or login with email and password

or

Register with your email address
Hai già un account?

Forgotten your password? Enter you email address and you will receive a message with instructions to recover your password.

Forgotten your password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Did you received the email?

Marcia e concerto per il clima, 29 novembre 2015

A campaign of
Coalizione Clima

Contacts

A campaign of
Coalizione Clima

Marcia e Concerto per il Clima, 29 novembre 2015

Marcia e concerto per il clima, 29 novembre 2015

Campaign ended
  • Raised € 45.00
  • Sponsors 5
  • Expiring in Terminato
  • Type Keep it all  
  • Category Environment & pets

A campaign of 
Coalizione Clima

Contacts

The project


Il 29 novembre si svolgerà a Roma , tra Piazza Farnese e Via dei Fori Imperiali , la Marcia Globale per il clima , in contemporanea a centinaia di città in tutto il Mondo (v. Global Climate March ). Migliaia di cittadini e cittadine si mobiliteranno e si uniranno per far sentire forte la propria voce contro gli effetti dei cambiamenti climatici e per un radicale cambiamento del modello economico, energetico e di sviluppo.

Il momento è cruciale per il futuro del pianeta. Il 30 novembre si aprirà infatti a Parigi la COP 21 , la ventunesima edizione della Conferenza sul Clima delle Nazioni Unite .

I cambiamenti climatici stanno mettendo a rischio la vita delle persone. Soffrono i territori, gli ecosistemi, le specie. Sorgono nuovi motivi di conflitto e di fuga. La Conferenza di Parigi pone al centro l’esigenza di un’agenda politica comune, impegnando i Governi in un accordo vincolante per la riduzione dei gas serra e per il rafforzamento dei territori più vulnerabili.

Movimenti, sindacati, comitati, associazioni e realtà sociali denunciano quotidianamente gli effetti dell’attuale modello economico sui territori e oppongono ad esso la necessità di rifondare il sistema produttivo sulla giustizia ambientale e sociale, scardinando i meccanismi di sfruttamento e depauperamento dell’ambiente degli animali e delle risorse comuni.

Forti dell'obiettivo comune, in vista della COP21 centinaia di organizzazioni - diverse per storia, cultura, finalità - hanno aderito alla Coalizione italiana per il Clima allo scopo di raggiungere la massima sensibilizzazione possibile sulla lotta ai cambiamenti climatici dando vita ad una mobilitazione di massa senza precedenti in vista della trattativa di Parigi.

Sarà una grande festa, con laboratori, artisti di strada, desk informativi e musica.

A partire dalle ore 14 marceremo insieme, uniti in corteo nella Climate March , da Piazza Farnese a Via dei Fori Imperiali. Alle 17 ai Fori Imperiali ci sarà l'atteso Concerto per il Clima , con ospiti ed artisti di fama nazionale.

Il tempo stringe. Il clima è anche nostro.
Partecipa e sostieni la più grande mobilitazione sul clima mai organizzata!

Leggi il Manifesto della Coalizione Italiana Clima

Leggi l’ Appello per la giustizia climatica della Coalizione Italiana Clima in vista della COP21 di Parigi

Per aderire

Comments (2)

Per commentare devi fare
  • MM
    legambiente  un piccolo contributo per la #globalmarch @CoalizioneClima a Roma per far sentire ai grandi della Terra che si riuniranno a Parigi la voce della società civile. I cambiamenti climatici stanno già provocando disastri e le conseguenze peggiori le pagano i più deboli
    • CC
      Coalizione Clima  Sosteniamo e sosteniamoci! Il clima è un bene comune, di tutti e per tutti

      Gallery

      Community