oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Marecchia Sailing Cup 2021

Una campagna di
Marecchia Sailing Cup

Contatti

Una campagna di
Marecchia Sailing Cup

Marecchia Sailing Cup 2021

Marecchia Sailing Cup 2021

Campagna terminata
  • Raccolti € 50,00
  • Sostenitori 5
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Raccogli tutto  
  • Categoria Eventi & festival

Una campagna di 
Marecchia Sailing Cup

Contatti

Il Progetto

PERCHÈ STIAMO CHIEDENDO IL VOSTRO AIUTO

La Marecchia Sailing Cup è stata duramente colpita dagli effetti della pandemia. Quest’anno, infatti, a causa di una lieve flessione dei mercati dovuta al dilagare di un episodio pandemico, non possiamo contare sull'aiuto degli sponsor, come invece è successo per tutte le edizioni precedenti.

Per riuscire a portare avanti l’evento abbiamo bisogno del contributo di tuttiquelli che hanno apprezzato la Marecchia nel corso degli anni: dai partecipanti accaniti ai semplici spettatori.

Da anni la Marecchia è ormai un’occasione per vivere un momento di creatività sul nostro fiume e di divertimento sulle nostre spiagge e quest’estate, senza l’aiuto di tutti, quest’occasione potrebbe venire a mancare.

A cosa servono questi soldi?In poche parole a garantire la sicurezza di partecipanti e spettatori: ci piace che chi gareggia arrivi anche indenne al traguardo. Purtroppo se non dovessimo raggiungere questo budget minimo, l'evento non potrà avere luogo.

Siamo onesti: potremmo mai sopportare un altro anno senza Marecchia? Ci serve davvero un altro motivo per essere tristi? Aiutaci a non farla morire!


CHE COS'È LA MARECCHIA SAILING CUP

La Marecchia Sailing Cup è un evento, unico nel suo genere, basato sui pilastri dell'ecosostenibilità,del rispetto per l'ambiente e della valorizzazione del territorio. Consiste in una regata sul fiume Marecchia a Rimini,in cui l'unico modo per competere e arrivare al traguardo è costruire una barca con la propria squadra, utilizzando solo materiali di riciclo, non inquinanti e decorandola nei modi più bizzarri possibili.


L'intera competizione non ha solo lo scopo di intrattenere il pubblico e i partecipanti (oltre 200 nel 2019), ma vuole anche sensibilizzare sul tema dell'inquinamento ambientale: i vincoli imposti per la costruzione delle barche obbligano gli agonisti ad accumulare grandi quantità di rifiuti di varia natura per poterle costruire, e una delle prime cose che ogni squadra nota sin dall'inizio è l'enorme volume di plastica che si può accumulare in pochissimo tempo.

Per questo, oltre al tema del riciclo, per noi organizzatori è molto importante quello del riuso: servono grande intraprendenza e creatività per poter trasformare ciò che è considerato rifiuto in qualcosa di completamente nuovo e funzionale.

Commenti (1)

Per commentare devi fare
  • AP
    Andrea Il KETAMARANO aiuterà la causa