

Nato da pochi mesi, dedicato inizialmente agli scrittori ed agli editori ed adesso anche a tutti gli artisti e gli autori in genere, oggi ha una media di circa 100 utenti connessi al giorno ed un traffico dati di circa 50.000 visite a settimana. Ad oggi Mebook conta più di 2800 iscritti.

Come funziona

Le sue sezioni vanno dal semplice inserimento di un profilo personale ed una foto fino a pagine autore, gruppi, foto album, con la possibilità di poter condividere le informazioni anche sugli altri Social Network come Facebook e Twitter. Si possono creare volendo delle pagine sulle proprie opere, inserire una biografia anche come allegato e la possibilità di interagire con gli altri utenti del Social tramite messaggi diretti, una bacheca ed una chat. E’ non è finita! Infatti si sta lavorando per renderlo sempre più completo.

Partner di Mebook.it è l' Associazione Culturale Fahrenheit 451 che supporta e sponsorizza la Community per la diffusione della cultura e dell'arte.

Comments (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Files are only available to project sponsors. To see donate!

    Community

    None