oppure accedi con email e password

oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Martina al Guerrieri Senz'Armi 2017

Una campagna di
Martina Francesca

Contatti

Una campagna di
Martina Francesca

Martina al Guerrieri Senz'Armi 2017

Martina al Guerrieri Senz'Armi 2017

  • Raccolti € 980,00
  • Sostenitori 19
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
Martina Francesca

Contatti

Il Progetto

Dal 3 luglio al 3 agosto parteciperò al programma Guerreiros Sem Armas organizzato dall’ Istituto Elos in Brasile: sarò una Guerriera Senz’Armi!

Ingredienti: 60 persone da tutto il mondo; un’immersione di un mese a Santos, in Brasile; gli strumenti e la filosofia dell’Istituto Elos per imparare come la condivisione di talenti e sogni trasforma le persone e le relazioni in ogni contesto sociale.

Quale modo migliore di farlo se non attraverso un gioco? Tra i vari strumenti della filosofia Elos c’è l’Oasis Game, un gioco collettivo per materializzare sogni . I sette passi dell’ Oasis Game portano una comunità a vedere abbondanza, costruire relazioni, sognare, progettare e realizzare un'azione spettacolare; poi a celebrarla e aprire a un nuovo ciclo di sogni e azioni. L’ho sperimentato a Monza, quando Comunitazione ha facilitato un mini Oasis Game per Progetto Co-Scienza , e a Grottaglie, partecipando al progetto GoDeep . Ho visto quanto mettere in gioco un’intera comunità su una sfida collettiva sia divertente e porti a risultati spettacolari!

La sfida che mi sta a cuore è mettere alla prova talenti intelligenza collettivi per traghettare la nostra società verso un futuro di cura della Terra e cura delle persone .

Il mio sogno per quando tornerò è sostenere al meglio organizzazioni e comunità per trovare soluzioni collettive a questa sfida e accendere grazie all’Oasis Game la scintilla che mette in moto la trasformazione di città, quartieri, comunità locali, organizzazioni...

Come puoi aiutarmi a materializzare questo sogno?

-partecipando a questa raccolta fondi per sostenermi nel coprire le spese del viaggio e della formazione. Dai un’occhiata alle ricompense ;)

-parlandone con amici e persone interessate alla facilitazione, al coinvolgimento della propria comunità, alla Transizione...

-vuoi organizzare un Oasis Game nella tua comunità? Contattami per parlarne!

GRAZIE! :)

...se vuoi sapere qualcosa in più su di me:

Mi chiamo Martina, ho 30 anni e sono una facilitatrice: mi piace aiutare gruppi e comunità a tirar fuori il meglio di sé. Come? Curando le relazioni, trovando modi inclusivi ed efficaci di decidere e organizzarci, e facendo sì che tutte le voci siano ascoltate. Sono una facilitatrice e formatrice con Transition Italia , hub italiano del movimento internazionale delle Città in Transizione. Faccio parte di Progetto Co-Scienza , iniziativa locale di Transizione a Monza. Nel 2016 ho pubblicato insieme a Deborah Rim Moiso e Melania Bigi il libro + carte “ Facilitiamoci! Prendersi cura di gruppi e comunità”, edito da La Meridiana.

Grazie a Transition Italia per il supporto logistico nella raccolta fondi!

Commenti (8)

Per commentare devi fare
  • avatar
    Sara  <3
    • avatar
      Alessandro  Marti, è solo un piccolo gesto, ma spero davvero che di gocce come la mia tu ne possa trovare trovare tante, te le meriti davvero tutte!
      • avatar
        Massimo  Un bacio...ti aspettiamo per sapere tutti i dettagli di questa bella esperienza. Massimo, Silvia e wild tribe
        • DP
          Donatella  Ho partecipato a un laboratorio di Facilitazione con Martina ed è stata un'esperienza bellissima, soprattutto molto utile. Sostengo il progetto perché sostengo Martina e perché più accumula esperienza, più i suoi lavori e laboratori saranno speciali. Ed è un guadagno per tutti.
          • SS
            Sandra  Un investimento sicuro nel futuro
            • SS
              Sandra  Per una guerriera coraggiosa, perchè trovi "nelle non armi" la modalità che ben rappresenta la sua essenza.
              • avatar
                Ilaria  Cara MArtina, più che una donazione, è un investimento nel futuro mio tuo nostro di tutti!
                • avatar
                  Ilaria  Non è una donazione mia cara, è un investimento!

                  Gallery